Perfetti sconosciuti

Acquista su Ibs.it   Dvd Perfetti sconosciuti   Blu-Ray Perfetti sconosciuti
Un film di Paolo Genovese. Con Giuseppe Battiston, Anna Foglietta, Marco Giallini, Edoardo Leo.
Commedia, Ratings: Kids+13, durata 97 min. - Italia 2016. - Medusa uscita giovedì 11 febbraio 2016. MYMONETRO Perfetti sconosciuti * * * 1/2 - valutazione media: 3,50 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

mario nitti sabato 13 febbraio 2016
ma commedia davvero no Valutazione 4 stelle su cinque

Bel film. Sette amici, tre coppie e un single, si trovano a cena e una delle mogli lancia una sfida; ognuno deve mettere il suo telefonino sul tavolo, rispondere in viva voce alle chiamate e leggere pubblicamente messaggi e email che arrivano durante la serata. Tanto si conoscono da una vita: cosa potrebbe mai succedere? Il film è assolutamente attuale, è recitato molto bene e i dialoghi hanno un ritmo talvolta strepitoso, ma non è una commedia. E’ vero, durante il primo tempo si ride parecchio, ma Wikipedia dice: “il film commedia è un genere di film che pone l'accento sull'umorimo. I film di questo genere solitamente hanno un lieto fine (o happy end)”. [+]

[+] perplessità (di vapor)
[+] e no (di sgorgy r)
[+] lascia un commento a mario nitti »
manfredinino sabato 13 febbraio 2016
foglietta mastandrea battiston super!!!! Valutazione 4 stelle su cinque

Bellissima commedia....attualissima ...tema doc con finale doc ed amaro...la frangibilità del bravo Giallini vince ...."meglio portarsi i segreti nella tomba che distruggere tutto"...
Perfetto lavoro di Genovese e dellasceneggiatura da premiare....ma vogliono soffermarmi sulla recitazione e , pur se tutti bravi li distinguo con una votazione ed un meritato commento perchè questo film è un film che si regge tutto sulla recitazione e su una sceneggiatura di ferro dai voti più alti ai più bassi:

1) Mastandrea : Formidabile e bravissimo, le battute più divertenti,gli sguardi e l'amarezza finale la rende questo romano attore con il piglio di un Nino Manfredi anni 2000. [+]

[+] lascia un commento a manfredinino »
no_data sabato 13 febbraio 2016
film bellissimo da non perdere assolutamente Valutazione 0 stelle su cinque

Film bellissimo, si ride, ci si commuove, si pensa, si applaude!!!! la piu' bella commedia italiana degli ultimi anni. Da NON PERDERE assolutamente!!!! una centrifuga di emozioni e risate. Tutti Bravissimi

[+] lascia un commento a no_data »
megliosenza sabato 13 febbraio 2016
ve lo consiglio Valutazione 4 stelle su cinque

Il film ha uno schema ben noto (cena fra amici, molti dialoghi e in una sera succede di tutto) e una trama scontata (con il cellulare si scoprono gli altarini degli altri), però è ben fatto: sono andato al cinema senza nessuna aspettativa, anzi con aspettative bassissime, invece mi è piaciuto e basta. Lo si segue con curiosità ed è ben costruito il crescendo emotivo: senza strappi, si arriva al centro del dramma. Recitato SENZA le urla inutili dei "bravi" attori italiani come il "bravo", anzi "bravissimo" Stefano Accorsi (che ce lo siamo finalmente e si spera per sempre levato dai c******i) delle commedie finte colte come l'ultimo bacio, questo film con attori che non urlano e basta, vi farà passare una bella serata. [+]

[+] lascia un commento a megliosenza »
paola d. g. 81 sabato 13 febbraio 2016
da vedere! Valutazione 4 stelle su cinque

Davvero un ottimo film, intelligente e profondo, sul ruolo chiave della verità nelle dinamiche di relazione. Strappa molte risate ma non è una commedia pura e semplice, anzi, getta luce sui tanti drammi nascosti all'interno delle famiglie, delle coppie e delle amicizie, spesso fondate sull'ipocrisia. I dialoghi sono indimenticabili, quasi alla Woody Allen. Attori strepitosi, Giuseppe Battiston in primis: già la sua presenza nel cast era un motivo sufficiente per andare a vedere il film.

[+] lascia un commento a paola d. g. 81 »
filmilia sabato 13 febbraio 2016
così sono capaci tutti Valutazione 0 stelle su cinque

Il film somiglia in modo imbarazzante al film 'Le prénom', titolo in italiano 'Cena tra amici' del 2012, dei registi Matthie Delaporte e Alexandre Patillère. Stesso spazio narrativo; stesso meccanismo, nel film franco-belga lo spunto è la scelta del nome per il nascituro, qui è il gioco dello scambio dei cellulari, che scatena vecchi rancori e scopre segreti nascosti mettendo i personaggi di fronte al fatto di essere in realtà gli uni per gli altri dei 'perfetti sconosciuti'; stesso colpo di scena sull'omosessualità, nel primo tutti credono l'amico gay e lo scoprono eterosessuale, nel secondo avviene il contrario. Finale diverso, nel film di Genovese una magica porta nello spazio-tempo permette a tutti di tornare illesi alla loro vita di menzogne e alla banalità dei tradimenti, mentre nel film dei due registi il finale è positivo e tutti si riuniscono intorno ad una nuova nascita. [+]

[+] fuori luogo la tua recensione ! (di gianluca sersante)
[+] lascia un commento a filmilia »
lollomaggi sabato 13 febbraio 2016
un quadro su quello che siamo e potremo non essere Valutazione 5 stelle su cinque

Recensione “Perfetti sconosciuti” di Paolo Genovese Che si tratti di amici, di una coppia giovane appena sposata e piena di ambizioni, che sia una famiglia in cui il matrimonio dura da anni, o che le coppie siano etero o omosessuali , l'intento di Paolo Genovese è sempre il medesimo: dimostrare quanto i nostri rapporti, per quanto apparentemente autentici e privi di segreti, possano essere messi in discussione, e talvolta distrutti , da un semplice SMS letto dalla persona sbagliata, e vuole allo stesso tempo farci notare quanto l utilizzo di questi oggetti, ormai scatole nere della nostra vita, sia radicato nella nostra quotidianità. La tecnologia diventa parte della vita di un uomo, e la vita di un uomo parte della tecnologia. [+]

[+] lascia un commento a lollomaggi »
giampituo sabato 13 febbraio 2016
uno spiraglio di luce nella commedia italiana Valutazione 4 stelle su cinque

"Perfetti sconosciut"i. Ancora italiano. Ma sembra francese. Il protagonista lo smartphone o se preferite il cellulare. Ma forse è riduttivo. Forse superficiale. Protagonista sei tu. Tu che stai seduto lì nella poltrona e pensi se capitasse a te. Cosa? Partecipare al gioco al massacro. In una cena con i migliori amici lasciare ciascuno sulla tavola imbandita  il proprio cellulare e leggere tutti i messaggini o parlare in viva voce a tutte le telefonate che arrivano. A tavola ci sono coppie. E un uomo occasionalmente "scoppiato". Potete immaginare quello che succede. I cellulari hanno ormai allargato gli orizzonti. Favorito i rapporti umani. Avvicinato gli esseri umani che prima frequentavano solo famiglia e lavoro. [+]

[+] lascia un commento a giampituo »
joecondor sabato 13 febbraio 2016
la più bella commedia italiana dell'anno... Valutazione 4 stelle su cinque

Assoulutamente la più bella commedia-amara dell'anno...la sceneggiatura ed i dialoghi divertenti ed attuali...un finale imprevedibile dove tutto ciò che poteva accadere subisce la frenata dell'ipocrisia,"La frangibilità" detta dal bravo Giallini...regia ottima...ma il cast è veramente eccezionale e mi soffermo su ogni singolo attore in ordine di bravura ....dove qualcuno vincerà qualche premio: Mastandrea e Battiston,assolutamente la coppia più divertente ,grande affinità di questi 2 attori...sperimentata in tanti altri film...sono i mattatori assoluti maschili; Anna Foglietta ed Alba Rothwatcher bravissime ed intense ; Di Leo sorprendente per il ruolo a doppia faccia; Giallini ,incarna con saggezza l'unica anima pura ; Smutniak, bravina. [+]

[+] lascia un commento a joecondor »
francesca50 sabato 13 febbraio 2016
per me un film noioso e brutto! Valutazione 1 stelle su cinque

Premetto che ho visto il film solo a metà perché sono uscita dopo il primo tempo.
L'ho trovato noioso e evidenziativo della mancanza di vere idee del cinema italiano osannato solo in casa nostra. Però a giudicare dal pubblico il mio giudizio è molto personale... Che dire? A me pare che ormai in Italia la cultura stia tramontando!

[+] e' vero, ma è intrattenimento (di megliosenza)
[+] potevi perlomeno guardare tutto il film (di klatur)
[+] troppo severa ! (di nancy)
[+] peccato... (di vapor)
[+] sì, è vero, la gente non capisce più (di garfy)
[+] perchè vai al cinema? (di ska82)
[+] lascia un commento a francesca50 »
pagina: « 10 11 12 13 14 15 16 »
Perfetti sconosciuti | Indice

Paola Casella