Luce dei miei occhi

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Luce dei miei occhi
Un film di Giuseppe Piccioni. Con Sandra Ceccarelli, Luigi Lo Cascio, Silvio Orlando, Toni Bertorelli.
Drammatico, durata 120 min. - Italia 2001. - 01 Distribution uscita mercoledì 5 settembre 2001. MYMONETRO Luce dei miei occhi * * * - - valutazione media: 3,17 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Un'occasione persa Valutazione 2 stelle su cinque

di veniero

martedì 18 settembre 2001

Film pretenzioso,noioso,asettico,con un interessante soggetto che il regista non riesce a sviluppare adeguatamente. Il tema dell'incomunicabilità dei sentimenti affrontato dai personaggi immersi nella loro solitudine è interessante ma Piccioni non è Antonioni...Bravi gli attori ma, tutto sommato, un film mediocre.

[+] lascia un commento a veniero »
Sei d'accordo con la recensione di veniero?

alberto sabato 24 gennaio 2009
giusto

sono pienamente d'accordo con te, anche se di attori bravi in uqesto film per me ce n'è solo uno ed è Sandra Ceccarelli. Lo Cascio con quello sguardo forzatamente ingenuo non mi convince così come non mi convince il grande Silvio Orlando che non c'entra nulla col ruolo che interpreta (ma il regista non se n'è accorto?).Temi come la solitudine, l'affetto per i figli, l'amore non corrisposto sono temi triti e ritriti e se si raccontano in maniera così banale disturbano non poco.Il racconto fantascientifico che fa da cornice agli avvenimenti non merita alcun commento perchè è assolutamente indecente; per far capire l'estraneità del personaggio al mondo serviva usare questo sciocco parallelo di un uomo che scopre un altro pianeta? film troppo semplice per essere vero e troppo finto per non dar [+]

[+] lascia un commento a alberto »
Luce dei miei occhi | Indice

1° | dvd