
I nuovi episodi di uno dei cartoon più popolari della piattaforma, grazie al particolare tono degli episodi, godibili da grandi e piccini.
I nuovi episodi del cartoon Skylanders Academy prendono le mosse dal gran finale della seconda stagione, con il drago Spyro passato al "lato oscuro". Corrotto dall'arcicattivo Strykore, a sua volta liberato da Kaos (in questa stagione in una versione particolarmente piratesca), Spyro torna in Accademia da Master Eon, per ricongiungersi con gli amici Stealth Elf, Eruptor, Jet-Vac e Pop Fizz. Ma il suo ritorno nasconde un segreto: Spyro sta in realtà agendo come spia sotto copertura per conto di Strykore, che lo ha messo sulle tracce di un antico artefatto con cui potrà finalmente governare le Skylands. Gli Skylander dovranno restare uniti, e accettare nuove alleanze, per impedire la distruzione del mondo e soprattutto ricordare a Spyro chi è veramente: un eroe del bene e un paladino dell'Accademia.
Ispirato alla popolare, omonima saga videoludica, la serie è stata la prima interamente prodotta e sviluppata da Activision Blizzard Studios.
Fin dal 2016 Skylanders Academy è uno dei cartoon più popolari sulla piattaforma di streaming, grazie al particolare tono degli episodi, godibili da grandi e piccini, costruiti su dialoghi brillanti e relazioni mai banali fra i personaggi ("È un The Departed per bambini", la definizione degli autori).
Alla base del successo delle prime stagioni anche il grande lavoro dei doppiatori (le voci americane sono quelle di Justin Long, Ashley Tisdale e Catherine O'Hara tra gli altri, tutti di ritorno nella terza serie) e il lavoro del creatore e showrunner Eric Rogers, sostituito ottimamente dalla terza stagione da Clayton Sakoda e Ian Weinreich.
{{PaginaCaricata()}}