Tonya

Acquista su Ibs.it   Dvd Tonya   Blu-Ray Tonya  
Un film di Craig Gillespie. Con Margot Robbie, Sebastian Stan, Allison Janney, Paul Walter Hauser, Julianne Nicholson.
continua»
Titolo originale I, Tonya. Biografico, Ratings: Kids+13, durata 121 min. - USA 2017. - Lucky Red uscita giovedì 29 marzo 2018. MYMONETRO Tonya * * * 1/2 - valutazione media: 3,73 su 27 recensioni di critica, pubblico e dizionari.
   
   
   

FOCUS | Film come questo sono il risultato della trasformazione del cinema sospeso tra indipendenti e Hollywood da una parte, e delle prospettive seriali dall'altra. Al cinema.

Quel film inatteso che prende il pubblico in contropiede

sabato 31 marzo 2018 - Roy Menarini

Tonya, quel film inatteso che prende il pubblico in contropiede Quello di Tonya (guarda la video recensione) è un percorso già sperimentato molte volte. Il film di Craig Gillespie, quando è stato presentato ad alcuni festival, ha rappresentato una irruzione inattesa per come aveva preso in contropiede le aspettative del pubblico, e per la capacità di mettere in crisi gli standard del film sportivo e biografico. L'effetto sorpresa, insomma, è stato decisivo, insieme al passaparola che ha portato Tonya ai successi nei premi più importanti. Poi, come spesso accade, una volta che la storia della più controversa pattinatrice artistica di tutti i tempi ha cominciato a raggiungere i vari mercati ha dovuto affrontare un giudizio più severo, perché quando si parla troppo di un film e i suoi elementi innovativi vengono più volte spiegati e anticipati, la delusione è dietro l'angolo.

VIDEO RECENSIONE | 'L'America vuole qualcuno da amare, ma vuole anche qualcuno da odiare'. Roberta Azzarone interpreta la recensione di Marianna Cappi.

La video recensione

martedì 13 marzo 2018 - a cura della redazione

Tonya, la video recensione Tonya Harding non ha avuto un'infanzia facile e le cose non le sono andate meglio crescendo. Eppure, sebbene sofferente d'asma e forte fumatrice, da sempre e per sempre poco amata dai giudici di gara, che non la ritenevano all'altezza di un modello da proporre, la Harding è stata una grande pattinatrice, la seconda donna ad eseguire un triplo axel in una competizione ufficiale e tuttora una delle pochissime ad averne avuto il coraggio, tanto che il film di Gillespie, che racconta la sua ascesa e la sua caduta, ripercorrendo la sua biografia dai 4 ai 44 anni, ha dovuto supplire con effetti speciali, non trovando nessuna controfigura disposta o capace di farlo.

   

TRAILER | L'appassionante storia vera della pattinatrice Tonya Harding con una straordinaria Margot Robbie.

Il trailer italiano

martedì 13 febbraio 2018 - a cura della redazione

Tonya, il trailer italiano L'appassionante storia vera della pattinatrice Tonya Harding. Conosciuta per il suo temperamento focoso, Tonya fu protagonista di una carriera eccezionale e di uno dei più grandi scandali dello sport mondiale. Il film, acclamato dal pubblico e dalla critica ai Festival in cui è stato presentato, è il ritratto tragico e al tempo stesso ironico di una donna forte e di una società bisognosa di creare miti per poi distruggerli. Un biopic indipendente sulla pattinatrice accusata di aver fatto aggredire una rivale, tra verità e ironia, della vita e del film.

   

NETFLIX | Un uomo desideroso di servire il suo paese, ma respinto dai Marines, si lancia in un'incauta avventura facendo squadra con un giovane fuggito di casa.

Sun dogs

venerdì 4 maggio 2018 - a cura della redazione

Da vedere su Netflix: Sun Dogs Ned è problematico giovane uomo della California che, nel 2004, è ancora ossessionato dagli attentati dell'11 settembre e si ostina a voler essere reclutato dai marines. Sua madre supporta questo atteggiamento iperattivo, per quanto destinato alla frustrazione a casa di difficoltà d'apprendimento, mentre il padre è più pragmatico e scettico. E lo diventa ulteriormente quando il giovane fa amicizia con Tally, una ragazza in fuga che dà corda alle sue ossessioni. "Ci sono tanti elementi che mi hanno catturato di questa sceneggiatura, ma penso che a convincermi siano stati soprattutto i personaggi e in particolare Ned.

   

PREMI | Miglior sceneggiatura non originale al film di Guadagnino. Miglior film e miglior regia a La forma dell'acqua. Oldman e McDormand migliori attori. Oscar tecnici a Dunkirk.

Chiamami col tuo nome vince con james ivory

lunedì 5 marzo 2018 - Francesca Ferri

Oscar 2018, Chiamami col tuo nome vince con James Ivory Si è svolta al Dolby Theatre di Hollywood la 90a edizione degli Academy Awards presentata da Jimmy Kimmel. L'Italia conquista il premio per la miglior sceneggiatura non originale consegnato a James Ivory per Chiamami col tuo nome (guarda la video recensione). La forma dell'acqua (guarda la video recensione) riceve invece 4 premi su 13 nomination, tra cui i premi più ambiti: miglior film e miglior regia. Frances McDormand ottiene l'Oscar come miglior attrice protagonista di Tre manifesti a Ebbing, Missouri (guarda la video recensione) e ringrazia tutte le donne presenti al Dolby Theatre, invitandole ad alzarsi in piedi.

PREMI | Miglior sceneggiatura non originale al film di Guadagnino. Miglior film e miglior regia a La forma dell'acqua. Oldman e McDormand migliori attori. Oscar tecnici a Dunkirk.

Chiamami col tuo nome vince con james ivory

lunedì 5 marzo 2018 - Francesca Ferri

Oscar 2018, Chiamami col tuo nome vince con James Ivory Si è svolta al Dolby Theatre di Hollywood la 90a edizione degli Academy Awards presentata da Jimmy Kimmel. L'Italia conquista il premio per la miglior sceneggiatura non originale consegnato a James Ivory per Chiamami col tuo nome (guarda la video recensione). La forma dell'acqua (guarda la video recensione) riceve invece 4 premi su 13 nomination, tra cui i premi più ambiti: miglior film e miglior regia. Frances McDormand ottiene l'Oscar come miglior attrice protagonista di Tre manifesti a Ebbing, Missouri (guarda la video recensione) e ringrazia tutte le donne presenti al Dolby Theatre, invitandole ad alzarsi in piedi.

PREMI | Cinque premi al film di Martin McDonagh. Miglior regia a La forma dell'acqua e miglior sceneggiatura non originale a Chiamami col tuo nome.

Missouri trionfa ai bafta

lunedì 19 febbraio 2018 - Marzia Gandolfi

Tre manifesti a Ebbing, Missouri trionfa ai Bafta Cinque premi, tra cui miglior film, miglior sceneggiatura e migliore attrice, sono stati assegnati a Tre manifesti a Ebbing, Missouri (guarda la video recensione) di Martin McDonagh, che ha trionfato domenica sera alla cerimonia dei BAFTA, i riconoscimenti del cinema britannico. In una serata profondamente segnata dalla mobilitazione mondiale contro gli abusi sessuali, che ha sconvolto l'industria del cinema dopo la deflagrazione dell'affaire Weinstein e la messa a morte simbolica di attori e autori, la madre di Tre manifesti a Ebbing, Missouri incarna la volontà di battersi per ottenere giustizia.

PREMI | 13 candidature per La forma dell'acqua di Guillermo Del Toro. Il 4 marzo la cerimonia di premiazione.

4 nomination per chiamami col tuo nome

martedì 23 gennaio 2018 - a cura della redazione

Oscar 2018, 4 nomination per Chiamami col tuo nome Dal Samuel Goldwyn Theater di Beverly Hills sono state annunciate le nomination della 90ª edizione della cerimonia degli Oscar. L'italiano Chiamami col tuo nome (guarda la video recensione) conquista ben 4 candidature: miglior film, miglior attore protagonista (Timothée Chalamet), migliore sceneggiatura non originale e miglior canzone. Tre manifesti a Ebbing, Missouri (guarda la video recensione) è il terzo film più nominato dopo Dunkirk: spicca la candidatura, nella stessa categoria (attori non protagonisti) per Sam Rockwell e Woody Harrelson.

PREMI | Tre manifesti a Ebbing, Missouri e Lady Bird sono i Miglior Film di questa edizione. Premiati Frances McDormand e Gary Oldman. Tra le serie si segnalano Big Little Lies e The Handmaid's Tale. Nessun premio all'Italia.

Tutti i vincitori

lunedì 8 gennaio 2018 - Andrea Fornasiero

Golden Globe 2018, tutti i vincitori Si conferma sempre più difficile nei grandi premi americani separare le motivazioni della giuria tra ragioni artistiche e lettura del momento politico. Se gli Oscar 2017 erano all'ombra della reazione per gli #OscarSoWhite dell'anno precedente, gli Emmy avevano invece premiato le serie dalla parte delle donne, della diversity e del mondo LGBTQ in risposta alla presidenza Trump. Ora i Golden Globe sono schierati dalla parte delle donne per effetto degli scandali che hanno travolto Hollywood, fin già dal red carpet dove tutti hanno sfilato in nero e alcune star come Meryl Streep ed Emma Stone si sono fatte accompagnare da attiviste per i diritti delle donne.

PREMI | L'Italia in gara: 3 candidature per Chiamami col tuo nome e una per Ella & John - The Leisure Seeker e The Young Pope. Il 7 gennaio la cerimonia di premiazione.

Tutte le nomination

lunedì 11 dicembre 2017 - a cura della redazione

Golden Globe 2018, tutte le nomination Sono state annunciate oggi le nomination della 75a edizione dei Golden Globe Awards, i premi assegnati, ogni anno, da una giuria di circa novanta giornalisti della stampa estera iscritti all'HFPA (Hollywood Foreign Press Association). Anticipatori dei premi Oscar, che saranno annunciati il 4 marzo 2018, i Golden Globe sono riconoscimenti che riguardano sia il mondo del cinema che della televisione. L'Italia ha ricevuto numerose nominations: 3 candidature per Chiamami col tuo nome di Luca Guadagnino, 1 nomination per Helen Mirren (Ella & John - The Leisure Seeker di Paolo Virzì) e per Jude Law (The Young Pope di Paolo Sorrentino).

Tonya | Indice

Recensioni & Opinionisti Premi
Multimedia Shop & Showtime
MYmovies
Marianna Cappi
Pubblico (per gradimento)
  1° | ashtray_bliss
  2° | freerider
  3° | tmpsvita
  4° | vanessa zarastro
  5° | paulnacci
  6° | michelecamero
  7° | udiego
  8° | diabolik
  9° | francesco2
10° | jonathanimperiale
11° | maurizio.meres
12° | flyanto
13° | zarar
Premio Oscar (4)
Golden Globes (3)
BAFTA (6)


Articoli & News
Immagini
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 |
Link esterni
Shop
DVD
Uscita nelle sale
giovedì 29 marzo 2018
Distribuzione
Il film è oggi distribuito in 6 sale cinematografiche:
Showtime
  1 | Emilia Romagna
  1 | Lombardia
  2 | Marche
  1 | Trentino-Alto Adige
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | MYmovies Club | trailer | download film | mygames |
Copyright© 2000 - 2018 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
XHTML | CSS | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità