In prima serata alle 21:10 Keanu Reeves, in questi giorni al cinema in John Wick - Capitolo 2, è il protagonista di un weekend di fuoco, messo alle strette da due ragazze.
Lasciato solo da moglie e figli per un weekend, l'architetto ed ex DJ al centro della storia riceve una visita inattesa ma non sgradita. Alla sua porta, a notte fonda, bussano due ragazze giovani, piacenti e bagnate dalla pioggia che infuria, chiedono aiuto, potersi riparare e magari fare una telefonata. Una volta dentro sembrano affascinate dallo stile di vita dell'uomo che hanno di fronte, sono prodighe di complimenti e la serata finirà nel sesso. Il giorno dopo però i nodi cominciano a venire al pettine, primo fra tutti il vero motivo per il quale le due ragazze hanno bussato alla sua porta.
L'identificazione tra esseri umani e simboli, tra stile di vita e mentalità, tra ruolo sociale e abiezione morale sembra ambire a Michael Haneke.
Eli Roth si sposta di un passo dal suo classico stile e al gore o allo splatter spinto che l'hanno contraddistinto fino ad oggi sostituisce la suspense e la tortura senza sangue.
Knock Knock andrà in onda stasera in prima serata alle 21:10 su Canale 5.