I ponti di Madison County

Acquista su Ibs.it   Dvd I ponti di Madison County  
Un film di Clint Eastwood. Con Clint Eastwood, Meryl Streep, Annie Corley, Victor Slezak, Jim Haynie.
continua»
Titolo originale The Bridges of Madison County. Sentimentale, Ratings: Kids+13, durata 135 min. - USA 1995. MYMONETRO I ponti di Madison County * * * * - valutazione media: 4,05 su 63 recensioni di critica, pubblico e dizionari.
Consigliato assolutamente sì!
4,05/5
MYMONETRO®
Indice di gradimento medio del film tra pubblico, critica e dizionari + rapporto incassi/sale (Usa)
 dizionari * * * 1/2 -
 critican.d.
 pubblico * * * * -
   
   
   
Nel caldo torrido dello Iowa dell'estate del 1965, Robert Kincaid, fotografo di mezza età del National Geographic, giunge a una vecchia fattoria in me...
Richiedi il passaggio in TV di questo film
Chiudi Cast Scrivi Trailer
primo piano
Adattamento romantico firmato e interpretato da Clint Eastwood
Pierfranco Bianchetti     * * * - -

Nel caldo torrido dello Iowa dell'estate del 1965, Robert Kincaid, fotografo di mezza età del National Geographic, giunge a una vecchia fattoria in mezzo ai campi per chiedere indicazioni sui ponti di Madison County, che egli dovrà fotografare. Conosce così Francesca Johnson, donna di casa e madre di due figli, una quarantenne italiana un po' dimessa e rassegnata. Complice l'assenza del marito e dei figli, partiti per una fiera del bestiame, i due fanno amicizia e in breve il loro incontro si trasforma in un'autentica e profonda passione. Ma la loro intensa storia d'amore con il ritorno della famiglia giunge a un bivio: seguire le ragioni del cuore o restare ancorati alle proprie responsabilità e agli affetti ormai consolidati. Abbandonata da tempo la 44 magnum, Clint Eastwood dà prova, qui nel doppio ruolo di regista-attore, di sensibilità, eleganza e stile nel trasporre sullo schermo l'omonimo romanzo di Robert James Walker, duettando romanticamente con Meryl Streep e probabilmente anche fuori dal set, come hanno fatto intendere le cronache pettegole di Hollywood.

Stampa in PDF

Premi e nomination I ponti di Madison County MYmovies
il MORANDINI
Primo Weekend Usa: $ 10.519.000
Incasso Totale* Usa: $ 10.519.000
Ultima rilevazione:
Box Office di domenica 28 maggio 1995
Sei d'accordo con la recensione di Pierfranco Bianchetti?

Sì, sono d'accordo No, non sono d'accordo
83%
No
17%
Scrivi la tua recensione
Leggi i commenti del pubblico
Premi e nomination I ponti di Madison County

premi
nomination
Premio Oscar
0
1
Golden Globes
0
2
* * * * *

I ponti dei sogni.

giovedì 4 gennaio 2007 di Paolo Ciarpaglini

Il film è un racconto, vissuto interamente attraverso i tre diari che Francesca (una strepitosa Meryl Streep), fa ritrovare volontariamente ai suoi due figli, dopo la sua morte. Tutto accade in un a calda estate dell'Ohio, mentre loro ancora adolescenti vanno ad una fiera di bestiame con il padre. Buon uomo, marito e perfetto padre di famiglia. Francesca, di origine italiana, è una madre che possiede, tranquillità, due figli, un marito ' modello'. Tutto ciò sembra perfetto, ma in lei pesa una scelta continua »

* * * * *

Quattro giorni d'amore vero valgono l'eternità

lunedì 4 ottobre 2010 di weach

Lettura gradita "Ho dato alla famiglia  la mia vita; a Robert voglio dare quello che resta“ queste sono le parole di Francesca nella lettera ai figli. Preferiamo partire dalla fine. Trasposizione dell’omonimo romanzo di Robert.G..Walker,  si descrive la storia d' amore e condivisone  che lega  Francesca Johnson  ,donna sposa, a  Robert  Kingaud, fotografo della National Geographic per quattro giorni, i quattro giorni più importanti continua »

* * * * -

Le grandi scelte della vita

lunedì 29 giugno 2009 di wilsons

Tra le poche case emarginate dell'Iowa, colme di silenzio, circondate da spazi infiniti e immense distese di prati, vive la famiglia Johnson, una famiglia apparentemente tranquilla e unita da tanti anni. La storia si concentra sul personaggio di francesca(la signora Johnson-Meryl Streep) la quale, in occasione di un uscitadel marito e dei figli già adolescenti, rimarrà sola per quattro giorni con l'intento di occuparsi della casa, sentendosi una donna libera dal dover adempiere i suoi doveri di continua »

* * * * *

Commedia romantica e delicata

giovedì 27 gennaio 2011 di Luca Scialò

Un fratello e una sorella giungono al capezzale della madre defunta, Francesca Johnson, per raccogliere qualche suo oggetto e organizzare il funerale. Ma avranno alcune sorprese: la prima è che la madre ha deciso di farsi cremare ed essendo cattolica, essi sono increduli di ciò. Ben presto scopriranno perchè leggendo il suo diario. La donna ha avuto una breve relazione extraconiugale con un fotografo del National Geographic, Robert Kincaid, conosciuto nei giorni in cui i due continua »

Robert (Clinton Eastwood)
Non voglio aver bisogno di te perché non posso averti…
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
Robert (Clinton Eastwood)
Questo tipo di certezze si hanno una sola volta nella vita…
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
Francesca Johnson (Meryl Streep)
...E improvvisamente mi accorsi che ero immersa nell'acqua nella quale pochi minuti prima c'era stato lui... nn volevo ammetterlo ma tutto di Robert Kincaid cominciava a sembrarmi molto erotico…
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
Shop

DVD | I ponti di Madison County

Uscita in DVD

Disponibile on line da martedì 23 settembre 2008

Cover Dvd I ponti di Madison County A partire da martedì 23 settembre 2008 è disponibile on line e in tutti i negozi il dvd I ponti di Madison County di Clint Eastwood con Clint Eastwood, Meryl Streep, Annie Corley, Victor Slezak. Distribuito da Warner Home Video, il dvd è in lingue e audio italiano, Dolby Digital 5.1 - inglese, Dolby Digital 5.1. Su internet ponti di Madison County è acquistabile direttamente on-line su IBS.

Prezzo: 9,99 €
Aquista on line il dvd del film I ponti di Madison County

di Paolo Boschi Scanner

Senza dubbio I ponti di Madison County è uno dei migliori film di marca sentimentale degli anni Novanta: ambientata nella verde Iowa, nel 1965, la storia racconta il classico amore della vita: occasionale, non previsto, breve ma indimenticabile. Ne sono protagonisti Francesca Johnson, un’italiana ‘sposa di guerra’ di un tranquillo agricoltore americano, con una carriera da maestra stroncata a beneficio dei figli, ed il maturo fotografo Robert Kincaid, sul posto per realizzare un reportage dei famosi ponti coperti di Madison County per la prestigiosa rivista “National Geographic”. »

di Irene Bignardi La Repubblica

C’è almeno un momento di I ponti di Madison County -ultima fatica e ultimo annunciato e “pre-giudicato” capolavoro di Clint Eastwood - che rivela la vera natura del film: furba, retorica, prefabbricata. Siamo nell’Iowa, è estate, fa un caldo spaventoso, le zanzare svolazzano festanti, e i due - Francesca Johnson e Robert Kincaid, Lei e Lui, gli amanti di mezza età che il destino e l’astuzia letteraria del best seller di Robert James Waller hanno messo insieme - si abbandonano finalmente alla reciproca passione. »

I ponti di Madison County | Indice

Recensioni & Opinionisti Premi
Multimedia Shop & Showtime
Pubblico (per gradimento)
  1° | paolo ciarpaglini
  2° | weach
  3° | luca scialò
  4° | wilsons
  5° | gabriella
  6° | denny1
  7° | luigi chierico
Rassegna stampa
Paolo Boschi
Premio Oscar (1)
Golden Globes (2)


Articoli & News
Shop
DVD
Prossimamente al cinema Oggi al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | MYmovies Club | trailer | download film | mygames |
Copyright© 2000 - 2014 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
XHTML | CSS | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità