Green Book |
||||||||||||||
|
Un film di Peter Farrelly.
Con Viggo Mortensen, Mahershala Ali, Linda Cardellini, Sebastian Maniscalco.
continua»
Commedia,
Ratings: Kids+13,
durata 130 min.
- USA 2018.
- Eagle Pictures
uscita giovedì 31 gennaio 2019.
MYMONETRO
Green Book
valutazione media:
3,80
su
-1
recensioni di critica, pubblico e dizionari.
|
||||||||||||||
|
||||||||||||||
|
|
||||||||||||||
|
|
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||
BANALEdi Cocorito123Feedback: |
| martedì 23 marzo 2021 | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|
A me Green Book non è piaciuto affatto perché lo ho trovato di una banalità estrema, con una trama prevedibilissima e il tentativo del regista di evocare il clima sociale e la situazione di allora tramite una musica di sottofondo molto discutibile e da tipica sitcom e i costumi che gli attori indossano che li rendono soltanto ridicoli. Questi tentativi sono ovviamente vani e come unico risultato si ottiene un’ancora più grande peggioramento del film già a mio avviso negativo data l’enorme ovvietà del soggetto e l’interpretazione che oserei definire ridicola di due attori che generalmente sono anche bravi nel loro compito. Inoltre alcune battutine hanno reso il tutto un film sconsigliatissimo e pessimo, ad esempio quando Don Shirley dice “Lo sapevo che avevi la pistola!”, assolutamente cliché, ordinarie e imbarazzanti. Il film si salverebbe solamente per il significato e l’insegnamento che vuole trasmettere, i quali però essendo uniti a una sceneggiatura, a delle interpretazione, alla colonna sonora, a una regia e a dei costumi non compatibili con il contesto storico rendono questo film, a mio parere, molto brutto.
[+] lascia un commento a cocorito123 »
|
|
|