Perfetti sconosciuti

Acquista su Ibs.it   Dvd Perfetti sconosciuti   Blu-Ray Perfetti sconosciuti
Un film di Paolo Genovese. Con Giuseppe Battiston, Anna Foglietta, Marco Giallini, Edoardo Leo, Valerio Mastandrea.
Commedia, Ratings: Kids+13, durata 97 min. - Italia 2016. - Medusa uscita giovedý 11 febbraio 2016. MYMONETRO Perfetti sconosciuti * * * 1/2 - valutazione media: 3,50 su 152 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

francesco2 giovedý 22 agosto 2019
film (abbastanza) insolito Valutazione 3 stelle su cinque

D’accordo, il film funziona. Ha un suo significato –non necessariamene cosi profondo-, empi e dialoghi sono –sostanzialmente- migliori rispetto alla medi del cinema italiano. La –pochissima- musica è buona musica, persino la scena sulla luna è una buona scena sulla lun. Ma basta questo per farne un piccolo caso?

[+] lascia un commento a francesco2 »
parsifal lunedý 18 febbraio 2019
bugie e veritÓ Valutazione 4 stelle su cinque

Diretto e sceneggiato da P.Genovese, regista italiano tra i migliori dell'ultima generazione, con l'aiuto alla scrittura di una valida squadra costituita da Bologna,Costello, Mammini e Ravello, il suddetto film fa parte del filone che nel mondo anglo sassone viene classificato come " Kitchen- Comedy" , ovvero la trama si svolge interamente in cucina e sala da pranzo dove si avvicendano le alterne sorti ed esistenze dei protagonisti. Il film francese " Cena tra amici" ne è un fulgido esempio. Degli amici di lunga data si ritrovano periodicamente a casa di uno di loro, a turno, per una cena , apparentemente spensierata. Stavolta è il turno di Rocco ( M. [+]

[+] lascia un commento a parsifal »
lucrezia mercoledý 14 novembre 2018
in quale mondo? Valutazione 1 stelle su cinque

Sto guardando il film e non l'ho ancora finito. Ora magari alla fine mi risulterà gradevole, ma ci sono cose che io non ammetto, soprattutto in un film realistico e non fantasy o di genere surreale. La premessa di questo film è un gioco che inizia in una serata tra amici, in pratica cellulari in mezzo alla tavola e ci si fa i fatti degli altri e si leggono in diretta i messaggi che arrivano. Ora in quale mondo? Chi è che farebbe una cosa del genere? Quali amici sadici hanno? E soprattutto ma farsi i fatti altrui in questo modo e trovarlo divertente? Non ha alcun senso. Sarà che sono Piemontese vivo a Torino e qui le persone sono riservate per cultura ma una trama del genere non sta in piedi, oppure in questo film si analizza il gruppo più assurdo di amici che si possa immaginare, perchè io in mille serate un'idea così bislacca non è mai venuta a nessuno, al massimo a un capodanno si è usata la palla 8 della verità. [+]

[+] lascia un commento a lucrezia »
davide giovedý 1 febbraio 2018
un film geniale e divertente Valutazione 4 stelle su cinque

è un film geniale e divertente, che tocca con molta semplicità i vari aspetti del mondo odierno, a volte lo fa con leggerezza altre volte con maggiore consapevolezza, un film che appena lo inizi l'hai già finito.

[+] lascia un commento a davide »
jessepinkman domenica 28 gennaio 2018
anche gli italiani sanno fare film cosý... Valutazione 4 stelle su cinque

Bello bello veramente bello! Non sono amante di film italiani ma questo è fatto veramente bene. Divertente non annoia un attimo e ci sono colpi di scena. Guardatelo ;)

[+] lascia un commento a jessepinkman »
stefanocapasso mercoledý 17 gennaio 2018
quando la veritÓ non fa crescere Valutazione 3 stelle su cinque

Tre coppie e un single si incontrano a cena per il consueto ritrovo tra amici. E’ prevista l’eclissi di luna per quella sera e c’è attesa per l’evento. Quando il discorso cade sulle identità che ognuno può nascondere viene proposto di fare un gioco; condividere con tutti ogni messaggio, notizia e notifica che arriva sul proprio telefono. Col passare della serata le cose prendono una piega drammatica.
Film corale di Paolo Genovese che riflette sulla verità, e sui modi che ognuno usa per costruire la propria. In un crescendo di rivelazioni chi più, chi meno, dimostra di avere un territorio personale che vuole proteggere. E dovrebbe essere un territorio invalicabile, perché è quello che assicura protezione alla persona… Probabilmente proprio la persona che più di tutti è consapevole dei bisogni dell’uomo, Rocco che sta seguendo un percorso psicoterapeutico, ha il buonsenso di interrompere il gioco prima che inizi. [+]

[+] lascia un commento a stefanocapasso »
fedezena lunedý 15 gennaio 2018
da non perdere, divertente intrigante e riflessivo Valutazione 5 stelle su cinque

Davvero bello, sono sempre stato prevenuto contro i film italiani per pregiudizio.
Ma devo ricredermi, il film è pieno di suspence e colpi di scena, ma ben studiati,. Un film che forse non si discosta molto dalla realtá, e proprio per questo, ti tiene incollato alla poltrona fino alla fine, sopratutto se avete qualcosa da nascondere ! :-)
L'idea è stupenda, se facessimo questo gioco, probabilmemte le cose andrebbero cosí.
Da non perdere.

[+] lascia un commento a fedezena »
diabolik0 mercoledý 7 giugno 2017
brillante e caustico Valutazione 3 stelle su cinque

Internet e i cellulari ci hanno cambiato la vita.Profondamente,radicalmente.Quando ero ragazzo e volevo sapere un'informazione, dovevo raggiungere casa,consultare l'enciclopedia TRECCANI, quella cartacea, la digitale ovviamente non esisteva ancora e forse avrei trovavo la risposta.Quando uscivo di casa,i miei mi chiedevano di fare perlomeno una telefonata, nell'arco della serata,per sapere se fossi ancora vivo,ma siccome esisteva solo il telefono fisso,il più delle volte me ne dimenticavo o non trovavo la cabina o non avevo il gettone,comunque i miei non hanno mai chiamato il 113 o il 118.Sembra preistoria, invece accadeva soltanto 30/35 anni fa.Quanto questi due strumenti hanno cambiato le nostre vite è sotto gli occhi di tutti,ma soprattutto di chi non è nato nella generazione digitale e ha potuto vedere i cambiamenti che hanno prodotto. [+]

[+] lascia un commento a diabolik0 »
no_data mercoledý 8 marzo 2017
ottimo film, con una sceneggiatura eccellente Valutazione 4 stelle su cinque

Leggere critiche a questo film è paradossale. I dialoghi sono eccellenti e l'attenzione alla sceneggiatura (finalmente!) lo eleva nettamente al di sopra di molti altri film italiani che restano sempre un po' incompiuti. La storia parte da un assunto già visto, la cena fra amici, ma si dipana in qualcosa di diverso e a tratti molto profondo. Bisogna essere terribilmente superficiali per non apprezzare i dialoghi di un Giallini finalmente nella parte del buono (e saggio) padre e marito. Ho apprezzato anche che ci siano personaggi assolutamente negativi al di là del tema di fondo, che parla in modo efficace di come la tecnologia abbia disumanizzato il mondo. Non solo perché ci ha devastato l'esistenza, ma anche perché ci rende sempre più fragili di fronte a noi stessi. [+]

[+] lascia un commento a no_data »
vepra81 venerdý 24 febbraio 2017
dipendenti da un telefono Valutazione 4 stelle su cinque

pensavo fosse un film leggero per una serata di cinema. Invece ha svelato una realtà sociale di oggi ovvero quanto mettiamo dentro al nostro cellulare. Forse non storie come nel film ma tante cose personali come pass foto e tanto altro. Un film mono set che xo non stufa.

[+] lascia un commento a vepra81 »
pagina: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 »
Perfetti sconosciuti | Indice

1░ | robroma66