The Equalizer 3 - Senza tregua

Acquista su Ibs.it   Dvd The Equalizer 3 - Senza tregua   Blu-Ray The Equalizer 3 - Senza tregua

david aliperti domenica 17 marzo 2024
un monumento alla mediocrità

Un immondezzaio di stereotipi, siciliani con l’accento romano ( della serie facciamo il casting a roma perché l’organizzatore ci fa risparmiare) dipinge la solita italia dei tempi del padrino, stereotipi ridicoli, non si capisce che epoca sia, anni 40 fine seconda guerra mondiale o il Messico oppure la Colombia di Escobar. Tanta ignoranza e approssimazione.

[+] lascia un commento a david aliperti »
panzy martedì 12 marzo 2024
da vedere come una comica strampalata Valutazione 1 stelle su cinque

Non si capisce il motivo che spinge acclaralte star di holliwood a partecipare a film al confronto dei quali "Ehi, amico, c'è Sabata:hai chiuso" o "Gli fumavano le...colt lo chiamavano Camposanto" apparirebbero dei capolavori degli spaghetti western. Siamo sul terreno del passo falso di Clooney con "L'Americano". Lì, almeno il protagonista alla fine moriva non potendo verosimilmente emendarsi dai delitti passati e poi il film era inequivocabilmente ambientato in Abruzzo. Qui un imbolsito ex sex symbol e  ammirato interprete di ben altro ormai trascorso livello, si muove in un Far West spostato ai nostri giorni in un non luogo indefinito tra Sicilia, Napoli, Costiere Salernitana, Roma, il tutto frullato e montato con stucchevole abbondanza di luoghi comuni che neanche  ai tempi di "That's Ammore". [+]

[+] lascia un commento a panzy »
spartacus27 martedì 12 marzo 2024
vomitevole Valutazione 0 stelle su cinque

Ho appena visto su Netflix Equalizer 3 con Denzel Washington. Un film vomitevole, pieno di stereotipi sull'Italia, regno incontrastato della mafia, popolato dai soliti piglianculo col mandolino. Pellicola condita di innumerevoli cazzate sui carabinieri, sulle donne regolarmente olivastre e castigate in vestiti anni quaranta, con bambini al seguito e altro. E con preti tonaconi e annesse  processioni,  e gli immancabili signorotti mafiosi onnipotenti che imperversano neanche fossero Don Rodrigo con i bravi o Scarface, a braccetto con la politica corrotta fino al midollo. Fino al tripudio splatter trash (spoilero così vi risparmio l'incazzatura) del camorrista incolto che nel suo palazzo che sembra la Galleria Borghese, taglia la mano destra niente meno che al capo della polizia, che nemmeno ai tempi di Andreotti o Gava. [+]

[+] lascia un commento a spartacus27 »
figliounico martedì 5 marzo 2024
confuso ed approssimativo Valutazione 1 stelle su cinque

Fuqua e Washington al loro terzo Equalizer appaiono, il primo confuso, il secondo invecchiato. Le rocambolesche imprese dell’ex giustiziere di New York, ex Marine, ex agente della Cia, Robert McCall vanno definitivamente in pensione in uno sperduto paesello del salernitano, Altomonte, famoso per il buonissimo kebab, almeno secondo Fuqua, mezzo reinventato in un film che abbonda di incantevoli e stereotipati paesaggi marini tra cui si riconosce il suggestivo borgo di Furore. La scenografia è un collage di colorate cartoline dall’Italia mentre il plot è un assemblaggio mal riuscito di luoghi comuni sul Belpaese forse in voga oltreoceano, ed è triste pensare che gli Americani ci vedano così, e dei classici topoi dei gangster movies sulla mafia, con scene efferate che vorrebbero emulare quella della testa del cavallo nel letto de’ Il Padrino ma che in questo caso risultano inverosimili fino al ridicolo come la mano mozzata al capo della polizia messa nel secchiello del ghiaccio. [+]

[+] lascia un commento a figliounico »
the equalizer 3 alias the black angel Valutazione 2 stelle su cinque

Una sola stella ma da vedere solo perchè c'è Denzel Washington. In merito agli stereotipi del sud Italia, vorrei dire "perchè, non è così forse...?". La sola differenza stà nel fatto che essendo un film d'azione, "i cattivi" sono visibili, mentre nella realtà, non si vedono, tutto quì. In merito ai paesini del sud, alla relazione tra le persone, cosa c'è che non corrisponde alla realtà. Sicilia, Calabria (mia moglie è di Crotone..), Campania, Lazio etc, non sono forse INFESTATI da 'ndrangheta e camorra?, PURTROPPO sì quindi, quale stereotipo. È verità.  Un film diverso dai primi 2 verissimo, ma che ha anche poesia, invece che i soliti russi, Ucraini etc, come i cattivi di turno. [+]

felicity giovedì 8 febbraio 2024
senza dubbio il peggiore dei tre Valutazione 2 stelle su cinque

The Equalizer 3 richiede di passare sopra a tutto, da una trama confusa e messa insieme con lo sputo, incoerente e indecisa su che strada intraprendere, alla solita vagonata di luoghi comuni sul Sud Italia, un regno magico fatto di paesini arroccati su promontori, in cui le vecchine ti trattano come loro nipote nonostante tu abbia visibilmente settant’anni, nell’aria si spandono le note del Nessun dorma, si mangia bene (il kebab, a quanto pare, in uno dei massimi cortocircuiti del film) e i gangster dicono cose come “Sta’ senza penzieri”. Bisogna pure passare sopra a una babele di accenti: comprensibile che uno spettatore estero non si accorgerà mai che il fratello del cattivo principale, napoletano, parla calabrese, eppure nondimeno ciò è fastidioso. [+]

[+] lascia un commento a felicity »
muttley72 domenica 28 gennaio 2024
ridicolo terzo episodio che rovina la saga Valutazione 1 stelle su cinque

Terzo episodio della saga di "Equalizer", distante anni luce (in negativo) dal primo episodio (gradevole) e dal secondo (più che sufficiente anche se inferiore al primo).
Qui si parte in modo più "soft" (a parte la strage iniziale) e "meditativo", ma la seconda parte (quella in cui la sceneggiatura avrebbe dovuto "decollare" sia per l'azione che per la trama) il film si perde totalmente e scade in una serie di episodi abbastanza ridicoli (il Keebab presentato  tra i cibi tipici italiani da assaggiare alla sagra del paese) il Commissario di Polizia con la mano tagliata di netto (in una villa nel centro di Roma, accompagnato da un altro poliziotto con l'auto di servizio alla villa del camorrista che lo paga) e messa nel secchio del ghiaccio dello Champagne, le scene stile "messicano" al centro della piazza del paese (con convogli di auto dei cattivi tutte nere)  il povero appuntato (nominato come Maresciallo)  dei Carabinieri vessato (insieme alla sua famiglia) solo per aver cercato di capire di chi fosse la targa di un furgone usato dai camorristi (. [+]

[+] lascia un commento a muttley72 »
lucas182 martedì 26 dicembre 2023
che delusione Valutazione 0 stelle su cinque

Che porcheria, davvero Denzel si è abassato ad un film di sì tanta pochezza aprossimazione stereotipi italiani anni 50 che lasciano il tempo che trovano, mio figlio con 10 euro avrebbe fatto di meglio.

[+] vomitevole film (di spartacus27)
[+] lascia un commento a lucas182 »
pagina: 1 2 3 »
The Equalizer 3 - Senza tregua | Indice