Morto tra una settimana (o ti ridiamo i soldi)

Acquista su Ibs.it   Dvd Morto tra una settimana (o ti ridiamo i soldi)   Blu-Ray Morto tra una settimana (o ti ridiamo i soldi)
Un film di Tom Edmunds. Con Tom Wilkinson, Aneurin Barnard, Freya Mavor, Christopher Eccleston.
Titolo originale Dead in a week: or your money back. Azione, Ratings: Kids+13, durata 90 min. - Gran Bretagna 2017. - Eagle Pictures uscita giovedì 22 novembre 2018. MYMONETRO Morto tra una settimana (o ti ridiamo i soldi) * * * - - valutazione media: 3,07 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Insufficientemente british Valutazione 1 stelle su cinque

di cardclau

Feedback: 11799 | altri commenti e recensioni di cardclau
giovedì 22 novembre 2018

Sono andato a vedere il film di Tom Edmunds, Morto tra una settimana (o ti ridiamo i soldi) incuriosito dalla critica: “… scorretta, cinica, esilarante … È una piccola, inattesa, imprevedibile, e pertanto preziosa, lezione di cinema, l'opera prima di …”. Si tratta di una black comedy, che cerca di conciliare morte, suicidio (quindi intollerabilità della vita perché “nonsense”), con amore e senso per la vita. Tema oltremodo difficile che puoi cercare di affrontare solo se sei dotato di uno humor britannico ad alto livello, risplendende, cosa di cui Tom Edmunds sembra sia, pero’, un po’ sguarnito. Ho fatto in verità qualche buona risata, ma solo grazie a Leslie (Tom Wilkinson) il cui tocco british è sempre innegabile, e che ha salvato il film dal disastro. Ma per la maggior parte del tempo l’ho trovato noioso e sufficientemente un po’ volgare. Non so se sia colpa del doppiaggio italiano, ma l’esclamazione che rimanda agli attributi maschili viene continuamente reiterata. Assolutamente poco “british”, rimanda piuttosto all’osteria sotto casa. La moglie di Leslie, Penny (Marion Bailey) è solo una macchietta da avanspettacolo. E i due attori la cui storia d’amore dovrebbe ribaltare potentemente la prospettiva vita, dal nonsense al sense, William (Aneurin Barnard) ed Ellie (Freya Maver), sono decisamente poco consistenti, sicuramente alle prese con qualcosa di più grande di loro. O forse, per dirla in veneto, “ghe vole il manego” (ci vuole il manico). Aggiungo, a meno che Tom Edmunds non mi dica che si erano preventivamente messi d’accordo (magari per tirare su un po’ di soldi): ho trovato il rimando (che pretendeva essere divertente) a Michel J Fox, e alla sua grave e disabilitante malattia, sconcertante, irrispettoso, e poco elegante. Il resto è silenzio.

[+] lascia un commento a cardclau »
Sei d'accordo con la recensione di cardclau?

Ultimi commenti e recensioni di cardclau:

Vedi tutti i commenti di cardclau »
Morto tra una settimana (o ti ridiamo i soldi) | Indice

Claudia Catalli