Star Wars: Episodio VII - Il risveglio della forza

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Star Wars: Episodio VII - Il risveglio della forza   Dvd Star Wars: Episodio VII - Il risveglio della forza   Blu-Ray Star Wars: Episodio VII - Il risveglio della forza
Un film di J.J. Abrams. Con Harrison Ford, Carrie Fisher, Mark Hamill, Anthony Daniels, Peter Mayhew.
Titolo originale Star Wars: The Force Awakens. Fantastico, Ratings: Kids+13, durata 136 min. - USA 2015. - Walt Disney uscita mercoledì 16 dicembre 2015. MYMONETRO Star Wars: Episodio VII - Il risveglio della forza * * 1/2 - - valutazione media: 2,99 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

zollax76 domenica 6 marzo 2016
jj abrams forse non ha capito che film doveva fare Valutazione 2 stelle su cinque

Sono un grandissimo Fan della saga Star Wars e, purtroppo, trovo che l'attesa per l'uscita del VII episodio, che avrebbe dovuto dare un nuovo e importante slancio sia della storia che della qualità degli effetti speciali magari producendo qualcosa di tecnologicamente innovativo come lo furono, a suo tempo, sia le tecniche di ripresa che gli effetti speciali della prima trilogia nata negli anni '70 quando non si usavano che pupazzi e modellini, sia stata una totale perdita di tempo!!! La trama di questo film, come hanno notato tutti, è un copia e incolla, con qualche stupida modifica quà e la, di quella che fu l'incredibile storia raccontata nella trama del IV episodio o primo film della saga Star Wars. [+]

[+] lascia un commento a zollax76 »
miranbaricic domenica 21 febbraio 2016
una nuova speranza? Valutazione 0 stelle su cinque

Parlare di un'opera come Star Wars non è per nulla facile, da grande fan della saga tuttavia ci proverò. Il film complessivamente è ben fatto, di certo: le inquadrature sono molto belle, e ben studiate, realizzate con gusto, e i personaggi di certo sono soddisfacenti e, a mio parere, lo è anche Kylo Ren, senza dubbio il personaggio che ai più ha fatto storcere il naso, ma che io ho gradito: molti non hanno apprezzato il suo essere così tanto in ombra di nonno Vader, e di essere tuttavia così distante dal somigliargli davvero; infatti Ren, in fin dei conti, è solo un fragile adolescente, con un forte complesso di inferiorità; manca della classe e del controllo di Vader, e questo gli dà tridimensionalità. [+]

[+] lascia un commento a miranbaricic »
themaster sabato 6 febbraio 2016
modesto.moscio.mediocre Valutazione 2 stelle su cinque

Che la saga di Star Wars abbia letteralmente ucciso senza pietà la nuova hollywood è risaputo,come è risaputo anche che ha sdoganato un modo molto particolare di fare blockbuster e di fare cinema regalando forti emozioni e un'universo composito ricchissimo di situazioni,personaggi e mondi memorabili se pur con i propri limiti.
Ora,la prima trilogia,a parte il mediocre Il Ritorno dello Jedi è veramente notevole,soprattutto L'Impero Colpisce Ancora che migliorava i difetti di Una Nuova Speranza e aggiungeva veramente tantissimo all'universo narrativo. La trilogia prequel,a parte un guardabile La Vendetta dei Sith è una delle cose più brutte che il cinema abbia partorito. [+]

[+] lascia un commento a themaster »
giulia y giovedì 4 febbraio 2016
buon film, ma uno dei peggiori star wars Valutazione 2 stelle su cinque

Il Risveglio della Forza è un bel fim, ma non un buon film della saga di Star Wars.
Da fan della saga mi è piaciuto, alla prima visione ero addirittura entusiasta, ma ragiondaci a freddo è un film furbo, tutto fumo e niente arrosto.
Purtroppo non ha nulla di ciò che ha reso grande la saga di Star Wars, ovvero la creatività, l'originalità, il coraggio di sperimentare facendo qualcosa di totalmente nuovo, anche a costo di sbagliare.
è un po' come se la fine del sesto film non fosse mai esista: 30 anni dopo c'è di nuovo lo stesso conflitto tra l'impero (il primo ordine) e la ribellione (la resistenza). [+]

[+] lascia un commento a giulia y »
ari_lemma02 martedì 2 febbraio 2016
star wars: il risveglio della noia Valutazione 2 stelle su cinque

La classica storia: la ragazza normale, sfortunata e orfana che scopre di avere dentro di se la cosi detta "forza"; l'eroe, Finn che salva la situazione. Dal punto di vista della realizzazione la Walt Disney non delude mai: effetti speciali,costumi...tutto perfetto! La trama però, è banale e scontata ...non sembra di guardare un film di fantascienza, ma piu che altro un racconto fantastico con qualche riferimento alla fantascienza. Per quanto rigurda l'intrpretazione nulla da eccepire, specialmente per Harrison Ford , nei panni di Han Solo, che rispetta come suo solito, le aspettative. Ottima attrice la protagonista Rey: ha reso molto bene la storia, le emozioni e anche la tristezza e l'angoscia per la perdita dei genitori. [+]

[+] lascia un commento a ari_lemma02 »
santeram1976 sabato 30 gennaio 2016
aspettative disattese Valutazione 3 stelle su cinque

Ci eravamo abituati troppo bene e da troppo tempo aspettavamo il suo ritorno ma purtroppo la delusione ha pervaso la nostra mente durante la visione del settimo episodio. Sarà la mancanza di Lucas, sarà che si era toccato ogni apice con i 6 episodi precedenti, ma fatto sta che il settimo episodio non è mai all'altezza dei precedenti, essendone una brutta copia senza inventiva e senza quella sorpresa continua che caratterizzava gli scorsi film. In realtà era partito anche bene questo episodio con il personaggio di Kylo Ren che ancora un pochino terrorizzava e dava ossigeno ai numerosi fan di Darth Fener ma poi il film, a mio parere, termina quando Kylo si toglie la maschera. [+]

[+] lascia un commento a santeram1976 »
malf004 giovedì 28 gennaio 2016
la disney influenza troppo star wars Valutazione 2 stelle su cinque

Il settimo episodio di una lunga serie. Star Wars ritorna. L’ultimo episodio parla di due ragazzi che, nel deserto trovano una spada laser e riconoscono la reliquia Jedi. Decidono di ricondurla al legittimo proprietario e durante la loro missione incontrano un uomo accompagnato da un suo amico scimmione, il quale capisce che si tratta della spada di Luke Skywalker. Allora tutti insieme partono alla ricerca del Maestro Jedi. Intanto il primo ordine sta costruendo una super arma, capace di distruggere non un pianeta, ma tutto un sistema solare. Non ho trovato nulla di nuovo in questa serie. Il film girato da J. J. Abrams è stato progettato per stupire il pubblico. È prodotto dalla Bad Robot Productions e dalla Lucasfilm. [+]

[+] lascia un commento a malf004 »
kris93 giovedì 28 gennaio 2016
non si distingue molto dagli altri episodi Valutazione 3 stelle su cinque

Star Wars è un film di fantascienza,ambientato in una galassia ,parecchi anni prima della creazione della terra,dove da molto tempo sono in corso guerre stellari.
Gli elementi "fantastici" nel film sono sempre le stesse cose...l' ambientazione in una galassia del passato ,il colpo di sciena finale,spade laser,navicelle spaziali,guerre spaziali,suoni e effetti del genere fantastico... Questo film mi è piaciuto, inoltre mi ha dato un' idea sul genere"fantastico",e mi ha fatto capire che è composto per la maggior parte da effetti speciali e le situazioni che non corrispondono alla realtà.
In esso sono contenuti tutti gli elementi del genere "fantastico" che lo rendono un vero film di fantascienza. [+]

[+] 26 anni..non hai mai visto un film di fantascienza (di zollax76)
[+] lascia un commento a kris93 »
uba.2002 giovedì 28 gennaio 2016
no comment Valutazione 3 stelle su cinque

la trama del film mi è sembrata troppo semplice e prevedibile non mi è piaciuta la trama perché (per i due motivi di prima) e anche perchè ha preso le sue basi su storie fiabesche( tipo cenerentola) .
anke il regista lucas vendendo il suo film ha ingannato la disney e faccendo  um affare per un film nn dico da due soldi ma che nn ne vale la pena la disney poi ha fatto qualche modifica con part fiabesche (disney fa film fiabeschi).
la scenografia mi é sembrata buona con attori bravi ma nn famosi di alto calibro.
il ritmo del film mi è sembrato troppo veloce e con troppi colpi di scene un ex (tipo rai che ha appreso l'arte della spada laser in 5 minuti mentre lukeskywolker in 3 film/episodi , mentre i costumi e l'ambientazione mi è sembrata buona e credibile. [+]

[+] lascia un commento a uba.2002 »
elena.dima02 giovedì 28 gennaio 2016
non è il massimo Valutazione 2 stelle su cinque

Star Wars una serie uscita nel 1977, un genere fantastico ma con elementi fiabeschi. Nell'ultimo Star Wars, 7° serie "il risveglio della forza", come sempre c'è il primo ordine (il male) contro la resistenza (il bene). La protagonista è Rey una donna che si rivela la più coraggiosa e colei che ha la forza, Finn un soldato del primo ordine che scappa e che aiuterà a battere il male la resistenza, BB8 un robot che porta con se un pezzo della mappa. La trama è simile a tutte le altre serie, anzi quasi uguale, forse perchè la Disney non voleva deludere gli spettatori e cambiare troppo il film. Gli attori, l'ambientazione e gli effetti speciali sono molto belli e ben fatti ma il film ha molti colpi di scena che possono "disorientare" chi non ha mai visto le serie precedenti. [+]

[+] lascia un commento a elena.dima02 »
pagina: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 »
Star Wars: Episodio VII - Il risveglio della forza | Indice

Emanuele Sacchi