Rambo

Acquista su Ibs.it   Dvd Rambo   Blu-Ray Rambo
Un film di Ted Kotcheff. Con Sylvester Stallone, Richard Crenna, Brian Dennehy, Bill McKinney, Jack Starrett.
Titolo originale Rambo. Drammatico, durata 97 min. - USA 1982. MYMONETRO Rambo * * * 1/2 - valutazione media: 3,59 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Rambo. Valutazione 2 stelle su cinque

di Paolo Ciarpaglini

giovedì 22 febbraio 2007

Assieme al leggendario Rocky, Rambo è il secondo personaggio che Stallone riesce ad imprimere nel collettivo immaginario. Jhon Rambo è un reduce del Vietnam, un berretto verde, ovvero il 'non plus ultra' del combattente. Il messaggio del film è chiaro, lampante: una forte denuncia sociale, al trattamento riservato a chì tornò dall'inferno. Avevano combattuto per la patria ma vennero ripudiati come spazzatura, emarginati. Il film è grossolano, eccessivo ma credibile. Stallone fà troppo la belva inferocita, invece che scansare le macchine ci monta sopra come una tigre. Uccide quattro dobeerman come fossero barboncini, sopravvive ad una caduta che avrebbe rotto le ossa anche a 'Wolverine'. Insomma pur divertendo, stroppia. Ma al di la di questa considerazione puramente realista, il film merita, perchè tratta di un dramma, reale, vissuto. Una dura lezione subita dagli americani. Una guerra voluta contro il comunismo, costata 50.000 soldati USA ed 1 milione di vietnamiti. Ma allora c'era la Russia, ed era tutta un'altra storia, come tutti sapete adesso i 'cattivoni', non ci sono più. Evviva l'America! Mhà...

[+] lascia un commento a paolo ciarpaglini »
Sei d'accordo con la recensione di Paolo Ciarpaglini?

francis lee mercoledì 4 luglio 2007
rambo

è un magnifico film degno di tutti gli onori possibili e inimmagginabili,stupendo, johnny sei il mio idolo assieme a BRUCE LEE.

[+] lascia un commento a francis lee »
paolo ciarpaglini mercoledì 11 luglio 2007
bruce lee!!??.

Caro Francis 'Lee', Jhonn Rambo è pura invenzione, pur impersonificando i reduci della 'sporca guerra'. Per quanto concerne Lee, leggi le mie recensioni in proposito. Mi farebbe molto piacere scambiare due parole in proposito. p.ciarpa@hotmail.it

[+] lascia un commento a paolo ciarpaglini »
Rambo | Indice

1° | mrmik986