Segreti di famiglia

Acquista su Ibs.it   Dvd Segreti di famiglia   Blu-Ray Segreti di famiglia
Un film di Joachim Trier. Con Isabelle Huppert, Gabriel Byrne, Jesse Eisenberg, Devin Druid, Amy Ryan.
Titolo originale Louder Than Bombs. Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 105 min. - Norvegia, Francia, Danimarca, USA 2015. - Teodora Film uscita giovedì 23 giugno 2016. MYMONETRO Segreti di famiglia * * 1/2 - - valutazione media: 2,63 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

carloalberto venerdì 12 novembre 2021
una donna restituita a sè stessa Valutazione 4 stelle su cinque

Diverse storie, una per ogni membro della stessa famiglia, si intrecciano in un presente amplificato dalla memoria e dalla dimensione dell’inconscio, che trasporta la narrazione su piani temporali distanti, in cui i ricordi di ognuno, anche quelli rimossi, riemergono dal passato e si sovrappongono alla realtà, per rievocare la figura ectoplasmatica della protagonista, Isabelle Huppert, di volta in volta, madre, moglie, amante, reporter di guerra di successo in Afghanistan.
I ricordi, che, creando diverse immagini della stessa persona, deformate dalle aspettative di ognuno, sono all’origine dei conflitti interpersonali, confluiscono, infine, pacificati, nella reciproca comprensione, convergendo in un unico ideale ritratto condiviso della donna scomparsa. [+]

[+] lascia un commento a carloalberto »
mercoledì 16 ottobre 2019
uno dei peggior film visti Valutazione 0 stelle su cinque

Sarà sicuramente un nostro limite ma sinceramente io e la mia compagna non abbiamo capito un tubo....né della storia né di cosa l autore volesse trasmettere ...continui cambi di tempo e personaggi rendono confuso il racconto...un accozzaglia di immagini senza nesso logico s che esaltano solo la pochezza della vita rappresentata.....da non vedere assolutamente....

[+] lascia un commento a »
cristina bozzato lunedì 7 ottobre 2019
profondo ma discretamente gentile. Valutazione 3 stelle su cinque

Film molto profondo ma secondo me poco realista circa la reazione di un ragazzo molto attaccato alla madre che viene a sapere che l incidente in auto non è stato un caso ma una scelta.  Per il resto apprezzato anche per la delicatezza con cui si affronta l argomento del tradimento e la capacità di considerare tale come espressione di difficoltà edincapacità di adattamento della persona ad una realtà complicata ( non sentirsi mai al posto giusto. Secondo me da guardare sicuramente.

[+] lascia un commento a cristina bozzato »
vanessa zarastro venerdì 29 luglio 2016
una famiglia in crisi Valutazione 3 stelle su cinque

Louder than bombs, in orignale è un film intrigante che tratta di varie tematiche all’interno della stessa famiglia. La madre Isabelle Reed, la sempre intensa Isabelle Hupert, è una nota e apprezzata fotografa di guerra che si divide tra il senso della sua missione in cui una foto dice più di mille parole a sostegno dei deboli che siano del Kosovo, dell’Afganistan o del Libano. La storia della morte di Isabelle a tre anni di distanza ritorna centrale all’interno della sua famiglia nel momento che una Galleria di New York organizza una retrospettiva e il “New York Times” pubblica un articolo su di lei mettendo in evidenza le ragioni della sua morte presumibilmente non accidentali. [+]

[+] lascia un commento a vanessa zarastro »
ashtray_bliss martedì 12 luglio 2016
il difficile percorso di riconciliazione. Valutazione 3 stelle su cinque

La famiglia Reed è una famiglia disgregata e completamente disfunzionale, costituita da un padre premuroso ma poco presente nella vita dei suoi due figli maschi, e dagli stessi figli: l'adolescente Conrad e il figlio maggiore Jonah. Il padre vive da solo col figlio più piccolo ed è completamente incapace di comunicare con lui, instaurare un dialogo o comprendere il perchè delle sue azioni mentre il figlio più grande si è costruito una vita con la sua compagna e il figlioletto appena nato. Ma tutti e tre gli uomini sono destinati a ritrovarsi, e confrontarsi, a causa di un articolo in procinto di pubblicazione che riguarda la loro mamma (e moglie) Isabelle, nota e apprezzata fotografa di guerra, morta pochi anni prima in un incidente stradale. [+]

[+] lascia un commento a ashtray_bliss »
dhany coraucci domenica 3 luglio 2016
l’autunno cupo di un magnifico disagio Valutazione 4 stelle su cinque

Ci sono certi film che si avvicinano così tanto a te che viene spontaneo parlarne con un po’ di pudore, quasi con timidezza. Ecco, è il caso di questo. Il film utilizza un linguaggio letterario che a me è molto familiare ma che mi rendo conto possa non piacere, una narrazione discontinua nella quale il tempo non segue la sua prevedibile linearità e temi anch’essi poco “popolari” perché vi è una cupezza di fondo da cui, spesso, ci si vuole allontanare. E poi lo fa prendendo come punto di vista la psiche piuttosto che la materia, dunque i ritmi sono rallentati perché si scende lentamente in un fondale oscuro, si sa bene che un simile viaggio non può essere fatto a gran velocità. [+]

[+] lascia un commento a dhany coraucci »
filippo catani mercoledì 29 giugno 2016
un'opera incompiuta Valutazione 2 stelle su cinque

L'imminente uscita di un articolo in ricordo di una fotografa di guerra rimasta uccisa in un incidente stradale, crea sconvolgimento nella vita del marito e dei due figli già alle prese con i loro problemi.
Il soggetto di questo film non sarebbe malvagio e si inserisce alla voce drammi di famiglia. Un uomo con i suoi figli che cercano di rimarginare le ferite causate dalla perdita della moglie e madre. Il fatto è che il film finisce per avvitarsi inesorabilmente su se stesso senza riuscire ad emergere. Questo è dovuto al fatto che la pellicola si carica di troppe situazioni anche solo appena abbozzate che paiono messe un po' casualmente quasi allo scopo di appesantire ancora di più il dramma. [+]

[+] lascia un commento a filippo catani »
flyanto martedì 28 giugno 2016
la lenta rinascita di una famiglia Valutazione 2 stelle su cinque

L'opera prima in inglese del regista danese Joachim Trier porta sullo schermo la situazione familiare di una famiglia media americana dopo la morte della moglie/madre. La donna, nota fotografa di reportages di guerra, deceduta qualche anno prima in seguito ad un incidente avvenuto mentre era alla guida in macchina, ritorna a "rivivere" presso i propri familiari in occasione di una mostra fotografica che la città intende allestire al fine di commemorarla. Mentre il marito ed il figlio maggiore sono riusciti più o meno a superare il grande dolore per la scomparsa della suddetta donna, il figlio minore di circa 17 anni non è riuscito ancora a metabolizzare la mancanza affettiva della genitrice e vive le sue giornate di giovane isolandosi dal resto dei suoi compagni di scuola, avendo un rapporto conflittuale con il padre e dedicandosi esclusivamente ai video giochi ed alla scrittura delle proprie sensazioni personali. [+]

[+] lascia un commento a flyanto »
lbavassano domenica 26 giugno 2016
raffinatamente letterario, ma troppo compiaciuto Valutazione 3 stelle su cinque

Narrazione frammentaria, complessa, che si riavvolge ripetutamente su stessa nel variare continuo del punto di vista, che scarta ogni volta che credi di averne fissato il senso, efficace in ciò, ma non nel finale eccessivamente, compiaciutamente criptico. Tutti ottimi gli interpreti nella rappresentazione dell'inadeguatezza, dell'incapacità di sostenere il proprio ruolo. Raffinatamente letterario, qualche dubbio però sulla resa cinematografica.

[+] lascia un commento a lbavassano »
Segreti di famiglia | Indice

1° | ashtray_bliss