Diabolik - Ginko all'Attacco

Acquista su Ibs.it   Dvd Diabolik - Ginko all'Attacco   Blu-Ray Diabolik - Ginko all'Attacco
Un film di Marco Manetti, Antonio Manetti. Con Giacomo Gianniotti, Miriam Leone, Valerio Mastandrea, Monica Bellucci.
Azione, durata 111 min. - Italia 2022. - 01 Distribution uscita giovedì 17 novembre 2022. MYMONETRO Diabolik - Ginko all'Attacco * * - - - valutazione media: 2,33 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

giovanni martedì 22 novembre 2022
hanno distrutto un buon ricordo!!! Valutazione 1 stelle su cinque

Siamo andati al cinema x vedere una storia che aveva riempito momenti della nostra gioventù di avventura, genialità, astuzia e imprevidibilità.
Quello che abbiamo visto al cinema è stata una delusione totale, non tanto per la storia che poteva anche passare, ma per la scarsa, scarsissima capacità di recitazione di tutti gli interpreti.
Ha rasentato il ridicolo; forse lavorando in una certa direzione, poteva passare per un film ironico, comico...purtroppo neanche quello!

E' incomprensibile perchè un produttore spenda i suoi soldi (e quelli della comunità visto che c'erano le partecipazioni di diverse regioni italiane) x un opera simile.

[+] lascia un commento a giovanni »
lizzy sabato 4 marzo 2023
fumettoso 2 - reprise Valutazione 2 stelle su cinque

Di male in peggio.
Che già il Marinelli non c'entrasse nulla con Diabolik lo scrissi ai tempi, ma questo muovo - come si chiama? - Gianniotti... ma chi è, cosa fa, da dove spunta?
Comunque, ancora una volta, una maschera sbagliata per il Re del Crimine.
E tanto è errato l'attore che impersona il nero furfante quanto resta azzeccata (finchè manterrà la giusta fisicità) Eva/Leone: perfetta... appunto, come ha detto qualcuno, fin che non parla.
Non parliamo del personaggio di Altea: ma che c'entra la Bellucci qui? A parte l'età (ha quasi il doppio degli anni che dovrebbe avere la duchessa), ma come la han fatta parlare?
Per com'è conciata, vestita e truccata, assieme alla parlata, sembra più una scrausa badante rumena che una vera altolocata di sangue blu. [+]

[+] lascia un commento a lizzy »
stramonio70 domenica 5 marzo 2023
ai livelli di una fiction pomeridiana di raiuno... Valutazione 1 stelle su cinque

Tentativo di risollevare il cinema di genere italiano, in questo caso con un cinefumetto, fallito miseramente su tutti i fronti. In realtà il disastro era già stato fatto dai Manetti Bros con la trasposizione l'anno scorso del primo film su Diabolik. Già in quella pellicola i difetti erano così evidenti che mi avevano lasciato senza parole. Marinelli e Mastandrea erano assolutamente fuori parte così come quasi tutto il resto del cast. Per portare sullo schermo un fumetto scritto nel 1962/63 (a quell'epoca infatti risalgono i due albi trasposti in questi due film) occorreva fare un attento lavoro di adattamento sia di sceneggiatura che di dialoghi, cosa che invece non è stata assolutamente fatta. [+]

[+] lascia un commento a stramonio70 »
bryan_finley mercoledì 25 ottobre 2023
buona (???) la seconda Valutazione 2 stelle su cinque

Non è semplice scrivere su questo secondo capitolo della saga inventata dalle geniali sorelle Giussani portata sul grande schermo dai Manetti Bros. Rispetto al primo c'è comunque un passo avanti, in quanto Gianniotti è più somigliante a Diabolik di Marinelli. Miriam Leone non si tocca: Eva Kant è lei, identica al fumetto, Mastandrea è (quasi) Ginko, ma andrebbe doppiato come tutti i poliziotti. Il film non è il fumetto, così come non lo era stato il Diabolik di Mario Bava del '68. Allora però c'era la scusa di rendere più appetibile il film mischiando suspence e sensualità, fornita in dosi quasi esagerate da Marisa Mell, noto sex-symbol dell'epoca. [+]

[+] lascia un commento a bryan_finley »
fabrizio friuli giovedì 16 marzo 2023
prevedibile Valutazione 3 stelle su cinque

Il genio del crimine mascherato sta compiendo un altro furto assolutamente elaborato,  venendo supportato dalla sua inseparabile ( o quasi ) complice Eva Kant,  tuttavia,  i numerosi gioielli razziati da Diabolik sono stati messi in una sorta di liquame che li ha resi radioattivi e segnalabili, per tanto , Ginko e la sua squadra sono riusciti a sferrare un colpo inaspettato, ma non si sa se potrebbe essere utile per fare scacco matto . Inoltre, appare una nuova figura: Altea,  una ricca donna che ha una relazione segreta con l' inesorabile, ostinato ma competente Ispettore Ginko, che , pur amandola , non riesce ad obliare il suo fine vitale  : La cattura di Diabolik, che sembrerebbe essere un fine utopico. [+]

[+] lascia un commento a fabrizio friuli »
jonnylogan sabato 26 novembre 2022
il ritorno di diabolik Valutazione 0 stelle su cinque

Diabolik mette a segno il furto di una preziosa corona depositata nel caveau del Museo di Ghenf. Sfuggito alla cattura e per completare il furto dell’intera collezione, decide di rapire il corpo di ballo del teatro di Clerville che indossa i gioielli rimanenti, ignaro della trappola tesagli dall’Ispettore Ginko.

Giunge al secondo episodio la trilogia firmata dai fratelli Manetti dedicata all’eroe dark partorito dalla fantasia di Angela e Luciana Giussani, con una narrazione che prende spunto dal sedicesimo albo della serie a fumetti e sempre sullo sfondo di una storia d’amore che da sessant’anni coinvolge i due criminali più efferati del mondo delle strisce. [+]

[+] lascia un commento a jonnylogan »
Diabolik - Ginko all'Attacco | Indice

1 | 2 | 3 | 4 |