La felicità è un sistema complesso

Acquista su Ibs.it   Dvd La felicità è un sistema complesso   Blu-Ray La felicità è un sistema complesso
Un film di Gianni Zanasi. Con Valerio Mastandrea, Hadas Yaron, Giuseppe Battiston, Filippo De Carli.
Commedia, Ratings: Kids+13, durata 117 min. - Italia 2015. - Bim Distribuzione uscita giovedì 26 novembre 2015. MYMONETRO La felicità è un sistema complesso * * * - - valutazione media: 3,08 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

giacomino giovedì 6 ottobre 2016
ottimo film, punto Valutazione 4 stelle su cinque

Ottimo film, fila tutto, pare che ma...non so... poi invece il film si sviluppa in maniera garbata e coinvolgente, infine il cerchio si chiude con un messaggio positivo che non guasta. Non è uno di quei film che ti ricordi per la vita ma è fatto molto bene. Musiche giuste al momento giusto (è già da quella prima canzone divisa col walkman in ospedale che capisci di aver trovato qualcosa di buono). Mastandrea, grande come sempre, che ti spara qualche guizzo qua e la che scalda il film. Anche tutti gli altri attori, coprotagonisti e gregari fanno egregiamente la loro parte. Che dire, lo consiglio. Probabilmente resterà un film semisconosciuto...ma il valore resta!

[+] lascia un commento a giacomino »
giacomino giovedì 6 ottobre 2016
ottimo film punto Valutazione 4 stelle su cinque

Ottimo film, fila tutto, parte che ma... non so... e poi  il film si sviluppa in maniera garbata e coinvolgente, infine il cerchio si chiude molto bene anche con un messaggio positivo, che non Guasta.
Non è uno di quei film che ti ricordi per la vita ma è fatto molto bene. Musiche giuste al momento giusto. Mastandrea, grande come sempre, che ti spara qualche guizzo qua e la che scalda il film. Anche tutti gli altri attori coprotagonisti e gragari fanno ottimamente la loro parte. Che dire, lo consiglio.
Probabilente resterà un film semisconosciuto...ma il valore resta!

[+] lascia un commento a giacomino »
no_data sabato 13 agosto 2016
buoni spunti rovinati da eccessi psichedelici Valutazione 2 stelle su cinque

il film non è da buttare, ma i molti spunti interessanti (insieme alle eccessive contraddizioni) sono resi inutilmente difficili da eccessi psichedelici che ostacolano fruizione e comprensione. Tutto sommato sarebbe una commediola piacevole, se fosse una commediola. Invece diventa un prodotto presuntuoso

[+] lascia un commento a no_data »
astromelia domenica 31 luglio 2016
bruttissimo Valutazione 1 stelle su cinque

mai visto un film così scompaginato,lentissimo,noioso,trama inconcepibile,spiacente per battiston forse la sua performance più reietta di sempre ma non a caua sua,e per mastandrea che regge da solo il film perchè si dà a 360 gradi,ma il resto è da dimenticare.

[+] lascia un commento a astromelia »
gabrimiller martedì 12 luglio 2016
bellissimo Valutazione 4 stelle su cinque

film da polluzione cerebrale, un mastandrea bravisimo e una visione lucida del mondo indagato... leggerezza e profondità con qualche concessione all'eccesso danno realismo e lirismo necessari alla storia... da godersi

[+] lascia un commento a gabrimiller »
enrico danelli mercoledì 15 giugno 2016
le grandi fughe. desolante. Valutazione 2 stelle su cinque

Il filo conduttore di questo film è la fuga davanti alle responsabilità che il destino ci impone: il padre di Enrico, il fratello di Enrico, i vari imprenditori che Enrico convince a "mollare", il giovane Bertini (nella droga) e alla fine anche Enrico stesso (dimissioni) e Achrinoam (se ne va senza neppure salutare), i due personaggi positivi del film, tutti prima o poi fuggono. Quello che è più grave non si resce a capire neppure verso cosa fuggano, ma solo da cosa fuggono Gli unici a non fuggire sono alcune macchiette troppo ottuse per avere qualche moto di ribellione (lo zio e il vecchio Bertini) e i due fratelli Lievi, troppo giovani per capire veramente la situazione (alla fine comunque anche Filippo Lievi capisce che la delocalizzazione (idealisticamente da lui osteggiata) è una buona ineluttabile scelta, già voluta e preparata dai genitori). [+]

[+] lascia un commento a enrico danelli »
marione mercoledì 4 maggio 2016
una buona idea sprecata Valutazione 2 stelle su cinque

Troppe lacune, troppo confuso, poco realizzato, male raccontato. L'intenzione era pregevole, gli attori bravi, la fotografia e le musiche ottime, ma il film nell'insieme non funziona e non convince, montaggio e ritmo sono inadeguati. Peccato, una buona occasione di trattare temi attuali e importanti sprecata.

[+] lascia un commento a marione »
skoko6 lunedì 25 aprile 2016
ottimo mastandrea, ma film lento e banale. Valutazione 2 stelle su cinque

[+] lascia un commento a skoko6 »
gianleo67 venerdì 8 aprile 2016
torta di noi o...pasticcio di lui? Valutazione 2 stelle su cinque

Enrico Giusti (Valerio Mastandrea) è il factotum di un ufficio legale incaricato di facilitare la vendita di aziende importanti sull'orlo del crac finaziario da parte di imprenditori tanto svogliati quanto inadeguati . Il suo proverbiale cinismo però viene messo in seria crisi quando deve convincere i due giovani orfani di una coppia di facoltosi industriali a cedere le loro quote di maggioranza a vantaggio di una cordata internazionale capeggiata da un zio scaltro e opportunista. A peggiorare le cose ci si mette la stralunata e instabile fidanzata israeliana che il fratello gli molla nel salotto di casa.
Fare il copia-incolla del cinema grottesco e irriverente alla Paul Thomas Anderson (Punch-Drunk Love - 2002) piuttosto che riprodurre in chiave nostrana lo spaesamento dell'uomo contemporaneo di fronte alle scelte etiche al tempo della globalizzazione (Up in the Air - 2009 - Jason Reitman), non era sicuramente il compitino facile facile che ti aspetteresti per una commedia tutta italiana che cerca di sfuggire alla prevedibilità un pò oziosa di quattro amici in crisi attorno ad un tavolo che va per la maggiore di questi tempi. [+]

[+] lascia un commento a gianleo67 »
filippo catani mercoledì 6 aprile 2016
una toccante storia dei giorni nostri Valutazione 4 stelle su cinque

Enrico Giusti è un intermediario un po' speciale. L'uomo infatti tratta con figli di papà o capi azienda particolarmente incapaci e li convince a cedere alla sua società la propria azienda in crisi. Un giorno Giusti si deve occupare di due ragazzi che hanno ereditato l'azienda di famiglia a causa della prematura e tragica scomparsa dei genitori.
Un ritratto acuto e stridente dei nostri giorni e un po' anche del capitalismo all'italiana. Figli di papà letteralmente incapaci a capo di grandi aziende ma che passano il loro tempo a divertirsi senza curarsi degli interessi della propria azienda, degli investitori, dei fornitori ma soprattutto dei propri dipendenti. [+]

[+] lascia un commento a filippo catani »
pagina: « 1 2 3 4 5 6 7 »
La felicità è un sistema complesso | Indice

1° | mlolli