Green Book

Meglio mafioso che razzista Valutazione 2 stelle su cinque

di Kleber

Feedback: 938 | altri commenti e recensioni di Kleber
lunedì 4 febbraio 2019

" Meglio mafioso che razzista", sembra essere la succinta morale del film. Tutto il resto sono stereotipi e trama talmente scontati, che anche registi ed interpreti non sembrano mettercisi fino in fondo; si percorre una pista talente battutta che più che calarsi nel personaggio, accennano alla parte. Ci si chiede inoltre come abbia fatto la produzione a realizzare un film sugli ambienti jazz-fusion americani, che segue un pianista nero fra New York e il Sud... senza realizzare una colonna sonora. Sembra impossibile ma anche i brani musicali sono limitati a pseudo virtuosismi rabberciati alla meglio, e accennati in brevi sample... (per risparmiare sui diritti? Sembra la sola spiegazione plausibile). coerente con sceneggiatura e recitazione. La vera colonna sonora si limita alle Hits alla radio, presa a prestito da American Graffiti, di cui non riesce a replicare le  ambientazioni d'epoca, più simili a Happy Days. Ancora più modesta la pellicola se si pensa al capolavoro "Ray" che quelle tematiche e ambienti sviluppò con ben altro spessore e coinvolgimento emotivo.

[+] lascia un commento a kleber »
Sei d'accordo con la recensione di Kleber?

michele voss domenica 10 febbraio 2019
lei è una certezza Valutazione 0 stelle su cinque

Mi ricordo l'obbrobrio che provai nel leggere la sua recensione (chiamiamola così per educazione) di Birdman, ma con questa è quasi riuscito a fare di meglio.
Se lei non parla bene di un film significa che che è sicuramente un grande film, infatti Green Book lo è.

[+] lascia un commento a michele voss »
no_data domenica 10 febbraio 2019
grazie Valutazione 0 stelle su cinque

Di solito, quando leggo le recensioni del pubblico, mi accorgo che le uniche giuste sono quelle (poche) fuori dal coro. Anche in questo caso vedo commenti entusiastici tranne questo, quindi evito di guardare questo film.

[+] lascia un commento a no_data »
annaviola mercoledì 13 febbraio 2019
avrei voluto scriverlo io. Valutazione 0 stelle su cinque

Concordo su tutto. Un film di una banalità imbarazzante. Per rendere noiosa e scontata questa storia vera di per sé interessante e originale penso ci sia voluto del vero talento.

[+] lascia un commento a annaviola »
kleber lunedì 18 febbraio 2019
per michele Valutazione 0 stelle su cinque

La ringrazio per seguire con attenzione le recensioni del Forum, fra le quali le trascurabili mie. Seguire "alla fonte" le opinioni e realizzarne un'esegesi, rende merito al suo modo di leggere e interpretare i giudizi. Il bello del forum Mymovies.it, è quello di esporre giudizi motivati, che sacaturiscono da attenta riflessione prospettica; si tratta di contenuti di valore, nello sconfortante panorama del Web popolare; un esercizio della ragione che giova a tutti, specialmente quanto si confrontano, con durezza che non esclude il sostanziale rispetto, "visioni del mondo" diverse e fra loro alternative.

[+] lascia un commento a kleber »

Ultimi commenti e recensioni di Kleber:

Green Book | Indice

giovedì 31 gennaio 2019