Rambo

Acquista su Ibs.it   Dvd Rambo   Blu-Ray Rambo
Un film di Ted Kotcheff. Con Sylvester Stallone, Richard Crenna, Brian Dennehy, Bill McKinney, Jack Starrett.
Titolo originale Rambo. Drammatico, durata 97 min. - USA 1982. MYMONETRO Rambo * * * 1/2 - valutazione media: 3,59 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

L'altra faccia dell'America Valutazione 3 stelle su cinque

di nathan

domenica 11 febbraio 2007

Questo film non ha nulla a che vedere con i due sequel.Quella che si racconta è una storia d'emarginazione,in cui viene mostrata l'altra faccia dell'America:non la faccia yankee del maggiore,nè la faccia da mac donald's dello sceriffo,bensì il volto dell'emarginazione,del razzismo,della solitudine,che possono essere subiti non soltanto da un reduce dal Vietnam,ma da ognuno di noi. Il disagio sociale è simile a quello mostrato in Taxi Driver di Scorsese,ma lo scenario non è più la grande città,bensì la campagna bigotta,il film non è drammatico,ma d'azione,ed il protagonista non è il nevrotico De Niro,ma il muscoloso Stallone,che comunque a mio avviso resta un grande attore,il quale,a dispetto del fisico che si ritrova,riesce a dare una grande umanità ai suoi personaggi con le sue interpretazioni.In "Rambo" Stallone fa il duro per tutto il film salvo piangere come un vitello nella scena finale,rivelando così la profonda sensibilità del suo cuore solitario.

[+] lascia un commento a nathan »
Sei d'accordo con la recensione di nathan?

kimonx domenica 25 maggio 2008
bravo

Condivido in pieno la tua recensione.

[+] lascia un commento a kimonx »
Rambo | Indice

1° | mrmik986