La felicitÓ Ŕ un sistema complesso

Acquista su Ibs.it   Dvd La felicitÓ Ŕ un sistema complesso   Blu-Ray La felicitÓ Ŕ un sistema complesso
Un film di Gianni Zanasi. Con Valerio Mastandrea, Hadas Yaron, Giuseppe Battiston, Filippo De Carli, Camilla Martini.
Commedia, Ratings: Kids+13, durata 117 min. - Italia 2015. - Bim Distribuzione uscita giovedý 26 novembre 2015. MYMONETRO La felicitÓ Ŕ un sistema complesso * * * - - valutazione media: 3,08 su 64 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Molti spunti di riflessione Valutazione 4 stelle su cinque

di no_data

domenica 13 dicembre 2015

Ho visto il film due volte per apprezzarlo di più. E questo mi capita di rado. Ma alla prima visione ho colto molti spunti che volevo meglio elaborare. Trama bella, ricca, che vuole (sottolineato) affrontare in modo delicato argomenti  di schiacciante attualitá. Sorrido leggendo i commenti di chi lo ritiene poco legato alla realtà. Ma li leggete i quotidiani? La realtà di chi resta schiacciato dai giochi di potere delle finanziarie (la realtà supera sempre la finzione...) li avete letti in queati anni? Attualissimo questo film, attualissimo! Attori molto bravi. Il regista ha voluto, a parer mio, proporre spunti di riflessione, contando sulla sensibilità e la capacità dello spettatore di 'andare oltre'. La musica lascia spazio al non detto che ciascuno può elaborare con la propria sensibilità. Quel bel gioco di immagine e musica che ti lascia la possibilità di pensare con la tua testa e non trovare tutto sullo schermo, 'precotto'. Fantastiche musiche, bellissima fotografia. Emozionante.

[+] lascia un commento a no_data »
Sei d'accordo con la recensione di no_data?

La felicitÓ Ŕ un sistema complesso | Indice

1░ | mlolli