Green Book

Godibile Valutazione 4 stelle su cinque

di JackBeauregard

Feedback: 1786 | altri commenti e recensioni di JackBeauregard
martedý 5 febbraio 2019

Tratto da una storia veramente accaduta, è un film fatto con tutti i crismi delle produzioni americane di qualità. Attori bravissimi (Viggo Mortesen nella parte dell'italo-americano sarebbe da risentire in lingua originale, credo che diventerebbe ancora più spassoso) e situazioni giocoforza divertenti, anche se non si ride mai a cuor leggero.
(Considerazione a parte: il razzismo oggi ha assunto forme così subdole che viene quasi voglia di rimpiangere quando invece era palesemente manifesto, come con certe leggi degli Stati del sud degli USA. Almeno così si poteva combattere chiaramente, mentre adesso ci si maschera spesso in un finto politically correct).
Comunque, tornando al film, si tratta per un quarto di un road movie, ma con itinerario già prefissato in partenza, per metà di un incontro-scontro tra 2 persone di estrazione sociale, culturale ed etnica completamente diversa, ma entrambe molto comunicative, e per un altro quarto di musica e di razzismo di vario livello sociale (si va da quello becero dei bar per soli bianchi o dei poliziotti, a quello più raffinato, ma molto più sottile e perfido, dell'alta società sudista). Il tutto miscelato in 2 ore e 10 minuti molto godibili che non stancano neanche per un istante.

[+] lascia un commento a jackbeauregard »
Sei d'accordo con la recensione di JackBeauregard?

Ultimi commenti e recensioni di JackBeauregard:

Green Book | Indice

giovedý 31 gennaio 2019