Film documentari anno 2011

Tutti i film documentari anno 2011 del 2011: 418 schede con recensione, trama, poster e trailer, ordinabili per: Stelle Uscita Rank Titolo

CENTURY OF BIRTHING
un film di
Lav Diaz
2011
DOCUMENTARI
Documentario - Filippine, 2011. Durata 355 Minuti.
MYMOVIES.IT 4,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Lav Diaz. Da vedere 2011 ❯ Con Perry Dizon, Angel Aquino, Joel Torre, Hazel Orencio, Roeder Camanag, Soliman Cruz, Dante Perez. .

Un documentario firmato da Lav Diaz, il regista considerato il padre del Nuovissimo Cinema Filippino. Recensione ❯

Un artista procede a fatica con la sua opera. Ha in mente una trama che parla di un culto. Il fondamentalismo distruggerà il mondo. Durante la lavorazione l'artista distrugge la sua musa, per poi riscattarla alla fine. Continua »

148 STEFANO - MOSTRI DELL'INERZIA
un film di
Maurizio Cartolano
2011
DOCUMENTARI
Documentario - Italia, 2011. Durata 65 Minuti.
Un film di Maurizio Cartolano.  .

La difficile biografia di un ragazzo contro il quale la vita e uno Stato di Diritto disfunzionale e disumano hanno giocato una partita spietata.

Il 22 ottobre 2009 Stefano Cucchi muore a 31 anni, in circostanze tuttora da accertare, nel Reparto di Medicina Protetta dell'Ospedale Sandro Pertini di Roma 6 giorni dopo il suo arresto. Negli ultimi sei giorni della sua breve vita gli sono stati negati tutti i diritti. Il documentario è un tentativo di fare della vicenda Cucchi un atto di denuncia ampliando, alla luce dello sviluppo delle indagini e del tempo, una nuova e rivelatrice riflessione umana. La denuncia prende forma nel racconto, attraverso la forma legalista della richiesta di verità e giustizia, dichiarata dalle numerose e diverse testimonianze che nel documentario si susseguono. Soprattutto quelle della famiglia Cucchi.

PIAZZA GARIBALDI
un film di
Davide Ferrario
2011
DOCUMENTARI
Documentario - Italia, 2011. Durata 108 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Davide Ferrario.  Con Toni Servillo, Marco Paolini, Filippo Timi. .

Un viaggio che ripercorre attraverso i "mille" l'Unità d'Italia. Recensione ❯

"Piazza Garibaldi" è un toponimo che si incontra in qualsiasi città italiana. È la metafora della nazione e della sua storia. Come nel fortunato e premiato La strada di Levi, Ferrario si mette in viaggio: stavolta sulle orme della spedizione dei Mille. L'obiettivo: verificare il rapporto tra passato e presente, partendo da Bergamo, una volta "Città dei Mille" e oggi roccaforte padana, per arrivare fino a Teano. Il viaggio è pieno di sorprese, incontri, riflessioni: un grande road movie attraverso la storia e la geografia del paese, cercando di rispondere a una domanda assillante: perché noi italiani non riusciamo più a immaginarci un futuro? Continua »


PIAZZA GARIBALDI disponibile in DVD o BluRay su IBS

DVD

BLU-RAY
€9,99
IL PRANZO DI NATALE - FILM PARTECIPATO
un film di
2011
DOCUMENTARI
Documentario - Italia, 2011. Durata 50 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Con Piera Degli Esposti. .

Il "film partecipato" nasce da un'idea della regista Antonietta De Lillo, il cui obiettivo è quello di produrre e diffondere film documentari concepiti sul principio della partecipazione e della condivisione. Recensione ❯

Il Pranzo di Natale, sperimentando la commistione di linguaggi diversi, riunisce immagini amatoriali e video realizzati da professionisti; è un remix di sorgenti molteplici ed eterogenee che insieme formano un racconto unitario, grazie a un montaggio che procede seguendo una linea di associazioni che di volta in volta cambiano, privilegiando in alcuni casi legami musicali, in altri cronologici, spesso emotivi. Le immagini così si susseguono, con una tessitura aperta tra il racconto lineare di un rito collettivo e l'associazione di storie e frammenti che interagiscono o si contrappongono tra loro, mostrando immagini attuali accostate a immagini del passato, vecchi filmini di famiglia affiancati ai video dei Natali presenti. Continua »

VOLUPTAS DOLENDI - I GESTI DEL CARAVAGGIO
un film di
Francesco Vitali
2011
DOCUMENTARI

Film che intende dimostrare come ancora oggi Michelangelo eserciti una profonda influenza sugli artisti contemporanei.

Il film, ispirandosi al messaggio artistico del sommo pittore, costituisce una originale sintesi tra arti diverse (musica, danza, recitazione e pittura), dimostrando come ancora oggi Michelangelo Merisi eserciti sugli artisti contemporanei una profonda influenza

VITTORIO, CAPITAN PISTONE... E TUTTI GLI ALTRI
un film di
Mara Consoli
2011
DOCUMENTARI

Cosa significa dover ricostruire un rapporto d'affetto che si vorrebbe poter dare per scontato come quello con i propri genitori?

Cosa significa dover ricostruire un rapporto d'affetto che si vorrebbe poter dare per scontato come quello con i propri genitori? Un film delicato e appassionato, fatto di personaggi immaginari, confronti impossibili, imprevisti e probabilità. La regista Mara Consoli racconta il doloroso percorso che lei e i suoi si sono trovati ad affrontare dal momento in cui hanno dovuto convivere con il morbo di Alzheimer.

QUEEN: DAYS OF OUR LIVES
un film di
Matt O'Casey
2011
DOCUMENTARI

L'obiettivo per la band è raccontare la propria carriera dalla fine degli anni '60 ai giorni nostri. Comprensivo di materiale raro, performance live e filmati in studio Brian May, Roger Taylor, e John Deacon ci narrano i Queen dall'interno con riflessioni sulla loro storia e gli ultimi giorni di Freddie Mercury.

VINYLMANIA
un film di
Paolo Campana
2011
DOCUMENTARI

Un viaggio alla ricerca delle motivazioni che rendono maniacale la passione per i dischi. Semplice gusto per la scoperta? Resistere alla cultura della musica fast-food di I-pod ed mp3? I ricordi d'infanzia immersi nella collezione del babbo? La ricerca di un'identità? In mezzo ai collezionisti che assaltano una convention di dischi c'è Chris De Gun, francese, trent'anni e piú, e una casa così piena di vinile in cui non si riesce ad entrare. Chris il vinile lo compra, lo raccoglie, lo usa come DJ e lo vende. Con lui ed altri appassionati tra cui l'austriaco Peter Kruder, gli inglesi Karminsky Experience, l'americano The Millionaire ed il giapponese Konishi Yasuharu, esploriamo il suono, le copertine e persino l'odore dei dischi, e scopriamo cosa significa entrare nel tunnel della Vinylmania e non poterne o non volerne piú uscire.


VINYLMANIA disponibile in DVD o BluRay su IBS

DVD

BLU-RAY
€9,99
GUARDA IL TRAILER
Tutti i Film documentari dal 1895 a oggi divisi per anno di produzione.
I Film documentari oggi al cinema.
Tutti i film dal 1895 a oggi divisi per Genere.
Tutti i film documentari dal 1895 a oggi divisi per Paese di produzione.
italia
 4553 
usa
 2670 
francia
 1413 
germania
 877 
gran bretagna
 754 
svizzera
 361 
spagna
 304 
canada
 267 
belgio
 232 
paesi bassi
 219 
austria
 212 
brasile
 166 
danimarca
 166 
cina
 146 
giappone
 137 
svezia
 137 
argentina
 132 
israele
 129 
polonia
 108 
india
 108 
norvegia
 105 
messico
 101 
finlandia
 96 
russia
 88 
australia
 85 
libano
 74 
repubblica ceca
 71 
portogallo
 68 
corea del sud
 67 
iran
 66 
cile
 62 
irlanda
 53 
croazia
 50 
grecia
 49 
ucraina
 47 
palestina
 47 
qatar
 47 
serbia
 46 
ungheria
 40 
romania
 40 
turchia
 37 
colombia
 37 
cuba
 36 
slovenia
 32 
egitto
 32 
sudafrica
 31 
hong kong
 28 
marocco
 28 
siria
 28 
ights
 26 
estonia
 25 
bulgaria
 25 
lettonia
 25 
slovacchia
 24 
bosnia-herzegovina
 24 
islanda
 22 
urss
 21 
tunisia
 21 
senegal
 21 
lituania
 21 
emirati arabi uniti
 20 
algeria
 19 
nuova zelanda
 19 
perù
 18 
kenya
 16 
iraq
 16 
cambogia
 16 
congo
 16 
indonesia
 16 
taiwan
 16 
filippine
 15 
tailandia
 13 
burkina faso
 13 
georgia
 13 
pakistan
 12 
bolivia
 11 
venezuela
 10 
lussemburgo
 10 
nepal
 10 
albania
 10 
montenegro
   9 
uruguay
   9 
singapore
   9 
mali
   8 
armenia
   8 
nicaragua
   8 
ecuador
   8 
uganda
   8 
giordania
   8 
etiopia
   7 
nigeria
   7 
azerbaidzhan
   7 
panama
   6 
camerun
   6 
kosovo
   6 
angola
   6 
costarica
   6 
vietnam
   6 
arabia saudita
   6 
repubblica dominicana
   5 
bangladesh
   5 
niger
   5 
giamaica
   5 
tanzania
   5 
guatemala
   5 
yemen
   5 
bielorussia
   5 
malesia
   5 
macedonia
   5 
kazakhistan
   4 
cecoslovacchia
   4 
malta
   4 
haiti
   4 
libia
   4 
paraguay
   4 
ghana
   3 
sudan
   3 
birmania/myanmar
   3 
sri lanka
   3 
mongolia
   3 
groenlandia
   3 
regno unito
   3 
jugoslavia
   2 
somalia
   2 
botswana
   2 
namibia
   2 
zambia
   2 
madagascar
   2 
el salvador
   2 
honduras
   2 
principato di monaco
   1 
nuova caledonia
   1 
gabon
   1 
andorra
   1 
cipro
   1 
rwanda
   1 
città del vaticano
   1 
mauritania
   1 
corea del nord
   1 
portorico
   1 
buthan
   1 
liechtenstein
   1 
repubblica di san marino
   1 
macao
   1 
kirghizistan
   1 
trinidad e tobago
   1 
swaziland
   1 
ciad
   1 
guinea
   1 
moldavia
   1 
der the
   1 
afghanistan
   1 
benin
   1 
bhutan
   1 
mozambico
   1 
uzbekistan
   1 
menu
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2025 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Riserva TDM | Dichiarazione accessibilità | Cookie Policy