Genitori quasi perfetti

Acquista su Ibs.it   Dvd Genitori quasi perfetti   Blu-Ray Genitori quasi perfetti
Un film di Laura Chiossone. Con Anna Foglietta, Paolo Calabresi, Lucia Mascino, Marina Rocco, Elena Radonicich.
Commedia, durata 93 min. - Italia 2019. - Adler Entertainment uscita giovedì 29 agosto 2019. MYMONETRO Genitori quasi perfetti * * 1/2 - - valutazione media: 2,90 su 10 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

vepra81 martedì 8 settembre 2020
documentario o film Valutazione 4 stelle su cinque

Un documentario girato sotto le sembianze di un film. Per capirlo devi essere un genitore se no ti perdi tante sfumature della storia. Storia vera carina ma senza una trama da cinema. Una festa con tante parole e pochi fatti. Una riflessione sull'essere genitori oggi con tutti i problemi di crescere dei figli. Non male ma nulla di eccezionale.

[+] lascia un commento a vepra81 »
atone venerdì 4 settembre 2020
non male Valutazione 0 stelle su cinque

Direi che il film si lascia guardare tranquillamente soprattutto per la bravura degli attori. Pretendere ogni volta un  capolavoro mi sembra un po' troppo, non dare la sufficienza ad un film come questo credo davvero che sia una forzatura.

[+] lascia un commento a atone »
onufrio venerdì 19 giugno 2020
genitori incasinati Valutazione 2 stelle su cinque

Il figlio di Simona, madre single interpretata da Anna Foglietta, si appresta a festeggiare il proprio compleanno con la classica festa casalinga, invitando i compagni più stretti e di conseguenza le rispettive famiglie. Una semplice festa di compleanno diverrà un confronto acceso di idee e contrasti fra i grandi, i quali, il più delle volte, appaiono più goffi e problematici degli stessi bambini. Più che un film sembra come una commedia teatrale in cui il dialogo il più delle volte non coinvolge lo spettatore, anzi, lo allontana. In questo marasma generale si salva come sempre la Foglietta, attrice di immenso spessore che merita palcoscenici ben più importanti. [+]

[+] lascia un commento a onufrio »
lizzy sabato 25 gennaio 2020
perfettamente ignorabile. Valutazione 2 stelle su cinque

Cosa fa di un film un "bel film" o un "brutto film"?

Non di certo gli attori: qua abbiamo gente che non viene certo dalla strada. Ma cincischia.
Alla Foglietta darei l' Oscar solo per la quantità assurda di film "non adatti" che si è presa la briga di accettare.
A me lei sembra un' ottima attrice, troppo sottovalutata e sottodimensionata. Infatti finisce sempre a recitare in lavori come questo.

Nemmeno le ambientazioni: Milano ormai, paradiso cosmopolita, è un perfetto posto dove girare ottimi lavori (ma quanto è bello "L' Intrepido con le sue ambientazioni meneghine?). La casa della protagonista pure non sarebbe poi così male. [+]

[+] lascia un commento a lizzy »
Genitori quasi perfetti | Indice

giovedì 29 agosto 2019