Morto tra una settimana (o ti ridiamo i soldi)

Acquista su Ibs.it   Dvd Morto tra una settimana (o ti ridiamo i soldi)   Blu-Ray Morto tra una settimana (o ti ridiamo i soldi)
Un film di Tom Edmunds. Con Tom Wilkinson, Aneurin Barnard, Freya Mavor, Christopher Eccleston.
Titolo originale Dead in a week: or your money back. Azione, Ratings: Kids+13, durata 90 min. - Gran Bretagna 2017. - Eagle Pictures uscita giovedì 22 novembre 2018. MYMONETRO Morto tra una settimana (o ti ridiamo i soldi) * * * - - valutazione media: 3,07 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

La vita è bella ... Valutazione 3 stelle su cinque

di samanta

Feedback: 79722 | altri commenti e recensioni di samanta
domenica 9 dicembre 2018

Il protagonista è William (Aneurin Barnard Legend, Dunkirk) è un giovane depresso che perde il lavoro, che aspira a diventare scrittore ma il suo primo romanzo è respinto dalla casa editrice, senza una ragazza, decide quindi di suicidarsi ma i suoi maldestri tentativi vanno a vuoto. Mentre tenta di buttarsi da un ponte lo avvicina Leslie (Tom Wilkinson attore che ha una prestigiosa carriera televisiva e cinematografica) un killer che fa parte di una società di assassini che aiutano  coloro che vogliono mettere fina alla vita con "un suicidio assistito" a detta di Leslie più economico e funzionale delle cliniche svizzere, fabbriche di eutanasia.
William accetta, firma il contratto e versa 2000 sterline, in cambio avrà risolto il suo problema entro una settimana, per morire ha scelto un colpo di pistola alla testa (il metodo meno caro), però non sa quando succederà nel corso della settimana.
 Ma la vita riserva sorprese, la casa editrice ci ripensa e vuole lanciare il suo libro, incontra una bella ragazza Ellie (Freya Mavor) e si innamorano, per cui ci ripensa ma purtroppo il contratto non è rescindibile e Leslie che è anche lui un pò "sfigato", ha bisogno di quel contratto per andare in pensione e fare la crociera intorno al mondo promessa alla moglie (!)..
Non dico il seguito per mantenere la suspence e non rivelare il finale a sorpresa a chi vuole vedere il film.
Morto tra una settimana appartiene al filone tipico dell'umorismo britannico che scherza sul morto o sulla morte che ha dato luogo a tante pellicole (ad esempio La signora omicidi, Sangue Blu, il Caro estinto tratto da un romanzo di Evelyn Waugh, ed anche in fondo un Pesce di nome Wanda) , qui non siamo alle vette dell'umorismo, ma la regia di Tom Edmunds (al suo primo lungometraggio)  è abile, svelta (forse fin tropppo...) ci son numerosi dialoghi brillanti e divertenti, il film dura neanche un'ora e mezza, il che è un bene perché si nota un certo affaticamento finale, l'interpretazione dei due protagonisti è ottima  e buona anche quella dei comprimari in specie quella di Christopher Ecclestone (noto attore, tra gli altri The Others).
A mio avviso è anche un film che fa  pensare e non solo ridere, la morale è che la vita comunque merita di essere vissuta, che il suicidio non è una soluzione, perché la vita Ti può riservare tante sorprese  e che la fuga da se stessi è spesso un atto di viltà e che è più eroico affrontare ogni giorno anche le pene e i dolori che Ti colpiscono.

[+] lascia un commento a samanta »
Sei d'accordo con la recensione di samanta?

Ultimi commenti e recensioni di samanta:

Vedi tutti i commenti di samanta »
Morto tra una settimana (o ti ridiamo i soldi) | Indice

Claudia Catalli