Green Book

enricodanelli lunedý 18 febbraio 2019
commedia piacevole, ma pretenziosa Valutazione 3 stelle su cinque

Piacevole e nulla più. Carica di stereotipi da cinepanettone sugli italiani (tranquilli, non ci offendiamo, saimo abituati a molto peggio) e sui neri, la commedia viaggia sempre sull'attesa di qualche fatto eclatante che dia la svolta al film che invece risulta essere di una banalità disarmante. Cosa vuole essere ? cinema di intrattenimento, denuncia sociale di cose che ci hanno fatto vedere milioni di volte, fine introspezione psicologica dei due personaggi principali, così caricati da risultare delle macchiette simpatiche. di tutto un po' il film alla fine risulta tranquillamente scialbo, senza mai un sussulto. Aspirava ad essere un road movie, voleva raccontare una grande storia quasi che i due fossero eroi di altri tempi impegnati in un percorso catartico: qui però manca la catarsi, non c'è un episodio che cambia i personaggi, ognuno dei due rimane se stesso, con i suoi innegabili difetti e qualche pregio, ma senza molto spessore. [+]

[+] lascia un commento a enricodanelli »
francesca50 lunedý 18 febbraio 2019
film interessante e divertente Valutazione 4 stelle su cinque

Mi è piaciuto nonostante oggi sembri un film superato specialmente in Italia dove vi sono continui arrivi dall'Africa che rischiano di far ritornare razzista un paese che non lo è per una questione di sopravvivenza.  Ben diversa come vediamo la situazione negli USA Dove il segr azionisti era di prassi al Sud.
Speriamo di non tornare a quei tempi! In fondo è questa la lezione del film che a mio parere favorevole capire che l'integrazione si determina però con la civiltà e l'accettazione dei costumi di un popolo che è maggioranza e non volendo imporre la cultura africana... a buon intenditori poche parole... Il multiculturalismo è infatti una bella utopia che genera razzismo.

[+] lascia un commento a francesca50 »
domenica 17 febbraio 2019
insegnamento notevolmente reale sul pregiudizio e il rispetto dei diversi Valutazione 0 stelle su cinque

Un notevole aspetto innovato Ŕ proprio quello delle battute che sono estremamente creative nella loro costruzione innovativa!

La caratterizzazione psicologica di Tony Lip e Donald Shirley Ŕ stata ben disehnata dal regista perchŔ conunque il regista l'ha ragionata con intelligenza!

Il film descrive con notevole chiarezza reale i pregiudizi culturali dell'America degli anni '60 nei confronti delle persone di colore, infatti l'America imponeva nei loro confronti divieti quando entravano nei negozi d'abbigliamento e nei ristoranti!

Ma il film ci trasmette una notevole lezione di moralitÓ civile: il rispetto delle diverse culture con questo intrndiamo che noi non dovrrmmo mai giidicarle nri loro stili culturali!

loland10 domenica 17 febbraio 2019
pollo fritto e ... volante Valutazione 0 stelle su cinque

Green Book” (id., 2018) è il secondo lungometraggio del regista della Pennsylvania Peter Farrelly (tredicesimo comprendendo le pellicole dei due fratelli Peter e Bobby).
Il mondo è fatto di molta gente che ha paura di fare il primo passo”.
Il primo passo non facile per un bianco Italo americano che puzza di pollo fritto e di cibo in tutte le salse. Un autista prestato dal Bronx, scurrile, volgarotto, becero, poco remissivo e alquanto manesco. Un uomo che non le manda a dire e che risolve i casi in modo sbrigativo e fisico. Invece un dottore o meglio un musicista di classe, nero, tranquillo, pacato, poco fuori posto che sente il bisogno di un aiuto nella routine di concerti nel profondo sud degli States. [+]

[+] lascia un commento a loland10 »
giuseppe domenica 17 febbraio 2019
contro tutti i luoghi comuni e i conformismi Valutazione 4 stelle su cinque

Un film molto main stream, è vero, ma contro i luoghi comuni e i conformismi più ovvi.
In un viaggio nella profonda America del sud un bianco, rude buttafuori italo americano costretto a riciclarsi come rispettabile autista di un nero, raffinato e celebrato pianista di musica classica, trovano una vera amicizia avvicinandosi piano piano tra loro nei gusti e nelle rispettive aspettative di vita.
In un crescendo rossiniano, un viaggio con trovate esilaranti aiuta la profonda conoscenza e rispetto reciproco tra i due, ma solo in fondo si capiscono le ragioni del viaggio e lo scopo del musicista, quello di volere recuperare le proprie radici, ignorate sin ad allora per effetto di una vita agiata e permeata dalla musica “colta”. [+]

[+] lascia un commento a giuseppe »
carolinasisto30 domenica 17 febbraio 2019
film intelligente, attori perfetti! Valutazione 4 stelle su cinque

Due realtà completamente differenti a confronto, un rapporto non destinato a diventare una vera amicizia e un viaggio attraverso le personalità di due meravigliosi attori. GREEN BOOK, un bellissimo film che attraverso l’ironia da la possibilità allo spettatore di riflettere su alcune realtà vissute e sull’importanza del rapporto umano.
Gran bella sceneggiatura, bella musica, e bella interpretazione.

[+] lascia un commento a carolinasisto30 »
dodix2013 sabato 16 febbraio 2019
ma quale spasso??? non scherziamo!!! Valutazione 4 stelle su cinque

Si tratta di un OTTIMO film.
E' semplicemente DEMENZIALE definirlo, come nella presentazione, "un vero spasso"!!
Ma chi li fa i titoli da voi?!? Gente che non conosce l'italiano? Fornitelo di un dizionario, per favore...
E' un film serissimo che, dietro una patina un po' leggera con qualche situazione comica, fa davvero riflettere.
Quando avevo letto il termine "spasso" avevo rinunciato ad andare a vederlo.
Poi mi sono fatto  convinecre da chi l'aveva visto.
L'ho visto e mi é piaciuto. Molto.
Però, per cortesia, prima di scrivere un commento o una definiozione, riflettete un momento. [+]

[+] lascia un commento a dodix2013 »
venerdý 15 febbraio 2019
green book Valutazione 0 stelle su cinque

Bellissimo film da vedere assolutamente

annaviola mercoledý 13 febbraio 2019
che peccato Valutazione 1 stelle su cinque

Una storia vera originale e interessante completamente rovinata da una sceneggiatura e una regia di una banalità e bruttezza imbarazzanti. Situazioni viste e riviste, senza un briciolo di ironia, nessuna originalità, nessuno stupore. Due ore emmezza di noia. Penso ci sia voluto un talento particolare per rovinare questa storia vera che avrebbe avuto mille spunti di sviluppo creativo. Davvero un'occasione sprecata. L'unica cosa decente le scenografie e la fotografia. Colonna sonora inesistente, il che, per essere un film su un musicista, è pure notevole, in senso negativo.

[+] sono d'accordo (di astromelia)
[+] lascia un commento a annaviola »
leonardo mercoledý 13 febbraio 2019
un amicizia da oscar Valutazione 0 stelle su cinque

Viggo Mortensen e Maheshala Ali sono due mostri attoriali del cinema. Questo Ŕ un film che parla ai nostri cuori, mostra quanto sia difficile essere se stessi ma nonostante ci˛ bisogna esserlo, sempre e l'amore, l'affetto ci aiuterÓ.

[+] lascia un commento a leonardo »
pagina: 1 2 3 4 5 6 »
Green Book | Indice