MYmovies.it
Advertisement
Nella mente del serial killer. MINDHUNTER è ora su Netflix

Prodotta e diretta da David Fincher, la prima stagione della serie è un viaggio pericoloso e conturbante alle radici del male.
di

Jonathan Groff (33 anni) 26 marzo 1985, Lancaster (Gran Bretagna) - Ariete. Interpreta Holden Ford nel film di David Fincher, Andrew Douglas, Asif Kapadia MINDHUNTER.
sabato 14 ottobre 2017 - Netflix

Come ci si può sbarazzare dei pazzi criminali, se prima non si comprende cosa sia esattamente la pazzia? Come si può combattere un folle se si ignora in cosa consista la follia? Esistono dei pattern, degli schemi, dei modelli che si ripetono in ogni mente criminale? E cosa succede quando a uno di questi modelli viene imposta una variazione?

Su queste domande si interrogano, a fine anni '70, il poliziotto dell'Elite Serial Crime Unit dell'FBI Bill Tench (Holt McCallany), il suo collega dell'unità di scienze comportamentali Holden Ford (Jonathan Groff) e Wendy, una psicologa amica della coppia (Anna Torv).
Ilaria Ravarino

La questione, in un mondo che si è improvvisamente riscoperto in pericolo dopo i casi di Charles Manson e David Berkowitz, noto alle cronache come Son of Sam, non è di poco conto. L'assunto sul quale si basano le innovative teorie investigative dei due detective è semplice: studiare la mente degli psicopatici già in prigione può aiutare la polizia a prevedere le mosse dei serial killer (termine coniato proprio dal poliziotto Tench) ancora in libertà. Ma attenzione: entrare nella mente malata di un folle non è un'azione priva di conseguenze. A toccare il male, bisogna saperlo, ci si può scottare.



GUARDALO SUBITO
In foto una scena di MINDHUNTER
IL REGISTA DEI SERIAL (KILLER)

Tratta dal bestseller del 1996 "Mind Hunter: Inside FBI's Elite Serial Crime Unit" di Mark Olshaker e John E. Douglas, la prima stagione di MINDHUNTER è un viaggio pericoloso e conturbante alle radici del male: composta da 10 episodi distribuiti da Netflix dal 13 ottobre 2017, la serie è stata rinnovata per una seconda stagione prima ancora di andare in onda. E non solo per la materia particolarmente "calda", ma anche perché a produrre e guidarne per alcuni episodi la regia c'è uno dei registi che più ama flirtare con le menti dei serial killer, David Fincher, che dopo Seven e Zodiac torna con MINDHUNTER a cimentarsi con la materia oscura degli assassini compulsivi.

Accanto a David Fincher troviamo, per la prima volta, anche il nome di Charlize Theron, tra i produttori esecutivi del film.
Ilaria Ravarino

Coadiuvato da Asif Kapadia (Amy, Senna), Tobias Lindholm (A War) e Andrew Douglas (The Amityville Horror), gli altri registi chiamati a dirigere la serie, Fincher torna al piccolo schermo dopo l'esperienza da produttore di House of Cards.



GUARDALO SUBITO
In foto una scena di MINDHUNTER
PSICHOKILLER

Crime come Criminal Minds ma vintage come True Detective, MINDHUNTER trova la sua cifra personale nella regia di Fincher e in un cast perfettamente in parte, capace di allineare volti televisivi come quelli di Jonathan Groff (star di Glee) e Anna Torv (Fringe) ad attori più strettamente cinematografici come Holt McCallany, già con Fincher in Alien 3 (1992) e Fight Club (1999).

Girata in Pennsyilvania, la serie si avvale del contributo del music editor Jonathon Stevens, collaboratore di Fincher dai tempi di Zodiac e già al lavoro in tv su 50 episodi della serie di House of Cards.



GUARDALO SUBITO
news correlate
GLI ORIGINAL - LE SERIE
Tredici
TREDICI
Clay trova sulla porta di casa una scatola con su scritto il suo nome. Sono cassette, e rivelano il mistero del suicidio di una compagna di classe. Scopri di più »
Black Mirror
BLACK MIRROR
Lo "specchio nero" del titolo allude agli schermi spenti di smartphone, palmari, computer e televisioni, di cui non riusciamo a fare a meno. Scopri di più »
Dark
DARK
Un bambino scompare e quattro famiglie di una piccola cittadina tedesca decidono di unire le forze per capire che cosa è successo. Scopri di più »
Stranger Things
STRANGER THINGS
Un ragazzo scompare improvvisamente e senza lasciare traccia. Gli amici e le famiglie vicine cercheranno di scoprire cosa si nasconde dietro a questo mistero. Scopri di più »
Everything Sucks!
EVERYTHING SUCKS!
Nell'Oregon degli anni '90, i membri del club audiovisivo di una scuola superiore si scontrano con il club di recitazione. Scopri di più »
Dirty Money
DIRTY MONEY
Dai rovinosi prestiti a breve termine alle auto che ingannano i test sulle emissioni, questa serie svela sfacciati atti di avidità e corruzione nel mondo aziendale. Scopri di più »
Altered Carbon
ALTERED CARBON
Basato sul classico romanzo noir cyberpunk di Richard K. Morgan, Altered Carbon è una storia intrigante di omicidi, amore, sesso e tradimento, ambientata più di 300 anni avanti nel futuro. Scopri di più »
MINDHUNTER
MINDHUNTER
Per capire da cosa è mosso un assassino, un agente dell'FBI si immerge sempre di più nel mondo dei criminali. Scopri di più »
Godless
GODLESS
La banda di Frank Griffin sparge il terrore nel West mentre cerca Roy Goode. L'inseguimento si conclude nella tranquilla cittadina di La Belle, abitata da sole donne. Scopri di più »
Lost in Space
LOST IN SPACE
La nuova serie originale ispirata all'omonimo classico sci-fi degli anni '60. Scopri di più »
Sense8
SENSE8
Scritta e creata dalle sorelle Wachowski e J. Michael Straczynski, è la prima serie TV firmata dalle ideatrici di Matrix. Scopri di più »
Orange Is the New Black
ORANGE IS THE NEW BLACK
La serie conta sulla brillante interpretazione di T. Schilling nel ruolo di Piper, finita in prigione per aver svolto il ruolo di corriere della droga per la sua compagna. Scopri di più »
MOSTRA ALTRE SERIE ORIGINALI
GLI ORIGINAL - IL NUOVO CINEMA MONDIALE IN STREAMING
Annientamento
ANNIENTAMENTO
Il mistero di una spedizione esplorativa che nasconde dei segreti: alcune persone non sono mai tornate indietro. Scopri di più »
Rimetti a noi i nostri debiti
RIMETTI A NOI I NOSTRI DEBITI
Soffocato dai debiti, Guido diventa lui stesso un esattore; lavorerà gratis fino a quando il debito sarà estinto. Scopri di più »
La fine
LA FINE
Quando un misterioso disastro trasforma il paese in un campo di battaglia, un giovane avvocato segue il futuro suocero per ritrovare la fidanzata incinta. Scopri di più »
Beirut
BEIRUT
Un diplomatico americano fugge in Libano nel 1972 dopo un tragico incidente. Dieci anni dopo viene chiamato a Beirut dagli agenti della CIA per negoziare la vita di un suo amico. Scopri di più »
Bright
BRIGHT
Una storia fantastica ma dai fattori psicologici molto realistici, ambientata in un mondo dove fate e orchi convivono insieme. Scopri di più »
6 palloncini
6 PALLONCINI
Nel corso di una lunga notte, Katie attraversa tutta Los Angeles insieme al fratello Seth e la figlia di lui. L'obiettivo è trovare un centro di disintossicazione per il fratello. Scopri di più »
Fino all'osso
FINO ALL'OSSO
Una giovane donna è stretta nella morsa dell'anoressia. Dopo un periodo devastante di malattia, incontra un medico che la sfida ad affrontare la sua condizione con un metodo non convenzionale. Scopri di più »
Lo spazio che ci unisce
LO SPAZIO CHE CI UNISCE
Un ragazzo cresciuto su Marte e una terrestre si incontrano sulla Terra, cercando le origini di lui e trovando l'amore. Scopri di più »
MOSTRA ALTRI FILM ORIGINALI

{{PaginaCaricata()}}

Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2018 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati