Rambo

Acquista su Ibs.it   Dvd Rambo   Blu-Ray Rambo
Un film di Ted Kotcheff. Con Sylvester Stallone, Richard Crenna, Brian Dennehy, Bill McKinney, Jack Starrett.
Titolo originale Rambo. Drammatico, durata 97 min. - USA 1982. MYMONETRO Rambo * * * 1/2 - valutazione media: 3,59 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Come hanno fatto gli usa a perdere in vietnam? Valutazione 2 stelle su cinque

di Taras Bulba

giovedì 23 agosto 2007

Vorrei sapere come mai gli stati uniti hanno perso la guerra del vietnam con soldati come Rambo. In questo film , da solo, tiene in scacco interi plotoni , elicotteri, mette a ferro e fuoco una cittadina, scappa da una prigione rubando una moto e facendo una pinna !!! Denuncia sociale pregna di americanismo, è ridicolo anhce il raaporto tra Rambo e il suo ex comandante tirato a lucido. Di questo film salvo l'interpretazione di tutti gli attori, Stallone è formidabile, ed effettivamente c'è talmente tanta azione che è difficile annoiarsi.

[+] lascia un commento a taras bulba »
Sei d'accordo con la recensione di Taras Bulba?

brando mercoledì 26 settembre 2007
ti spiego...

non puoi dire questo...Rambo rappresenta il classico reduce del vietnam...come venivano classificati i reduci nella società?te lo ricordi quando dice:"lì guidavo camion,sparavo....qua non trovo lavoro neanche come parcheggiatore!"...la risposta sta lì...non solo lì...ma anche nel trattamento dei poliziotti verso John

[+] lascia un commento a brando »
ted lunedì 3 marzo 2008
rambo perche sei tu rambo

se ce ne fossero ancora come rambo bin laden l'avrebbero gia preso!comunque questo è il miglior film di stallone.

[+] lascia un commento a ted »
muttley72 sabato 23 novembre 2013
guerra asimmetrica o non convenzionale

E' storicamente acclarato che gli USA hanno perso la guerra in Vietnam, poiché questa guerra fu "asimmetrica" (o "non convenzionale"): i nord-vietnamiti cioè se avessero ingaggiato contro gli USA una normale guerra l'avrebbero persa in una settimana, invece, sfruttando abilmente la conformazione del terreno locale (la jungla). la conoscenza dei luoghi ed infiltrando "vietcong" nel sud del Vietnam hanno combattuto non una guerra, ma una "guerriglia". Banalizzando gli USA sparavano e bombardavano le piante e gli alberi, mentre i "Charlie" uscivano dalle buche sparavano e poi si ri-nascondevano...ed quindi andavano stanati (ho detto tutto questo banalizzando e semplificando naturalmente). Dopo anni, soldi spesi, morti e mutilati gli Stati Uniti hanno desistito. [+]

[+] lascia un commento a muttley72 »
Rambo | Indice

1° | mrmik986