Natale a 5 stelle

Un film di Marco Risi. Con Andrea Osvárt, Martina Stella, Björn Freiberg, Ricky Memphis.
Commedia, Ratings: Kids+13, durata 100 min. - Italia 2018. MYMONETRO Natale a 5 stelle * 1/2 - - - valutazione media: 1,93 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

momi venerdì 1 gennaio 2021
inqualificabile Valutazione 0 stelle su cinque

Dopo mezz'ora in camera d'albergo e tre attori, ho dovuto cambiare programma. Voto : N.G.

[+] lascia un commento a momi »
maurizio vittucci mercoledì 16 gennaio 2019
natale a 5 stelle o meglio 2 stelle e mezza. Valutazione 0 stelle su cinque

Il film è ripreso chiaramente dalla commedia tatrale, infatti presenta una scarna scenografia (due camere d'albergo e qualche scena in strada), anche il copione è visto e rivisto, soprattutto al teatro. Nel complesso anche divertente ma di certo non catalogabile a pellicola di livello. Una classica commedia degli equivoci che mette l'accento su vizi e passioni di alcuni personaggi politici che sono i protagonisti del film, trasgressori che inventano di tutto per nascondere, è proprio il caso di dire, gli scheletri nell'armadio......

[+] lascia un commento a maurizio vittucci »
mercoledì 16 gennaio 2019
natale a 5 stelle o meglio 2 stelle e mezza. Valutazione 0 stelle su cinque

Il film è ripreso chiaramente dalla commedia teatrale, infatti presenta una scarna scenografia (due camere d'albergo e qualche scena in strada), anche il copione è visto e rivisto, soprattutto al teatro. Nel complesso anche divertente ma di certo non catalogabile a pellicola di livello. Una classica commedia degli equivoci che mette l'accento su vizi e passioni di alcuni personaggi politici che sono i protagonisti del film, trasgressori che inventano di tutto per nascondere, è proprio il caso di dire, gli scheletri nell'armadio......

mercoledì 19 dicembre 2018
di cattivo gusto Valutazione 0 stelle su cinque

Satira politica no! Una vera e propria macchina del fango. Disgustato

ettoreb74 martedì 18 dicembre 2018
davvero? e perché? Valutazione 0 stelle su cinque

Si può discutere sulla mediocrità del film e su una sceneggiatura che fa acqua qui e lì, si può discutere sulle battute scontate. Si può discutere un po' meno sulla bravura degli attori, forse qui sprecati. Ma francamente non credo proprio che il film avesse intenti propagandistici: è tutto talmente ridondante e pecoreccio che non riesco nemmeno a parlare di satira politica (sono pronto a scommettere che quando facevano la stessa satira politica su Rai 3, La Sette, ecc. contro altri governi democraticamente eletti, tu eri pronto a difendere tale satira a spada tratta)... sebbene forse si quello l'intento: cercare di strappare un sorriso senza troppe pretese. [+]

[+] lascia un commento a ettoreb74 »
r milone sabato 15 dicembre 2018
...ma è mai possibile? Valutazione 1 stelle su cinque

Probabilmente un film pensato in tre minuti, con sceneggiatura/canovaccio scritta in mezza giornata e girato durante un piacevole week end, tra amici, a Budapest. Inutile criticare o sparare sulla Croce Rossa se fosse il solito cinepanettone firmato Vanzina o Parenti.  Stupisce che  Marco Risi abbia accettato di dirigerlo.
Ovviamente nessun preconcetto ideologico. Che i protagonisti principali del cumulo di ovvietà siano "gialloverdi" non ha nulla a che vedere con il rimarcare pochezza, lentezza e banalità che ...sorreggono il film.

[+] lascia un commento a r milone »
venerdì 14 dicembre 2018
senza capo ne coda Valutazione 2 stelle su cinque

Il cast è composto da attori molto simpatici ma il film non ha ne capo ne coda. E' uno di quei film che a metà vorresti spegnere il televisore.
Non assomiglia neanche un po' al classico cinepanettone. Sconsigliato

xerox giovedì 13 dicembre 2018
ma perchè??? Valutazione 1 stelle su cinque

Un gruppo di ottimi e simpatici attori inciampati in una farsaccia senza capo nè coda. Ma perchè??? Mi ritengo fortunatissimo di non aver MAI visto un cinepanettone.

[+] lascia un commento a xerox »
paxrob82 martedì 11 dicembre 2018
vergognoso

Film a dir poco vergognoso che cerca con uno stile propagandistico paragonabile a quello di 70 anni fa, di distruggere l'attuale governo eletto democraticamente dai cittadini italiani. Evidentemente le lobbi politiche che ora sono all opposizione stanno giocando tutte le carte possibili per screditare l'attuale governo che fa paura a molti.

[+] lascia un commento a paxrob82 »
martedì 11 dicembre 2018
risposta a ilaria ravarino e giudizio del film Valutazione 0 stelle su cinque

assolutamente no,bisognava aspettare dicembre 2019 per avere un film italiano vero e divertente.Situazioni rocambolesche che fanno trascorrere 2 ore spensierate con la risata sempre pronta.Il vero sbaglio che noi italiani compiamo è quello di non mandare queste pellicole all'estero,in francia,in germania,nei cosiddetti paesi trasparenti del nord dove parlano d'intellighenzia,scritto giustamente così,di trasparenza politica dei nostri veri parlamentari da cui si capisce e trasuda il civile impegno quotidiano.Non capisco perchè un film come questo non abbia riconoscimenti,premi,speriamo che il botteghino ricambi questi sforzi di sceneggiatura,quest'abilità recitativa di ogni attore,Martina Stella su tutti e Ricky Memphis a seguire. [+]

pagina: 1 2 »
Natale a 5 stelle | Indice