masera67
|
lunedì 29 febbraio 2016
|
capolavoro. le commedie italiane sonoo sempre le m
|
|
|
|
Bellissimo film. Seguo molto i film da cineforum, ho imparato a comprendere le sensazioni che un film trasmette. Perfetti sconosciuti non ha nulla fuori posto. Si svolge tutto in una sola ambientazione. È originale, anche se all'inizio ho fatto fatica ad immedesimarmi nella storia. Poi però, quando è decollato, è stato un susseguirsi di colpi di scena. Capolavoro
|
|
[+] lascia un commento a masera67 »
[ - ] lascia un commento a masera67 »
|
|
d'accordo? |
|
pier delmonte
|
lunedì 29 febbraio 2016
|
una cena esplosiva!
|
|
|
|
Molto esagerato, ma ci sta, fa parte dell’arte cinematografica,classica prova di recitazione,superata brillantemente da tutti i protagonisti, superata soprattutto dall’attore principale… il telefonino. Paolo Genovese non delude. Probabilmente e’ il miglior regista di commedie in Italia.
|
|
[+] lascia un commento a pier delmonte »
[ - ] lascia un commento a pier delmonte »
|
|
d'accordo? |
|
mciril
|
domenica 28 febbraio 2016
|
grazie a voi
|
|
|
|
Interessantissime e tutte di livello le recensioni che leggo qui. Non ne leggo una negativa ed anche chi dà poche stelline ha gradito il film. Grazie a tutti, penso sia il miglior premio per questo bel lavoro.
Che è tutt’altro che sorpresa, ma iperbolico accenno alla vita come è oggi. Tutta ed ogni momento. Ce lo avevano detto alla fine degli anni ottanta. E sapevamo che stava arrivando questa rivoluzione. Forse non ci siamo resi conto della portata, per cui il film.
Bello il ritmo, difficile da implementare questa commedia intrattenitrice tra quattro mura, ogni attore e parte un universo da scoprire.
Ed un unica citazione di una natura trascurata e violata: un´eclissi.
[+]
Interessantissime e tutte di livello le recensioni che leggo qui. Non ne leggo una negativa ed anche chi dà poche stelline ha gradito il film. Grazie a tutti, penso sia il miglior premio per questo bel lavoro.
Che è tutt’altro che sorpresa, ma iperbolico accenno alla vita come è oggi. Tutta ed ogni momento. Ce lo avevano detto alla fine degli anni ottanta. E sapevamo che stava arrivando questa rivoluzione. Forse non ci siamo resi conto della portata, per cui il film.
Bello il ritmo, difficile da implementare questa commedia intrattenitrice tra quattro mura, ogni attore e parte un universo da scoprire.
Ed un unica citazione di una natura trascurata e violata: un´eclissi.
[-]
|
|
[+] lascia un commento a mciril »
[ - ] lascia un commento a mciril »
|
|
d'accordo? |
|
maggie69
|
domenica 28 febbraio 2016
|
analista e analisi... ?
|
|
|
|
Il film per i primi 3/4 é scontato, poi ottimo. Tutti bravissimi, Giallini su tutti ermejo.. Una precisazione: gli analisti che fanno analisi sono i freudiani, le cui terapie durano anni e l'esito non é certo. Ad oggi esistono moooolte altre "terapie", di tipo cognitivo e/o comportamentale che sono brevi ed efficaci. Chi la pratica si chiama psicologo o psicoterapeuta e il percorso si chiama terapia. Il film fa fare una pessima figura a tutta la categoria - analistifreudiani e terapeutimoderni - mostrando scarsa capacitá della moglie di Giallini di essere psicologa di se stessa... come può essere brava con i suoi clienti? Chi ha un disagio psico-fisico oggi, con una terapia cognitivo-comportamentale - oggi, ripeto, in 6 mesi (un incontro a settimana) risolve.
[+]
Il film per i primi 3/4 é scontato, poi ottimo. Tutti bravissimi, Giallini su tutti ermejo.. Una precisazione: gli analisti che fanno analisi sono i freudiani, le cui terapie durano anni e l'esito non é certo. Ad oggi esistono moooolte altre "terapie", di tipo cognitivo e/o comportamentale che sono brevi ed efficaci. Chi la pratica si chiama psicologo o psicoterapeuta e il percorso si chiama terapia. Il film fa fare una pessima figura a tutta la categoria - analistifreudiani e terapeutimoderni - mostrando scarsa capacitá della moglie di Giallini di essere psicologa di se stessa... come può essere brava con i suoi clienti? Chi ha un disagio psico-fisico oggi, con una terapia cognitivo-comportamentale - oggi, ripeto, in 6 mesi (un incontro a settimana) risolve. Se hai un disagio o un problema o una decisione da prendere o non sai come affrontare qualcosa.. rivolgiti ad uno psicologo cognitivo-comportamentale. Lo psicoterapeuta cura i disturbi veri e propri e ti assicuro che solo il 10% delle persone ha un vero e proprio disturbo. E se vedi che non vai avanti vattene. Rimarresti da un fentista che ti fa male?
[-]
[+] risolve?
(di gommaflex28)
[ - ] risolve?
[+] fuori e dentro di me
(di raffele)
[ - ] fuori e dentro di me
|
|
[+] lascia un commento a maggie69 »
[ - ] lascia un commento a maggie69 »
|
|
d'accordo? |
|
erinna78
|
domenica 28 febbraio 2016
|
imperdibile !!!!
|
|
|
|
Visto e rivisto nuovamente.
Ragazzi uno dei migliori film italiani degli ultimi 10 anni.
Finalmente.
|
|
[+] lascia un commento a erinna78 »
[ - ] lascia un commento a erinna78 »
|
|
d'accordo? |
|
difraia95
|
domenica 28 febbraio 2016
|
eccezzionale
|
|
|
|
Uno dei migliori in assoluto!, film stupendo, racconta molte verità ed è molto simpatico da vedere
|
|
[+] lascia un commento a difraia95 »
[ - ] lascia un commento a difraia95 »
|
|
d'accordo? |
|
lorenzopud
|
venerdì 26 febbraio 2016
|
finalmente 5 stelle!
|
|
|
|
Troppe volte, troppe, sono uscito dai cinema deluso dai film che avevo appena finito di vedere. Film che magari erano decantati e che qualcuno definiva "bellissimi".
Mi sono rinfrancato con questo film qui, un film 100% italiano per regia, attori, location, temi e battute.
Si ride parecchio e si riflette, soprattutto alla fine, moltissimo.
Bravi gli attori tutti e bellissima (oltre che brava) Kasia. Impossibile annoiarsi.
Vedetelo!!
|
|
[+] lascia un commento a lorenzopud »
[ - ] lascia un commento a lorenzopud »
|
|
d'accordo? |
|
giovanni_b_southern
|
venerdì 26 febbraio 2016
|
film riuscitissimo
|
|
|
|
Ormai è una legge scritta : se ad un film Italiano togli Argentero e Ambra Angioini, ex abrupto, diventa credibile. Quasi a dire 'da esportazione'. Film divertentissimo ma non solo. Ottimamente recitato da tutti : Mastrandrea una spanna sopra ma decisamente tutti bravi. Il canovaccio iniziale potrebbe trarre in inganno : sembra un film francese, di quelli molto 'parlati', già visto. Ma non è così. Pellicola ottima, decisamente ottima.
|
|
[+] lascia un commento a giovanni_b_southern »
[ - ] lascia un commento a giovanni_b_southern »
|
|
d'accordo? |
|
vipera gentile
|
giovedì 25 febbraio 2016
|
una cena particolare
|
|
|
|
Un cast d’eccezione per questo film di Genovese: Giuseppe Battiston, Anna Foglietta, Marco Giallini, Alba Rohrwacher, Sonia Smutniak e Valerio Mastandrea. Particolarmente brillanti gli attori, più appannate le interpreti. Quattro coppie si riuniscono per la cena e qualcuno propone di mettere sul tavolo i rispettivi cellulari; così tutti possono vedere i messaggi che arrivano o rispondere in viva voce a chiunque telefoni. L’obiettivo è dimostrare che non hanno segreti. Naturalmente, viene fuori di tutto di più. Arguta l’osservazione di uno dei commensali che dice che il cellulare è la nostra scatola nera. Per fortuna, il regista non ha voluto seguire la nuova moda di rappresentare una piece teatrale; è proprio un film, svelto e dinamico anche se si svolge in un appartamento.
[+]
Un cast d’eccezione per questo film di Genovese: Giuseppe Battiston, Anna Foglietta, Marco Giallini, Alba Rohrwacher, Sonia Smutniak e Valerio Mastandrea. Particolarmente brillanti gli attori, più appannate le interpreti. Quattro coppie si riuniscono per la cena e qualcuno propone di mettere sul tavolo i rispettivi cellulari; così tutti possono vedere i messaggi che arrivano o rispondere in viva voce a chiunque telefoni. L’obiettivo è dimostrare che non hanno segreti. Naturalmente, viene fuori di tutto di più. Arguta l’osservazione di uno dei commensali che dice che il cellulare è la nostra scatola nera. Per fortuna, il regista non ha voluto seguire la nuova moda di rappresentare una piece teatrale; è proprio un film, svelto e dinamico anche se si svolge in un appartamento. Molto divertente. Da vedere.
[-]
[+] fatti un bagno nella vecchia commedia all'italiana
(di garfy)
[ - ] fatti un bagno nella vecchia commedia all'italiana
|
|
[+] lascia un commento a vipera gentile »
[ - ] lascia un commento a vipera gentile »
|
|
d'accordo? |
|
dhany coraucci
|
giovedì 25 febbraio 2016
|
il cellulare, la nostra più libera... schiavitù
|
|
|
|
Tutti siamo schiavi di qualcosa o di qualcuno ma la dipendenza che ha creato il cellulare nelle nostre vite è una forma di schiavitù che non può essere paragonata a nessun'altra perché ti induce a credere di essere libero. Libero di assumere varie identità, di osare, di giocare, di sbilanciarsi e soprattutto di non essere solo. Un'illusione, a portata di mano. Arriva nelle sale un film davvero contemporaneo che fotografa e si insinua nella nostra realtà quotidiana con grande abilità e spessore. Arriva, almeno per me, proprio in un tempo in cui mi domando quanta solitudine si cela dietro (e dentro) alla scatola nera del nostro cellulare.
[+]
Tutti siamo schiavi di qualcosa o di qualcuno ma la dipendenza che ha creato il cellulare nelle nostre vite è una forma di schiavitù che non può essere paragonata a nessun'altra perché ti induce a credere di essere libero. Libero di assumere varie identità, di osare, di giocare, di sbilanciarsi e soprattutto di non essere solo. Un'illusione, a portata di mano. Arriva nelle sale un film davvero contemporaneo che fotografa e si insinua nella nostra realtà quotidiana con grande abilità e spessore. Arriva, almeno per me, proprio in un tempo in cui mi domando quanta solitudine si cela dietro (e dentro) alla scatola nera del nostro cellulare. Non sono solo i contenuti attuali a rendere grande questo film, è anche il ritmo (finalmente) perfetto che lo sostiene, i dialoghi straordinari, la recitazione impeccabile. E' tutto misurato e allo stesso tempo incisivo, le battute che fanno ridere, le frasi che fanno piangere, la passione che emerge e l'amarezza che ne deriva. Personalmente, poi, ho amato la sua vena pessimistica, sottolineata da un finale davvero elegante che usa l'happy end per raccontare invece la tragedia che ci attende a perseverare nella nostra schiavitù, nella nostra solitudine.
[-]
|
|
[+] lascia un commento a dhany coraucci »
[ - ] lascia un commento a dhany coraucci »
|
|
d'accordo? |
|
|