
Su MYmovies i primi minuti di un film ambientato nel Regno del Bhutan dove sta avvenendo il cambiamento più grande di tutti: il passaggio dalla monarchia alla democrazia. Dal 30 aprile al cinema.
Bhutan 2006. Il re rinuncia a parte dei suoi poteri decidendo di indire per la prima volta elezioni democratiche. Alcuni funzionari statali vengono mandati nei villaggi per spiegare direttamente le dinamiche elettorali. In uno di essi un Lama decide di dotarsi di almeno un fucile per 'mettere le cose a posto'...
Il Bhutan è alla ricerca incessante di modernità, istruzione e occidentalizzazione. Molte volte, in questa ricerca, rinunciamo alla nostra cultura e alle nostre tradizioni che ci rendono così unici. Questi valori stanno scomparendo nel Bhutan urbano, e per questo sono andato nel Bhutan rurale per ritrovarli.
Dopo il folgorante debutto alla regia con Lunana: Il villaggio alla fine del mondo - tra i film più amati dal pubblico e richiesti dai festival cinematografici, vincitore di numerosi premi e primo film bhutanese ad ottenere una nomination all'Oscar per il Miglior Film Internazionale - il regista bhutanese Pawo Choyning Dorji torna a raccontare il suo paese in C'era una volta in Bhutan, di cui vediamo i primi minuti in esclusiva su MYmovies.
Distribuito da Officine Ubu, C'era una volta in Bhutan uscirà al cinema da giovedì 30 aprile.