Rambo

Acquista su Ibs.it   Dvd Rambo   Blu-Ray Rambo
Un film di Ted Kotcheff. Con Sylvester Stallone, Richard Crenna, Brian Dennehy, Bill McKinney, Jack Starrett.
Titolo originale Rambo. Drammatico, durata 97 min. - USA 1982. MYMONETRO Rambo * * * 1/2 - valutazione media: 3,59 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Sono io che vengo a prenderti Valutazione 4 stelle su cinque

di ARISTOTELES

Feedback: 47535 | altri commenti e recensioni di ARISTOTELES
giovedì 23 luglio 2015

iL Film tratta la tematica dei reduci del Vietnam ,e più in generale di chi ha combattuto al fronte e tornando nel proprio paese si accorge che proprio la Nazione per cui ha rischiato la propria vita ora quasi lo disconosce.
Jhon Rambo è bello disturbato (come alcuni flashback dimostrano) e quando viene provocato da alcuni balordi poliziotti reagisce in maniera veemente.
L'Uno contro tutti non spaventa l'ex soldato che anzi si gasa nelle mischie più numerose,facendo entusiasmare anche lo spettatore.
L'azione è frenetica ,intesa e sopperisce a diaologhi non eccelsi ma semplici.
Poi c'è lui il Colonello Trautman uno dei miei personaggi preferiti del cinema , perchè non sembra un militare ma una super furbone che capisce tutto ,sa già cosa accadrà , ha lo stesso tono di voce in tutte le situazioni e spiazza l'avversario con frasi ficcanti piuttosto che con il mitra.
Lo sceriffo invece è stupido e un paio di sgnassoni glieli avrei mollati volenteri anche io.
Stallone ,superfisicato, ci regala una grande interpretazione in un film diventato Cult.
Peccato per i sequel che andranno a sminuire il tutto ma basta non vederli affinchè il mito di Jhon Rambo rimanga intramontabile

[+] lascia un commento a aristoteles »
Sei d'accordo con la recensione di ARISTOTELES?

Ultimi commenti e recensioni di ARISTOTELES:

Vedi tutti i commenti di ARISTOTELES »
Rambo | Indice

1° | mrmik986