Pay the Ghost

Film 2015 | Thriller, +13 90 min.

Titolo originalePay the Ghost
Anno2015
GenereThriller,
ProduzioneUSA
Durata90 minuti
Regia diUli Edel
AttoriNicolas Cage, Sarah Wayne Callies, Veronica Ferres, Alex Mallari Jr., Jack Fulton Erin Boyes, Lyriq Bent, Sofia Wells, Mark Irvingsen, Elizabeth Jeanne le Roux, Ho Chow, Maxwell McCabe-Lokos, Juan Carlos Velis.
Uscitagiovedì 20 ottobre 2016
DistribuzioneBarter Multimedia
RatingConsigli per la visione di bambini e ragazzi: +13
MYmonetro 2,74 su 2 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Uli Edel. Un film con Nicolas Cage, Sarah Wayne Callies, Veronica Ferres, Alex Mallari Jr., Jack Fulton. Cast completo Titolo originale: Pay the Ghost. Genere Thriller, - USA, 2015, durata 90 minuti. Uscita cinema giovedì 20 ottobre 2016 distribuito da Barter Multimedia. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: +13 - MYmonetro 2,74 su 2 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Pay the Ghost tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento venerdì 21 ottobre 2016

Nicolas Cage in un thriller paranormale dove la vita del figlio è messa in pericolo dalla presenza misteriosa di un fantasma che ruba i bambini. In Italia al Box Office Pay the Ghost ha incassato 75,4 mila euro .

Pay the Ghost è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD su IBS.it e su LaFeltrinelli.it. Compra subito

Consigliato sì!
2,74/5
MYMOVIES 2,50
CRITICA
PUBBLICO 2,97
CONSIGLIATO SÌ
Nicolas Cage non delude ma neppure convince appieno..
Recensione di Giancarlo Zappoli
venerdì 21 ottobre 2016
Recensione di Giancarlo Zappoli
venerdì 21 ottobre 2016

Il giovane figlio di una coppia newyorkese scompare nel nulla la notte della festa di Halloween. I due non reggono allo sconforto e si separano. Il padre, Mike, continua ancora a un anno di distanza la ricerca del figlio del quale ogni tanto gli sembra di veder comparire la figura. Riuscirà a coinvolgere anche la moglie nella ricerca dopo che anche a lei saranno arrivati segnali inequivocabili e non spiegabili altrimenti se non con una misteriosa presenza.
"Possiamo pagare il fantasma?". Questa è la frase che il piccolo Charlie ha rivolto al padre prima di scomparire e sarà la chiave di volta per dipanare il mistero di un horror diretto da quello che un tempo fu l'acclamato regista di Christiane F- Noi i ragazzi dello zoo di Berlino. Oggi ci troviamo di fronte a un discreto conoscitore dei luoghi topici dell'horror che non fa nulla per distinguersi da altri colleghi impegnati nella realizzazione di film dello stesso genere.
Si trova come star un Nicolas Cage che in 10 anni ha lavorato in una venticinquina di film quasi tutti non indimenticabili. In questo caso non delude ma neppure convince appieno in quanto lo si vede, come altri suoi colleghi della stessa fascia d'età, far uso delle risorse del mestiere senza però impegnarsi più che tanto.
Consapevole com'è di avere un volto che si presta alla tensione e alla sofferenza interiore (Scorsese lo utilizzò al meglio nel ruolo dell'angosciato paramedico di Al di là della vita) ne sfrutta le espressioni aiutato in ciò anche da una partner, Sarah Wayne Callies, che sembra aver trovato con lui una forte sintonia. Per il resto, a partire dalla sceneggiatura, siamo, come si diceva, nel territorio del già noto gestito con professionalità standard.

Sei d'accordo con Giancarlo Zappoli?

PAY THE GHOST disponibile in DVD o BluRay

DVD

BLU-RAY
€9,99
Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
martedì 10 luglio 2018
Felicity

Niente di nuovo sotto il sole, ma questo fantasy-horror è davvero perfetto per Halloween. La storia sulla strega (o fantasma fa uguale) che rapisce i bambini ogni anno la notte del 31 ottobre ci mancava. Ma, poveraccia, la strega non ha fatto i conti con Cage che (recitando con il pilota automatico) decide che vuole riprendersi il figlio tra migliaia di bambini segregati nei secoli.

martedì 25 ottobre 2016
Ashtray_Bliss

Nicolas Cage anche questa volta riesce a salvare la baracca e pur senza ripetere i successi di un tempo, e senza fornire interpretazioni smaglianti delle quali è comunque capace, riesce a mantenere un buon livello recitativo in questa pellicola in perfetto stile Halloween. Anzi, sembra proprio uno di quei film scritti apposta su misura per la festa pagana più celebre al mondo e molto [...] Vai alla recensione »

mercoledì 7 febbraio 2018
elgatoloco

Uli Edel, dai lontani tempi di"Chstiane F...Wir Kinder vom Bahnhof Zoo"(1981), un film para-documentario(ma non docufiction, allora non esistevano)ha sempre convinto a metà o anche meno.. Qui, in"Pay the Ghost"(2015) con la sceneggiatura ben scritta di Dan Kay, "tutto ve bene", nell'ambito di un horror che evita la vera radica di Halloween, ossia il ponte gettato [...] Vai alla recensione »

venerdì 14 ottobre 2016
ManfrediNino

Ho visto questo film in inglese mi è piaciuto...buona atmosfera e storia diciamo originale. Cage recita bene ed il finale Horror - Fantasy è fatto bene...il film si può vedere purchè siate un'amante di film fantasy-horror.Originale

giovedì 12 aprile 2018
toty bottalla

Halloween spremuto più di Frankenstein e di Dracula in un film dalla storia sbiadita e rallentata, la sceneggiatura non aiuta certo gli interpreti che risultano poco credibili nel sostenere un racconto altamente drammatico, le parti cruciali sono evanescenti e le situazioni di contorno come: chi può sapere o l'esperto enigmatico dell'occulto sono poco incisive, per tutto questo [...] Vai alla recensione »

STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Massimo Bertarelli
Il Giornale

Come avrà fatto Nicolas Cage a vincere un Oscar?. Qui è un professore che si aggira per New York con la solita faccia allucinata. Nella notte di Halloween al luna park perde di vista il piccolo Charlie. E il bambino scompare. L'ultima sua frase però gli è rimasta impressa: «Papà, possiamo pagare il fantasma?». La stessa domanda, più o meno, se la fa anche lo spettatore: «Possiamo pagare per un giallo [...] Vai alla recensione »

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati