Apri le opzioni

Ernesto Sabbatini

Ernesto Sabbatini è un attore italiano, è nato il 8 settembre 1878 a Padova (Italia) ed è morto il 5 ottobre 1954 all'età di 76 anni a Milano (Italia).

Interrotti gli studi universitari, si dedicò interamente alla carriera di attore teatrale, nella quale dimostrò doti di notevole sobrietà interpretativa e di senso della misura. Fece il suo esordio nel cinema durante il periodo del «muto», ma interpretò la maggior parte dei suoi film dopo l'avvento del "sonoro", soprattutto nel decennio 1930-40. Continuò la sua attività anche negli anni del dopoguerra, apparendo in alcuni film di non grande rilievo artistico: Avanzi di galera (1954) di Vittorio Cottafavi; Foglio di via (1954) di Carlo Campogalliani; La mano della morta (1949) sempre di Campogalliani; Rocambole (1948) di Jacques Baroncelli.

Ultimi film

Vai alla home di MYmovies.it »
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | Serie TV | Dvd | Stasera in Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | TROVASTREAMING
Copyright© 2000 - 2026 MYmovies.it® Mo-Net s.r.l. P.IVA: 05056400483 Licenza Siae n. 2792/I/2742.
Società soggetta all'attività di direzione e coordinamento di GEDI Gruppo Editoriale S.p.A. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.
Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Riserva TDM | Dichiarazione accessibilità | Cookie Policy