Luce dei miei occhi

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Luce dei miei occhi
Un film di Giuseppe Piccioni. Con Sandra Ceccarelli, Luigi Lo Cascio, Silvio Orlando, Toni Bertorelli.
Drammatico, durata 120 min. - Italia 2001. - 01 Distribution uscita mercoledì 5 settembre 2001. MYMONETRO Luce dei miei occhi * * * - - valutazione media: 3,17 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Il malessere circolare Valutazione 5 stelle su cinque

di DVD

giovedì 27 settembre 2001

nelle prime sequenze nasce una sensazione di malessere, fastidio quasi, dovuta alla silenziosa quanto perseverante insistenza di antonio alla conquista della sua luce. l'alieno/umano protagonista del fuori campo ne evita sapientemente l'inopportunità spiegandone, in chiave letteraria, gesti e movimenti. da questo presupposto nasce il fascino del protagonista confuso tra realtà quotidiana del lavoro e mondo etereo del quale si nutre. con maria prevale un senso di rabbia provocata dalla sua natura ottusa ed incatenata al malessere che vive sfogando sul "viaggiatore" le sue fobie ed insicurezze. il viaggio finale chiudendo simbolicamente l'immagine iniziale ne determinerà lo spiraglio per il probabile cambiamento. un film ricco ed intenso sulla difficile unione uomo/donna in età matura che propone, oltre alle suggestive inquadrature di roma quanto mai bella, una finestra sulla realtà nascosta degli extracomunitari che sciocca e proietta a volte in scomode finestre spunto per analisi più profonde. in questa panoramica saverio si muove con grande maestria e talento scenico bella la colonna sonora.

[+] lascia un commento a dvd »
Sei d'accordo con la recensione di DVD?

Luce dei miei occhi | Indice

1° | dvd