Perfetti sconosciuti

Acquista su Ibs.it   Dvd Perfetti sconosciuti   Blu-Ray Perfetti sconosciuti
Un film di Paolo Genovese. Con Giuseppe Battiston, Anna Foglietta, Marco Giallini, Edoardo Leo.
Commedia, Ratings: Kids+13, durata 97 min. - Italia 2016. - Medusa uscita giovedì 11 febbraio 2016. MYMONETRO Perfetti sconosciuti * * * 1/2 - valutazione media: 3,50 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

barone di firenze domenica 6 marzo 2016
non originale ma ben fatto Valutazione 5 stelle su cinque

Anche se la cena delle beffe è stata più volte rappresentata e quindi è un tema non originale,  di contro è molto originale il finale con: Cosa sarebbe accaduto se"  Paolo Genovese con questo film ha fatto centro, certo gli piace vincere facile con un cast d'attori bravissimi.  10 a Giuseppe Battiston ha superato se stesso, 9 a Marco Giallini sempre all'altezza del compito, infatti, recita in sur plaice, 8 a Mastrandrea a pari merito con Kasia Snutniak e Alba Rohrwacher, non mi è piaciuta l'Anna foglietta forse è meglio che torni a fare la poliziotta nelle fiction gli viene meglio, infatti a mio avviso la TV costringe gli attori a dialogare in velocità, quindi quandi si trovano ad un dialogo di tipo teatrale, si trovano male e la Foglietta ne è un esempio lampante. [+]

[+] lascia un commento a barone di firenze »
lorelai7g venerdì 4 marzo 2016
un film non riuscito Valutazione 0 stelle su cinque

Perfetto sconosciui un film riuscito malissimo  con un l 'ide che poteva essere moderna e attuale ma la messa in scena è stata pessima,Il regista ha peccato a mio parere di presunzon, perche manTenere una conversazione interessante e brillante concentrata tutta in una sera e attorno ad un tavolo era un impresa che solo  Quentin Tarantino avrebbe potuto fare, le premesse c erano tutte ma i dialoghi l ho trovati noiosi.

[+] lascia un commento a lorelai7g »
enzo70 giovedì 3 marzo 2016
genovese degno del miglior scola Valutazione 4 stelle su cinque

Paolo Genovese centra ancora il segno, con un film intelligente, sempre al limite tra il comico e la narrazione. Quattro amici si incontrano a cena; tre di loro, Giallini, Leo e Mastandrea, con le mogli, Battiston da solo. Una bella casa, un bel terrazzo, amicizie ed amori solidi ed un eclisse di luna in arrivo. Gli ingredienti perfetti per una cena perfetta, ma poi un’idea, un gioco trasformano la serata in un incubo. Mettiamo i telefonini al centro del tavolo e facciamoli parlare al posto nostro; loro sì che diranno la verità. E dietro le amicizie e gli amori ci sta l’infinità meschinità dell’uomo, fatta di tradimenti e di bugie. E anche amicizie storiche e sedimentate traballano dietro la verità della vita. [+]

[+] lascia un commento a enzo70 »
stellab giovedì 3 marzo 2016
un film che resterá Valutazione 5 stelle su cinque

Una grande prova corale. Un film che resterá nell'immaginario a lungo.
Probabilmente una dele piu belle commedie degli ultimi 20 anni

[+] lascia un commento a stellab »
francy99 giovedì 3 marzo 2016
ci siamo! Valutazione 4 stelle su cinque

Inizialmente ero preoccupato di annoiarmi, sapete, un film girato praticamente attorno ad un tavolo non lo trovo così entusiasmante. Mi sono ricreduto. Il film è ben strutturato e ha una trama che sta perfettamente in piedi.
In due parole: mostra la nuda e cruda realtà. Lo consiglio.

[+] lascia un commento a francy99 »
no_data mercoledì 2 marzo 2016
col binocolo al contrario Valutazione 3 stelle su cinque

Pensavo di annoiarmi, ed invece no. Certo la vicenda fa cadere le braccia, ebbasta con queste cene fra amici dove succede di tutto! Per fortuna qui ci sono signore piacenti, bravi attori ed una idea non male che viene ai protagonisti: rendere pubblici i messaggi e le conversazioni che arrivano ad ogni smartphone (nessuno ha più l'onesto cellulare, sono rimasto l'unico al mondo?). Uno scambio di aggeggi causa un disastro epocale.
Chi è senza peccato scagli la prima pietra. Giganteggia il Battiston, qui un po' sotto tono ma comunque estremamente comunicativo nel suo brodo amarognolo.
E' un film furbo, perchè il regista sa benissimo che è il finale a fare il film, e dunque si è ingegnato a trovare un inghippo Machiavellico, che però non funziona, e ricorda quei B movie in cui il povero protagonista viene proiettato in tali e tante assurdità che l'unica soluzione è farlo svegliare ansante e sudato. [+]

[+] lascia un commento a no_data »
spione mercoledì 2 marzo 2016
un salutare cazzotto nello stomaco Valutazione 3 stelle su cinque

Ritratto spietatamente lucido e impietoso di un'Italia cinica e ipocrita che assomiglia molto a quella degli anni '60 descritta con molta maggior levità dalla commedia all'italiana più classica. Film decisamente "eccessivo", nel senso che è un po' inverosimile che così tanta merda possa concentrarsi e materializzarsi tutta insieme nel breve spazio di una cena. Se però andiamo oltre questo aspetto e lo consideriamo da un punto di vista simbolico, resta che delle due una: a) frequento da sempre un altro tipo di umanità; b) frequento da sempre un'umanità simile a questa e non me ne sono mai accorto. Nel secondo caso, forse mi comporterei come i personaggi del film. Come dice Mastandrea stesso in "Non pensarci": "Ma non stavamo meglio quando ci dicevamo le bugie"? Attori (quasi) tutti perfetti.

[+] lascia un commento a spione »
doni64 martedì 1 marzo 2016
film commedia simpatico ma non di piu' Valutazione 3 stelle su cinque

Film commedia attuale...molto esagerato negli eventi che si susseguono per tutta la durata del film...completamente girato all'interno di una casa...l'argomento trattato e' molto attuale e reale nelle coppie di oggi...nel complesso simpatico film commedia da non sottovalutare..voto 7

[+] lascia un commento a doni64 »
gommaflex28 lunedì 29 febbraio 2016
mi dispiace per gli americani... Valutazione 5 stelle su cinque

... che non vedranno questo piccolo capolavoro di cinema e di bravura. Sceneggiatura, interpretazione, regia e montaggio sono ai massimi livelli. Si ride, si sorride amaro e si medita.

[+] lascia un commento a gommaflex28 »
masera67 lunedì 29 febbraio 2016
capolavoro. le commedie italiane sonoo sempre le m Valutazione 0 stelle su cinque

Bellissimo film. Seguo molto i film da cineforum, ho imparato a comprendere le sensazioni che un film trasmette. Perfetti sconosciuti non ha nulla fuori posto. Si svolge tutto in una sola ambientazione. È originale, anche se all'inizio ho fatto fatica ad immedesimarmi nella storia. Poi però, quando è decollato, è stato un susseguirsi di colpi di scena. Capolavoro

[+] lascia un commento a masera67 »
pagina: « 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 »
Perfetti sconosciuti | Indice

Paola Casella