Cafarnao - Caos e miracoli

Acquista su Ibs.it   Dvd Cafarnao - Caos e miracoli   Blu-Ray Cafarnao - Caos e miracoli
Un film di Nadine Labaki. Con Zain Alrafeea, Yordanos Shiferaw, Boluwatife Treasure Bankole, Kawsar Al Haddad.
Titolo originale Capharnaüm. Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 120 min. - Libano, USA 2018. - Lucky Red uscita giovedì 11 aprile 2019. MYMONETRO Cafarnao - Caos e miracoli * * * 1/2 - valutazione media: 3,65 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

maurizio.meres lunedì 15 aprile 2019
profondamente vero Valutazione 4 stelle su cinque

Un film assolutamente da vedere,intenso,drammaticamente forte tocca la sensibilità di chi pensa di credere alla giustizia divina,capace di perdonare ma incapace di voler bene al prossimo nella più indifferenza sociale che mente umana possa immaginare,siamo in una parte di Beirut sofferente stanca di esistere dove la giornata inizia nella sofferenza e termina più delle volte nel dramma,tutto il film ci fa riflettere sulla dignità umana calpesta da chi è senza scrupoli,e soprattutto sulla sofferenza esistenziale dei bambini,indifesi,lasciati allo sbando senza un infanzia normale,ma con una grande voglia di esistere di crescere di avere una vita normale in un mondo assolutamente cieco. [+]

[+] lascia un commento a maurizio.meres »
lbavassano domenica 14 aprile 2019
straordinario Valutazione 4 stelle su cinque

Ci violenta e ci illumina.

[+] evviva i buoni film! (di maria f.)
[+] lascia un commento a lbavassano »
carlosantoni sabato 13 aprile 2019
disperazione e solidarietà nel formicaio di beirut Valutazione 4 stelle su cinque

Il film comincia con inquadrature dall’altro, in verticale, su un agglomerato urbano che definire caotico è un eufemismo. S’intuisce che è un agglomerato urbano, ma non è facile percepirne i contorni, tanto la trama delle strade e dei palazzi è incasinata, priva di razionalità. Poi la scena scende giù per le strade, un caos incredibile di brulicante disordine fatiscente, una bolgia, lungo le quali un gruppo di ragazzini gioca mettendo la fantasia al servizio di ciò che la realtà gli ammannisce: la guerra. Poi la scena cambia e si scorge un bambino (non un adolescente: un bambino) che, in manette, viene tratto davanti a un giudice, in tribunale: si saprà che ha circa 12 anni ed è stato condannato a cinque anni di galera! Da qui in poi la storia si svolge in flash back e narra, appunto, l’universo infernale in cui questo bambino ha vissuto e continua a vivere. [+]

[+] lascia un commento a carlosantoni »
matymi giovedì 4 aprile 2019
broncio da oscar Valutazione 5 stelle su cinque

Ho visto il film ieri sera in V.O. con i sottotili. Lo consiglio a tutti poichè è bellissimo, uno dei film che mi hanno più emozionata negli ultimi tempi. Il broncio di Zain e la sua rabbia nei confronti dei genitori, che si disinteressano di lui e dei suoi fratelli, è da premio Oscar. I diritti negati dell'infanzia purtroppo non hanno quartiere ma in determinate parti del mondo sono ancora più negati. Da vedere e rivedere.

[+] lascia un commento a matymi »
martedì 26 febbraio 2019
film meraviglioso Valutazione 5 stelle su cinque

È un film eccezionale....lascia un'impronta profonda! Da non perdere assolutamente!!!

[+] lascia un commento a »
gaiart domenica 28 ottobre 2018
"quando gesù andò ad abitare a cafarnao" Valutazione 4 stelle su cinque

Un film intenso, utile, sociale, nitido, cristallino. Un cast d'eccezione fa già il 90 per cento della riuscita di una pellicola. Ecco qui i bambini Yonas e Zain sono eccellenti. Hanno l'intensità di Mastroianni con 60 anni in meno. Hanno i capelli arruffati di Antoine Doinel in 400 colpi. Hanno la magia negli occhi.

Ambientato in Libano con la bravisisma regista di Caramel lei stessa attrice nel flm nel ruolo dell'avvocato difensore, la pellicola si focalizza su queste migliaia di esseri trattati come scarafaggi che non hanno identità, e vivono in bidounville, nascosti sotto terra come piccoli insettini sporchi.

Non a caso uno dei protagonisti del luna park non è spider man, ma secondo sua stessa autodefinzione l'uomo scarafaggio. [+]

[+] lascia un commento a gaiart »
pagina: « 1 2
Cafarnao - Caos e miracoli | Indice