Perfetti sconosciuti

Acquista su Ibs.it   Dvd Perfetti sconosciuti   Blu-Ray Perfetti sconosciuti
Un film di Paolo Genovese. Con Giuseppe Battiston, Anna Foglietta, Marco Giallini, Edoardo Leo.
Commedia, Ratings: Kids+13, durata 97 min. - Italia 2016. - Medusa uscita giovedì 11 febbraio 2016. MYMONETRO Perfetti sconosciuti * * * 1/2 - valutazione media: 3,50 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

shaque lunedì 15 febbraio 2016
tutto in una stanza Valutazione 3 stelle su cinque

Un classico del nuovo tipo di fare cinema in Italia: una stanza, protagonisti seduti ad un tavolo ed un argomento di cui discuterne. Questa volta è il cellulare e tutto ciò che ne consegue. Sceneggiatura ben fatta, ottimi attori tra tutti, Giallini, Mastandrea e Battiston. Commedia ben diretta con punte di ironia senza mai scadere nel volgare ma con gusto di amaro che ti porta a riflettere. Il cinema italiano fatto di idee che tutti noi vogliamo vedere. Da vedere.

[+] lascia un commento a shaque »
no_data lunedì 15 febbraio 2016
l'idea era buona... Valutazione 2 stelle su cinque

La sensazione è quella di trovarsi davanti a un contenitore generico che gli sceneggiatori hanno deciso di riempire con "temi attuali" sviluppati senza fare attenzione alla coerenza della trama e alla credibilità dei personaggi.
Purtroppo il livello sembra spesso appiattito sullo stile delle fiction, che non danno la minima fiducia allo spettatore e lo accompagnano passo passo nella comprensione dei messaggi che si vogliono dare.
Peccato, perché poteva essere una commedia intelligente.

[+] lascia un commento a no_data »
foffola40 lunedì 15 febbraio 2016
finale a sorpresa Valutazione 3 stelle su cinque

solo alla fine del film si capisce, con una certa difficoltà, che nulla è accaduto di quanto è stato rappresentato, e che ci ha fatto ridere o stare in tensione per gli eventi. Il racconto filmico ci mostra cosa sarebbe accaduto se i cellulari degli amici fossero stati messi in viva voce all'ascolto di tutti i commensali.  Cena molto indigesta per tutti! Comunque solo  negli ultimi fotogrammi si scopre la finzione nella finzione del film con qualche sbavatura: Perchè la moglie del tassinaro che ancora non era incinta uscendo dal bagno dichiara al marito di aver informato sua madre della nascita di un figlio ? Di chi ? Quello dell'amica Marika? foffola40

[+] lascia un commento a foffola40 »
erinna78 domenica 14 febbraio 2016
sorprendente Valutazione 5 stelle su cinque

Erano anni che non vedevo una commedia cosi ed erano anni che non sentivo l'applauso in sala a fine film.
Un'idea semplice ma geniale.
Un film che ci mette di fronte ai nostri demoni più profondi, alle nostre paure più recondite.... ma lo fa facendoci crepare dal ridere per 90 minuti ..... poi quando esci però non parli per tutta la sera
vedetelo ora !!!
[-]

[+] lascia un commento a erinna78 »
wwiwa domenica 14 febbraio 2016
da vedere Valutazione 4 stelle su cinque

Sono rimasta entusiasta di questo film attualissimo su cellulari che conservano i nostri segreti.
Attori bravissimi si ride e si riflette molto ho apprezzato tantissimo Giallini
consigliatissimo

[+] lascia un commento a wwiwa »
robert eroica domenica 14 febbraio 2016
la notte della verita' Valutazione 2 stelle su cinque

#Perfetti sconosciuti di Paolo Genovese rivela, dopo “L’abbiamo fatta grossa” di Carlo Verdone, come la commedia all’italiana sia viva e vegeta. Non abbiamo visto le precedenti fatiche di Genovese (ci dicono che “Immaturi” sia un filmino) ma questo gioco al massacro tra coppie, cerca la profondità nella leggerezza, e spesso riesce a trovarla. Il tema non è nuovo: tre coppie e l’amico single si trovano a cena e decidono di giocare a qualcosa di nuovo: ognuno di loro lascerà sul tavolo il proprio telefonino e tutti potranno leggere messaggi, mail e whatsapp. [+]

[+] due dubbi (di paolo31)
[+] una stellina in più... (di annalee)
[+] lascia un commento a robert eroica »
stefano73 domenica 14 febbraio 2016
abbasso i messaggini e tecnologie associate Valutazione 4 stelle su cinque

Devo ammettere che é un film che non ti permette un'attimo di distrarti e ti porta in profondità nel messaggio che vuole trasmettere. Quanto sono pericolose le nuove tecnologia che rendono talmente facile la comunicazione privata da rendere debolissime anche le relazioni più profonde e debolmente sincere. Il film é comico e cattivo nella giusta misura. Anche se sul finale precipita in un certo senso riesce a cavarsela sulla parte giocosa con cui era partito. Il messaggio é fortissimo e chiaro. Siamo tutti vittime di questa cattiva tecnologia che sfascia i rapporti umani. Attori tutti bravissimi. Grande Marco Giallini!

[+] lascia un commento a stefano73 »
manfredinino domenica 14 febbraio 2016
super mastandrea-battiston-foglietta Valutazione 5 stelle su cinque

Bellissimo film divertente...riflessivo e molto attuale...Grande sceneggiatura...Ottima regia di Genovese...ma grande recitazione...3 attori su tutti ...bisogna distinguerli perchè fanno la differenza e dimostrano Mastandrea . Battiston come con un giro di sguardi e tempi di battute al fulmicotone come questi 2 mattatori sanno volgere in un attimo dal comico al drammatico la loro recitazione...Mastandrea formidabile  ....Battiston ...formidabile e in pole position anche Anna Foglietta ,formidabile nel suo ruolo di moglie insoddisfatta e nevrotica...seguono anche gli altri bravi come Giallini,Rothwahr  Di Leo e Smutianik (forse la figura peggiore)...andatelo a vedere altro che Zalone. [+]

[+] lascia un commento a manfredinino »
fabriziog domenica 14 febbraio 2016
imperdibile! Valutazione 5 stelle su cinque

Erano anni (a parte il Premio Oscar La grande bellezza di Paolo Sorrentino) che nelle sale italiane non approdava un film di autentico valore artistico e contenutistico. “Perfetti sconosciuti” di Paolo Genovese avrebbe bisogno di un saggio o, magari, di un piccolo trattato, per poter essere approfondito sino ai minimi dettagli .
Credo sia elevata la possibilità che vinca il David di Donatello.
A differenza della cinematografia statunitense, quella italiana tende ad analizzare la famiglia sgretolandola. Invece di essere un “gruppo di famiglia in un interno” (Luchino Visconti) questa pellicola mostra un “gruppo di famiglie in un interno”, seguendo oramai quel consolidato filone filmico, come “Cena con amici”, “Il nome del figlio”, e “Bisogna parlare”, in cui l’ambientazione è in un appartamento ove si svolge l’intera azione scenica. [+]

[+] la smutniak non italiana (di criticopolis)
[+] lascia un commento a fabriziog »
robroma66 domenica 14 febbraio 2016
perfido, amaro e brillante Valutazione 4 stelle su cinque

Come diceva Marquez, ognuno ha tre vite: una privata, una pubblica e una segreta.
Immaginate: una sera a cena a casa di amici si decide, per gioco, di condividere con tutti i presenti i contenuti del proprio cellulare.

L'effetto per i sette amici di lunga data -protagonisti del film- è dirompente, scompagina le loro vite, rimescola le carte. Questi i commensali in questione: un chirurgo (Luca, Marco Giallini) e la moglie psicanalista (Eva, Kasia Smutniak); una coppia recente e molto innamorata: Cosimo (Edoardo Leo) e Bianca (Alba Rohrwacher); un’altra coppia che traluce qualche difficoltà di rapporto (Lele, Valerio Mastandrea e Carlotta, Anna Foglietta); Peppe (Giuseppe Battiston) che sarebbe dovuto arrivare con la sua nuova fidanzata che è invece rimasta a casa perché malata. [+]

[+] lascia un commento a robroma66 »
pagina: « 9 10 11 12 13 14 15 16 »
Perfetti sconosciuti | Indice

Paola Casella