Daniel Henney è un attore, è nato il 28 novembre 1979 Daniel Henney ha oggi 45 anni ed è del segno zodiacale Sagittario.
Lo scorso anno è diventato molto popolare in Corea del Sud. Il ventinovenne modello diventato attore è nato in Michigan da una madre americana-coreana e da un padre americano-britannico. Dopo essersi trasferito a New York, Henney è apparso in diversi spettacoli Off Broadway e ha studiato recitazione al Deena Levy Theater.
Il ruolo di Henry Kim in My Lovely Samsoon ha lasciato un'impressione indelebile nell'industria dell'intrattenimento coreana. Henney aveva un ruolo nella serie Four Seasons prodotta dall'acclamato regista SukHo Yoon, prima di passare sul grande schermo. Ha terminato la sua prima commedia romantica, Seducing Mr. Robin, nel 2006. Un anno più tardi, ha recitato nella pellicola My Father, che lo ha fatto diventare il primo attore nato fuori dalla Corea ad aggiudicarsi tutti i maggiori riconoscimenti cinematografici di questa nazione nella categoria miglior attore emergente.