Michael White si è formato come hair stylist. Ha iniziato la sua carriera da Vidal Sassoon, prima di diventare direttore artistico di Sebastian International, di cui ha continuato a dirigere la squadra artistica. In seguito a cominciato a lavorare come parrucchiere e truccatore per il cinema e la televisione.
Tra i suoi primi lavori ricordiamo Atto di forza di Paul Verhoeven (in cui ha curato le acconciature di Sharon Stone); Intervista col vampiro di Neil Jordan; Jerry Maguire di Cameron Crowe; Seven di David Fincher; e i film di Barry Levinson Sfera e Sesso e potere (in entrambi ha curato il look di Dustin Hoffman), e molti altri. Per il suo lavoro nel film di Uli Edel Purgatory è stato candidato - insieme ai colleghi della sua squadra - all' Hollywood Makeup Artist and Hair Stylist Guild Award.
Da allora, è stato primo parrucchiere in film come La neve nel cuore di Thomas Bezucha; All Good Things di Andrei Jarecki, di prossima uscita; e in alcuni episodi della serie tv Brothers & Sisters.