Perfetti sconosciuti

Acquista su Ibs.it   Dvd Perfetti sconosciuti   Blu-Ray Perfetti sconosciuti
Un film di Paolo Genovese. Con Giuseppe Battiston, Anna Foglietta, Marco Giallini, Edoardo Leo.
Commedia, Ratings: Kids+13, durata 97 min. - Italia 2016. - Medusa uscita giovedì 11 febbraio 2016. MYMONETRO Perfetti sconosciuti * * * 1/2 - valutazione media: 3,50 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

fabrizio friuli giovedì 7 luglio 2022
l'' uso non idoneo del cellulare genera guai. Valutazione 4 stelle su cinque

Durante una semplice cena tra amici , i personaggi che appaiono differenti tra di loro prendono ( l' insana ) decisione di condividere i messaggi e  le telefonate dei loro cellulari e durante il gioco  , dei segreti anche perversi , vengono svelati , e questi segreti rendono la cena tra amici un disastro epocale , i rapporti vengono contaminati ( forse )  permanentemente , ed è possibile capire che solo pochi personaggi sono dotati della coscienza pulita , ma verso la fine  , si scopre che il gioco con i cellulari non si è mai verificato,  e i segreti sono rimasti nascosti nei cellulari.

Perfetti Sconosciuti è un lungometraggio italiano del regista italiano il cui nome corrisponde a Paolo Genovese , e vanta un cast attoriale di prim' ordine  : Anna Foglietta , Edoardo Leo , Marco Giallini,  Valerio Mastrandrea , Giuseppe Battiston , Kasia Smutniak e infine Alba Rohrwacher , e tutti loro interpretano dei personaggi che si trovano all ' interno di un appartamento,  e ciò rende il film simile ad una rappresentazione teatrale,  come Carnage di Roman Polansky,  ed ovviamente,  le differenze tra i lungometraggi sono numerose,  ma entrambi sono dei film leggendari , Perfetti Sconosciuti dimostra quanto possa essere pericoloso utilizzare il cellulare in maniera sbagliata , poiché,  quel che fa parte del cellulare,  non dovrebbe essere mai conosciuto , e invece i personaggi dimostrano di essere delle persone marce,  ma non tutti lo sono , pochi di loro hanno la coscienza pulita , gli altri personaggi sono delle persone fetide,  dato che nelle loro vite sono presenti delle relazioni segrete , ed uno di loro nasconde la sua omosessualità,  ed è Peppe a confessare che lui ha una storia con un uomo , e non ha rivelato nulla per il bene del suo compagno,  per proteggerlo da loro , il personaggio di Peppe è interpretato dall' attore Giuseppe Battiston , ed è stato veramente sublime quando ha interpretato il suo personaggio nel momento in cui Peppw rivela di essere lui il " frocio " , ed è lui uno dei pochi personaggi ad avere la coscienza pulita , come Rocco ( Marco Giallini ) e Bianca ( Alba Rohrwacher ) . [+]

[+] lascia un commento a fabrizio friuli »
heyjude giovedì 6 gennaio 2022
siamo una mela intera (e non lo sappiamo) Valutazione 3 stelle su cinque

A prima vista la domanda sembra essere: conosciamo veramente chi ci circonda? Ma in realtà la domanda chiave del film è se conosciamo veramente noi stessi. E’ evidente che I personaggi del film vivono vite in cui non si rispecchiano, o che non li fanno veramente felici (il poligamo che vive da marito monogamo; il gay che si atteggia a etero; la coppia che sta insieme solo per sensi di colpa; l’altra coppia che vive senza comunicare). Basta un gioco stupido per mettere alla luce non tanto chi “sono veramente” I personaggi, ma chi NON sono, ovvero quei ruoli che si sono cuciti addosso e ai quali cercano allo stesso tempo di conformarsi e di scappare. [+]

[+] lascia un commento a heyjude »
heyjude giovedì 6 gennaio 2022
abbiamo il coraggio di conoscere noi stessi e gli altri? Valutazione 3 stelle su cinque

A prima vista la domanda sembra essere: conosciamo veramente chi ci circonda? Ma in realtà la domanda chiave del film è se conosciamo veramente noi stessi. E’ evidente che I personaggi del film vivono vite in cui non si rispecchiano, o che non li fanno veramente felici (il poligamo che vive da marito monogamo; il gay che si atteggia a etero; la coppia che sta insieme solo per sensi di colpa; l’altra coppia che vive senza comunicare). Basta un gioco stupido per mettere alla luce non tanto chi “sono veramente” I personaggi, ma chi NON sono, ovvero quei ruoli che si sono cuciti addosso e ai quali cercano allo stesso tempo di conformarsi e di scappare. Un punto chiave del film qui è che questi ruoli non sarebbero sostenibili se non esistessero le scappatoie, I tradimenti, I segreti. [+]

[+] lascia un commento a heyjude »
balunzen venerdì 28 maggio 2021
'na traggedia!

A mano a mano che si procede nella visione, questo fimaccio diviene sempre più irritante, sia per la stupidità e assurdità del copione della “boccia da biliardo” Rolando Ravello, sia per la solita, ostentata “romaneschità” degli assassini della commedia all’italiana Mastandrea, Giallini e Leo, sia per la pochezza delle corrispondenti femminili Smutniak, Rohrwacher e Foglietta. Insomma, <‘na traggedia>, come direbbero loro. Evitatelo! Voto: 0

[+] lascia un commento a balunzen »
angelo umana martedì 21 luglio 2020
la cena delle beffe Valutazione 3 stelle su cinque

Bisogna riconoscere a Paolo Genovese una buona capacità d'osservazione dei costumi sociali e qualcosa degli animi delle persone, o dei suoi protagonisti. Principalmente mi riferisco a The Place e a Perfetti sconosciuti, non avendo visto diversi altri suoi film. Con la sua cultura classica riesce a “sfruculiare” - termine volgare ma simpatico che può usarsi per stuzzicare, frugare - discussioni e punti di vista su comportamenti diffusi.

Qui, in Perfetti Sconosciuti, si dicono cose abbastanza conosciute ma che per timore perbenismo privacy o vizi privati (non tanto viziosi poi né giudicabili) non devono essere divulgate, soprattutto nella coppia. [+]

[+] lascia un commento a angelo umana »
marco petrini mercoledì 18 marzo 2020
disagio Valutazione 4 stelle su cinque

Devo confessare che mi ha messo a disagio...che poi è quello che vuole chi ha fatto il film. Bravi tutti. ottimo lo sviluppo: un film da vedere. (magari insieme agli amici...o forse no!)

[+] lascia un commento a marco petrini »
francesco2 giovedì 22 agosto 2019
film (abbastanza) insolito Valutazione 3 stelle su cinque

D’accordo, il film funziona. Ha un suo significato –non necessariamene cosi profondo-, empi e dialoghi sono –sostanzialmente- migliori rispetto alla medi del cinema italiano. La –pochissima- musica è buona musica, persino la scena sulla luna è una buona scena sulla lun. Ma basta questo per farne un piccolo caso?

[+] lascia un commento a francesco2 »
parsifal lunedì 18 febbraio 2019
bugie e verità Valutazione 4 stelle su cinque

Diretto e sceneggiato da P.Genovese, regista italiano tra i migliori dell'ultima generazione, con l'aiuto alla scrittura di una valida squadra costituita da Bologna,Costello, Mammini e Ravello, il suddetto film fa parte del filone che nel mondo anglo sassone viene classificato come " Kitchen- Comedy" , ovvero la trama si svolge interamente in cucina e sala da pranzo dove si avvicendano le alterne sorti ed esistenze dei protagonisti. Il film francese " Cena tra amici" ne è un fulgido esempio. Degli amici di lunga data si ritrovano periodicamente a casa di uno di loro, a turno, per una cena , apparentemente spensierata. Stavolta è il turno di Rocco ( M. [+]

[+] lascia un commento a parsifal »
lucrezia mercoledì 14 novembre 2018
in quale mondo? Valutazione 1 stelle su cinque

Sto guardando il film e non l'ho ancora finito. Ora magari alla fine mi risulterà gradevole, ma ci sono cose che io non ammetto, soprattutto in un film realistico e non fantasy o di genere surreale. La premessa di questo film è un gioco che inizia in una serata tra amici, in pratica cellulari in mezzo alla tavola e ci si fa i fatti degli altri e si leggono in diretta i messaggi che arrivano. Ora in quale mondo? Chi è che farebbe una cosa del genere? Quali amici sadici hanno? E soprattutto ma farsi i fatti altrui in questo modo e trovarlo divertente? Non ha alcun senso. Sarà che sono Piemontese vivo a Torino e qui le persone sono riservate per cultura ma una trama del genere non sta in piedi, oppure in questo film si analizza il gruppo più assurdo di amici che si possa immaginare, perchè io in mille serate un'idea così bislacca non è mai venuta a nessuno, al massimo a un capodanno si è usata la palla 8 della verità. [+]

[+] lascia un commento a lucrezia »
davide giovedì 1 febbraio 2018
un film geniale e divertente Valutazione 4 stelle su cinque

è un film geniale e divertente, che tocca con molta semplicità i vari aspetti del mondo odierno, a volte lo fa con leggerezza altre volte con maggiore consapevolezza, un film che appena lo inizi l'hai già finito.

[+] lascia un commento a davide »
pagina: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 »
Perfetti sconosciuti | Indice

Paola Casella