Perfetti sconosciuti

Acquista su Ibs.it   Dvd Perfetti sconosciuti   Blu-Ray Perfetti sconosciuti
Un film di Paolo Genovese. Con Giuseppe Battiston, Anna Foglietta, Marco Giallini, Edoardo Leo.
Commedia, Ratings: Kids+13, durata 97 min. - Italia 2016. - Medusa uscita giovedì 11 febbraio 2016. MYMONETRO Perfetti sconosciuti * * * 1/2 - valutazione media: 3,50 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

jessepinkman domenica 28 gennaio 2018
anche gli italiani sanno fare film così... Valutazione 4 stelle su cinque

Bello bello veramente bello! Non sono amante di film italiani ma questo è fatto veramente bene. Divertente non annoia un attimo e ci sono colpi di scena. Guardatelo ;)

[+] lascia un commento a jessepinkman »
stefanocapasso mercoledì 17 gennaio 2018
quando la verità non fa crescere Valutazione 3 stelle su cinque

Tre coppie e un single si incontrano a cena per il consueto ritrovo tra amici. E’ prevista l’eclissi di luna per quella sera e c’è attesa per l’evento. Quando il discorso cade sulle identità che ognuno può nascondere viene proposto di fare un gioco; condividere con tutti ogni messaggio, notizia e notifica che arriva sul proprio telefono. Col passare della serata le cose prendono una piega drammatica.
Film corale di Paolo Genovese che riflette sulla verità, e sui modi che ognuno usa per costruire la propria. In un crescendo di rivelazioni chi più, chi meno, dimostra di avere un territorio personale che vuole proteggere. E dovrebbe essere un territorio invalicabile, perché è quello che assicura protezione alla persona… Probabilmente proprio la persona che più di tutti è consapevole dei bisogni dell’uomo, Rocco che sta seguendo un percorso psicoterapeutico, ha il buonsenso di interrompere il gioco prima che inizi. [+]

[+] lascia un commento a stefanocapasso »
fedezena lunedì 15 gennaio 2018
da non perdere, divertente intrigante e riflessivo Valutazione 5 stelle su cinque

Davvero bello, sono sempre stato prevenuto contro i film italiani per pregiudizio.
Ma devo ricredermi, il film è pieno di suspence e colpi di scena, ma ben studiati,. Un film che forse non si discosta molto dalla realtá, e proprio per questo, ti tiene incollato alla poltrona fino alla fine, sopratutto se avete qualcosa da nascondere ! :-)
L'idea è stupenda, se facessimo questo gioco, probabilmemte le cose andrebbero cosí.
Da non perdere.

[+] lascia un commento a fedezena »
diabolik0 mercoledì 7 giugno 2017
brillante e caustico Valutazione 3 stelle su cinque

Internet e i cellulari ci hanno cambiato la vita.Profondamente,radicalmente.Quando ero ragazzo e volevo sapere un'informazione, dovevo raggiungere casa,consultare l'enciclopedia TRECCANI, quella cartacea, la digitale ovviamente non esisteva ancora e forse avrei trovavo la risposta.Quando uscivo di casa,i miei mi chiedevano di fare perlomeno una telefonata, nell'arco della serata,per sapere se fossi ancora vivo,ma siccome esisteva solo il telefono fisso,il più delle volte me ne dimenticavo o non trovavo la cabina o non avevo il gettone,comunque i miei non hanno mai chiamato il 113 o il 118.Sembra preistoria, invece accadeva soltanto 30/35 anni fa.Quanto questi due strumenti hanno cambiato le nostre vite è sotto gli occhi di tutti,ma soprattutto di chi non è nato nella generazione digitale e ha potuto vedere i cambiamenti che hanno prodotto. [+]

[+] lascia un commento a diabolik0 »
no_data mercoledì 8 marzo 2017
ottimo film, con una sceneggiatura eccellente Valutazione 4 stelle su cinque

Leggere critiche a questo film è paradossale. I dialoghi sono eccellenti e l'attenzione alla sceneggiatura (finalmente!) lo eleva nettamente al di sopra di molti altri film italiani che restano sempre un po' incompiuti. La storia parte da un assunto già visto, la cena fra amici, ma si dipana in qualcosa di diverso e a tratti molto profondo. Bisogna essere terribilmente superficiali per non apprezzare i dialoghi di un Giallini finalmente nella parte del buono (e saggio) padre e marito. Ho apprezzato anche che ci siano personaggi assolutamente negativi al di là del tema di fondo, che parla in modo efficace di come la tecnologia abbia disumanizzato il mondo. Non solo perché ci ha devastato l'esistenza, ma anche perché ci rende sempre più fragili di fronte a noi stessi. [+]

[+] lascia un commento a no_data »
vepra81 venerdì 24 febbraio 2017
dipendenti da un telefono Valutazione 4 stelle su cinque

pensavo fosse un film leggero per una serata di cinema. Invece ha svelato una realtà sociale di oggi ovvero quanto mettiamo dentro al nostro cellulare. Forse non storie come nel film ma tante cose personali come pass foto e tanto altro. Un film mono set che xo non stufa.

[+] lascia un commento a vepra81 »
domenica 22 gennaio 2017
un inizio diesel, che mette il turbo col passare d Valutazione 0 stelle su cinque

Ritmi piuttosto lenti, soprattutto in avvio, che fanno presagire ad un film che potrebbero risultare noioso e banale. Col passare del tempo però è facilissimo ricredersi. Il film assume un dinamismo concettuale notevole, non mancano le risate ma al tempo stesso è ben improntato a trasmettere una lezione sui pregiudizi, sulla fiducia e sui rapporti sia in ambito di amicizia, d'amore e tra genitori e figli. Finale abbastanza sorprendente, e di gusto soggettivo, personalmente mi aspettavo un finale diverso. In conclusione, film da vedere e discreto, un ruolo fondamentale va attribuito alla bravura degli attori, un cast completo e all'altezza.

[+] lascia un commento a »
shingo tamai mercoledì 11 gennaio 2017
segretamente sincero Valutazione 3 stelle su cinque

Non è proprio originalissimo diciamo la verità,queste cene tra amici o parenti che poi prendono una brutta piega sono televisivamente all'ordine del giorno.
Di contro fa un certo piacere vedere pellicole concentrarsi quasi essenzialmente sui dialoghi e sulla bravura degli attori senza effetti speciali o ambientazioni da budget illimitato che spesso catturano l'attenzione degli spettatori più "distratti".
Il tema trattato è essenzialmente unico,quelli dei piccoli o grandi segreti che ognuno di noi conserva gelosamente.
Personalmente non credo che dire sempre la verità o dire "proprio tutto" al compagno,all'amico,al figlio di turno sia necessario o consigliabile,qualche piccola bugia è necessaria per salvare un rapporto o per non entrare in inutili conflitti. [+]

[+] lascia un commento a shingo tamai »
giovanni lunedì 9 gennaio 2017
un dramma tragicomico da dimenticare Valutazione 1 stelle su cinque

Qualche sera fa, durante il consueto zapping, sono incappato in questo film acclamato dal pubblico italiano e dalla critica italiana. Sin dalle prime battute, il tema della incomunicabilità tra esseri umani e della fortuità dell’esistenza mi è sembrato un “déjà vu” apprezzato in altri film come “Cena tra amici” dei francesi Alexandre de La Patellière e Matthieu Delaporte del 2012 e “Sliding doors” dell’inglese Peter Howitt del 1998. Il cast di attorini e attricette, cani e cagne, tanto per intenderci, con l’unica eccezione del bravo Marco Giallini, mi si è subito imposto all’attenzione per l’innaturalezza della recitazione, resa ancora più drammatica da una sceneggiatura che sembrava scritta da un principiante allo sbaraglio. [+]

[+] lascia un commento a giovanni »
florentin domenica 8 gennaio 2017
cose vecchie. Valutazione 2 stelle su cinque

(Rivisto in tv) Insomma: alla fine -le corna fra etero sono di routine ormai e non interessano più nessuno, a parte, forse, chi le subisce- viene fuori la solita storia del gay incompreso. Che palle, se proprio si vuole commentare al di là del bon ton di maniera. L'unico frame interessante è quando una si alza la gonna per far vedere che le mutande non le porta (come aveva detto in chat demenziale a un suo liker-sic), e che poi tornata a casa se le mette,che mi chiedo cosa vorrà mai dire: se le ritoglie poi davanti al marito ormai inerte in quel senso? Un altro regista, più coraggioso, avrebbe fatto partecipare anche noi alla scena, ma non ci sono più i registi di una volta ahimé...è tutto virtuale,diventata tale anche 'quella cosa' lì pare; tutti su youporn, ma de visu no: anche qui cosa vorrà dire? Timidezza? Femminilizzazione progressiva del genere umano una volta ricco di testosterone non solo a parole? Poi un altro (più o meno) dice indicando lo smartphone: "Abbiamo concentrato tutta la nostra vita in questa cosa qui (no, non 'quella cosa là',cosa avete capito)". [+]

[+] lascia un commento a florentin »
pagina: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 »
Perfetti sconosciuti | Indice

Paola Casella