L'eterna illusione

Acquista su Ibs.it   Dvd L'eterna illusione   Blu-Ray L'eterna illusione  
Un film di Frank Capra. Con Edward Arnold, Spring Byington, Lionel Barrymore, James Stewart.
continua»
Titolo originale You Can't Take it with You. Commedia, b/n durata 125 min. - USA 1938. MYMONETRO L'eterna illusione * * * * - valutazione media: 4,42 su 10 recensioni di critica, pubblico e dizionari.
Consigliato assolutamente sì!
4,42/5
MYMONETRO®
Indice di gradimento medio del film tra pubblico, critica e dizionari + rapporto incassi/sale (n.d.)
 dizionari * * * * 1/2
 critican.d.
 pubblico * * * * -
Edward Arnold
Edward Arnold 18 Febbraio 1890 Interpreta Anthony P. Kirby
Spring Byington
Spring Byington 17 Ottobre 1886 Interpreta Penny Sycamore
Lionel Barrymore
Lionel Barrymore 28 Aprile 1878 Interpreta Grandpa Martin Vanderhof
James Stewart
James Stewart 20 Maggio 1908 Interpreta Tony Kirby
Jean Arthur
Jean Arthur 17 Ottobre 1900 Interpreta Alice Sycamore
Mischa Auer
Mischa Auer 17 Novembre 1905 Interpreta Boris Kolenkhov
Due giovani di diversa condizione sociale si amano, ma non possono sposarsi a causa di un dissidio tra i rispettivi padri.
Richiedi il passaggio in TV di questo film
Chiudi Cast Scrivi Trailer
    * * * * *
Locandina L'eterna illusione

Due giovani di diversa condizione sociale si amano, ma non possono sposarsi a causa di un dissidio tra i rispettivi padri. Lei allora decide di andarsene; la famiglia di lui, ricca e intransigente, finirà col commuoversi. È il film che accredita Capra come uno dei grandi registi-autori del mondo. Poesia, umorismo, realizzazione dell'impossibile. I temi che poi verranno espressi, magari con maggiore spessore, nelle opere successive. Fu anche la grande occasione di James Stewart, trentenne, che da quel momento divenne uno dei divi di punta di Hollywood.

Stampa in PDF

Premi e nomination L'eterna illusione MYmovies
Premi e nomination L'eterna illusione

premi
nomination
Premio Oscar
1
6
* * * * -

Inno all'amicizia e alla semplicità

venerdì 23 dicembre 2011 di Luca Scialò

Tony è il figlo di Anthony Kirby, magnate avaro e arrivista che pensa solo al denaro ed arricchirsi. Il diavolo ci mette la cosa quando si innamora della sua segretaria, che appartiene a una famiglia di creativi e spensieratamente folli: i Sycamore-Vanderhof. Oltretutto Kirby vuole acquistare la terra dove vivono proprio questi ultimi, i quali non vogliono ovviamente cedere la loro casa. Insomma, le loro rispettive famiglie sono opposte, ma i due si amano e non vogliono rinunciare alla loro felicità. continua »

Lezione di musica e di vita di Lionel Barrymore al magnate Edward Arnold
Sapete cosa faccio io quando mi trovo nei guai? Tiro fuori la mia armonica e suono, suono finché passano tutti i cattivi pensieri che mi vengono.
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
Lezione di musica e di vita di Lionel Barrymore al magnate Edward Arnold
Sapete cosa faccio io quando mi trovo nei guai? Tiro fuori la mia armonica e suono, suono finché passano tutti i cattivi pensieri che mi vengono.
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
James Stewart a Jean Arthur
Io non so: la tua famiglia deve aver trovato veramente la formula della felicità. Tutti ci tormentiamo a cercare la felicità e non sappiamo che è a portata di mano... Chissà perché. Forse bisogna aver coraggio, e non aver paura di vivere.
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
Shop

DVD | L'eterna illusione

Uscita in DVD

Disponibile on line da sabato 19 dicembre 2015

Cover Dvd L'eterna illusione A partire da sabato 19 dicembre 2015 è disponibile on line e in tutti i negozi il dvd L'eterna illusione di Frank Capra con Edward Arnold, Spring Byington, Lionel Barrymore, James Stewart. Distribuito da Record Service, il dvd è in lingue e audio italiano, Dolby Digital 5.1 - inglese, Dolby Digital 5.1 - francese, Dolby Digital 5.1 - spagnolo, Dolby Digital 5.1 - tedesco, Dolby Digital 5.1. Su internet eterna illusione (DVD) è acquistabile direttamente on-line su IBS. Sono inoltre disponibili altri DVD in versione speciale del film. altre edizioni »

Prezzo: 9,99 €
Aquista on line il dvd del film L'eterna illusione

di Pietro Bianchi

Veramente il titolo originale sarebbe stato Non li porterete con voi (sottinteso, i quattrini); ma è prevalso il solito criterio, falsamente commerciale, di sostituire titoli astratti, che non dicono nulla, a quelli originali e concreti. Cosí La sinfonia incompiuta diventò l'incredibile Angeli senza paradiso e la Diligenza è diventato Ombre rosse. Trattandosi di un film di Capra, dell'italiano Frank Capra, cioè dell'intelligenza più cara ed originale di Hollywood, il nostro compito stavolta non è soltanto lieve, ma grato. »

di Georges Sadoul

Un miliardario (Edward Arnold) si rassegna a vedere il figlio (James Stewart) sposare una graziosa ragazza (Jean Arthur) appartenente a una famiglia povera ma piuttosto bizzarra. Il film, rifacimento d’un “vaudeville” molto apprezzato a Broadway, valse a Capra l’Oscar 1939 per la migliore regia e dovette in gran parte il suo successo “ad alcune cose un po’ pazze come il ballo in strada coi bambini, l’episodio dei fuochi d’artificio, le ariette suonate sulla fisarmonica, e mille altre trovate e invenzioni” (Lewis Jacobs). »

di Mario Gromo La Stampa

Con la collaborazione del fedele Riskin, il suo sceneggiatore diremo così di fiducia, questo regista è forse quello che meglio di molti altri sta a segnare, negli ambienti di Hollywood, un quid medium fra l'industria e l'arte, fra le esigenze dello «standard» e quelle di una libera intuizione, con il desiderio di dare a ogni suo film un significato, talvolta facile, ma un significato. L'eterna illusione segue da vicino Orizzonte perduto. Ve ne ricorderete il fumoso e ingenuo ascetismo, in una specie di novecentesca e igienica corte di un compiacente e ieratico Gran Lama. »

di Ennio Flaiano

Durante un giro di propaganda negli Stati Uniti, Maurois viene portato a visitare un asilo modello. Tra le esperienze che il direttore di quell’asilo si poneva (e forse si pone tuttora) di condurre a termine, una interessa a fondo il romanziere. Si tratta di questa: studiare sui bambini la bontà delle diverse teorie politiche che governano il mondo. Tre gruppi di bambini vengono formati: il primo comandato da un capo autoritario che dà ordini non discutibili; il secondo democratico, guidato da un piccolo parlamento e il terzo lasciato a se stesso, senza nessuna inframmettenza da parte degli insegnanti. »

L'eterna illusione | Indice

Recensioni & Opinionisti Premi
Multimedia Shop & Showtime
MYmovies

Pubblico (per gradimento)
  1° | luca scialò
Rassegna stampa
Mario Gromo
Premio Oscar (7)


Articoli & News
Shop
DVD
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
mercoledì 6 settembre
I puffi - Viaggio nella foresta s...
venerdì 1 settembre
King Arthur - Il potere della spada
mercoledì 23 agosto
Fast & Furious 8
mercoledì 26 luglio
Slam - Tutto per una ragazza
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | MYmovies Club | trailer | download film | mygames |
Copyright© 2000 - 2017 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
XHTML | CSS | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità