Sleepers

Acquista su Ibs.it   Dvd Sleepers   Blu-Ray Sleepers
Un film di Barry Levinson. Con Kevin Bacon, Brad Pitt, Vittorio Gassman, Dustin Hoffman, Robert De Niro.
Drammatico, durata 140 min. - USA 1996. - IIF - Italian International Film uscita venerdì 25 ottobre 1996. MYMONETRO Sleepers * * 1/2 - - valutazione media: 2,91 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

filippo catani martedì 24 maggio 2011
cosa bisogna fare per vincere un oscar? Valutazione 4 stelle su cinque

A volte non si riesce davvero a capire come determinati film passino un po' come l'acqua che esce dalla doccia senza che nessuno abbia la bontà di conferirgli un premio importante. E' il caso di questo meraviglioso film che presenta anche uno splendido cast.
La storia è presto raccontata: un quartetto di amici di Hells Kitchen sul finire degli anni '60. Giochi, scherzi e un ottimo rapporto sia con il prete del quartiere che con il boss del quartiere. Purtroppo un giorno commettono una leggerezza e uccidono accidentalmente una persona e vengono spediti in riformatorio dove subiranno le violenze sessuali di alcuni secondini. A oltre dieci anni di distanza andrà in scena la loro vendetta. [+]

[+] lascia un commento a filippo catani »
shebangsthedrums sabato 19 marzo 2011
non credevo ma.. Valutazione 4 stelle su cinque

E' un bel film, l'ho visto per caso e devo dire che mi ha molto colpita. Non avrei mai pensato, che dalla scena iniziale, con i ragazzi che rubato il carretto degli hot dogs sarebbero potute accadere così tante cose brutte. Ma l'ho apprezzato davvero, guardatelo!

[+] lascia un commento a shebangsthedrums »
nicolas bilchi domenica 16 gennaio 2011
sleepers. Valutazione 3 stelle su cinque

Lorenzo, Michael, Tommy e John sono quattro ragazzi di New York, più precisamente del malfamato quartiere di Hell's Kitchen. Nonostante il parraco della chiesa locale, Padre Bobby (interpretato da un magistrale Robert De Niro), a sua volta ex galeotto vittima della violenza e della corruzione di quel mondo dominato dai gangsters, dai mariti che picchiano le mogli e che si rivelano incapaci di qualsiasi autentico dialogo coi figli, cerchi di tenerli avviarli verso un futuro più felice e roseo, i quattro giovani uccidono per sbaglio un uomo mentre cercavano di portare via ad un venditore il carretto degli hot-dog. Vengono sbattuti in riformatorio, dove subiscono violenze fisiche e morali disumane che incidono profondamente sulla loro personalità, lasciando in essi un vuoto ed un'angoscia incancellabili. [+]

[+] lascia un commento a nicolas bilchi »
taniamarina martedì 7 dicembre 2010
quel primo piano vale tutto il film Valutazione 3 stelle su cinque

In questa pellicola c'è del buono, ma il problema è che quel buono è troppo poco. Sin dall'inizio si percepisce l'odore di un mescolio di citazioni, da "quei bravi ragazzi" a "c'era una volta in America", con una traduzione di dialoghi sinceramente orrenda. Alcuni attori sono troppo giovani per sostenere un film comunque girato benissimo, e Pitt appare sotto tono. Gasmann è fuori luogo e piuttosto pessimo nel recitare, mentre vecchie guarda come Hoffman si fanno notare eccome. Ma che dire: questo film vanta un lunghissimo primo piano intensissimo di de Niro, e solo per questo vale la pena di vederlo questo film un po' sbagliato

[+] lascia un commento a taniamarina »
lt_ghost_rain lunedì 6 dicembre 2010
capolavoro di riflessione. Valutazione 5 stelle su cinque

Un film che scandaglia gli animi dei sensi di colpa e della vendetta, ottimi tutti gli attori, con particolare attenzione a un Brad Pitt magistrale nella parte dell'apparente traditore, ma porrei molta più attenzione alla figura di Don Robert Deniro che nella parte dll'uomo di chiesa deve decidere se mentire a fin di bene e tradire il suo credo, oppure lasciare le cose come stanno al loro destino.
Un film profondo, forse anche troppo cattivo vista la violenza e il soppruso che hanno avuti i ragazzi, da notare che le violenze subite si sono ripercosse almeno su due dei giovani, finiti a fare i criminali e poi i giustizieri.
Alla fine il film si rivela una mezza verità, visto che la trama non è fantascientifica ma è reale perchè le violenze sui ragazzini al mondo sono tante e nei carceri ne succedono di tutti i colori. [+]

[+] lascia un commento a lt_ghost_rain »
luca scialò venerdì 26 febbraio 2010
una semplice bravata che segna una vita Valutazione 4 stelle su cinque

Quattro amici vivono in un quartiere americano, uno di quelli che si vedono nei film di Scorsese, contesi tra gruppi etnici diversi e le loro guerre tra bande. Loro però finiscono in un riformatorio per una semplice bravata che stava per finire in tragedia. Qui subiranno violenze e stupri e la loro vita cambierà. Da adulti però, attraverso un ingegnoso processo giudiziario e l'aiuto di un prete che da sempre li ha avuti a cuore, riusciranno a prendersi la loro rivincita, almeno con uno carcerieri...

[+] lascia un commento a luca scialò »
malussen venerdì 20 novembre 2009
un vero capolavoro! Valutazione 5 stelle su cinque

uno dei film più belli della storia del cinema, un cast d'eccezione, bravissimo Kevin bacon nella sua migliore interpretazione, ottima trama basato su un argomento reale e drammatico, svolta con ottima suspence quasi da thriller, perfetti i dialoghi mai noiosi o scontati, un film completo ed emozionante.

[+] lascia un commento a malussen »
lobo dipendente giovedì 12 novembre 2009
bravino levinson Valutazione 3 stelle su cinque

Il film c'è, soprattutto nella prima parte dove i protagonisiti sono ancora dei ragazzi. Poi dopo l'omicidio di Kevin Bacon la storia si dipana e diventa prolissa. Comunque le interpretazioni sono molto buone, in particolare un applauso a Bob, Dustin e al nostro Gassman. Bravo Pitt. Un'altro neo del film è forse la presenza di un cast di volti noti ma in un certo senso giova al film e fa appassionare alla storia. Meglio il Levinson di Rain Man.

[+] lascia un commento a lobo dipendente »
tiziana stanzani giovedì 26 febbraio 2009
e' la denuncia, che conta Valutazione 0 stelle su cinque

Io credo che certi film (come certi racconti, o certe musiche) non debbano essere rigidamente commentati solo in base alla mera tecnica e/o alla fluidità descrittiva. Stiamo parlando di brutalizzazioni realmente accadute a dei bambini, che diamine, non di banali maltrattamenti. inoltre, i lampi ci sono eccome: di sgomento. E' davvero così imbarazzante, parlare bene di questo film?

[+] assolutamente ragione! (di biggboss)
[+] lascia un commento a tiziana stanzani »
bruno84 martedì 20 gennaio 2009
per chi ha la passione veramente Valutazione 4 stelle su cinque

è un film bellissimo,da capire ... ben diretto e magistralmente interpretato da un dusti hoffman e un de niro e un gassman....da oscar,però vorrei anche citare l'interpretazione di ron eldard..magnifica la scena del ristorante - VENDETTA -

[+] lascia un commento a bruno84 »
pagina: « 1 2 3 4 5 6 7 »
Sleepers | Indice

1° | lioness 69