La felicitÓ Ŕ un sistema complesso

Acquista su Ibs.it   Dvd La felicitÓ Ŕ un sistema complesso   Blu-Ray La felicitÓ Ŕ un sistema complesso
Un film di Gianni Zanasi. Con Valerio Mastandrea, Hadas Yaron, Giuseppe Battiston, Filippo De Carli, Camilla Martini.
Commedia, Ratings: Kids+13, durata 117 min. - Italia 2015. - Bim Distribuzione uscita giovedý 26 novembre 2015. MYMONETRO La felicitÓ Ŕ un sistema complesso * * * - - valutazione media: 3,08 su 64 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

jl mercoledý 8 maggio 2019
la felicitÓ questa sconosciuta Valutazione 2 stelle su cinque

Enrico è un tagliatore di teste sui generis che dopo aver intrecciato amicizia con manager incompetenti, o eredi incapaci, li persuade a cedere le proprie quote per cercare una strada più consona alle proprie aspirazioni, lasciando perdere il lavoro in azienda. La vita di questo ‘scienziato dell’eliminazione’ inizia a cambiare quando lungo la sua strada si presentano Achinoam, ragazza israeliana, aspirante suicida ed ex fidanzata di suo fratello, e i due eredi adolescenti di una multinazionale ad un passo dalla chiusura.

A sette anni da Non Pensarci, e a sei dalla omonima serie apparsa su FOX, il modenese Zanasi veste nuovamente Valerio Mastandrea dei panni del disadattato ma in tal caso non certo carico d’insuccesso, scanzonato, ma professionista serio e particolare, creatore di un lavoro socialmente utile unito a un vuoto e a una vena di profonda malinconia interiore. [+]

[+] lascia un commento a jl »
fabio giovedý 23 agosto 2018
il sistema, l'uomo e la speranza Valutazione 3 stelle su cinque

Una bella scoperta il cinema di Zanasi. Ottime musiche, Mastandrea e Battiston sempre più validi protagonisti della scena cinematografica italiana.
La storia mescola diversi elementi: c'è l'attualita della crisi economica e imprenditoriale, c'è la solitudine degli uomini, la disperata ricerca di un angolo di bene (chiamarla felicità sempra quasi un osare troppo). Un luogo ideale dove a distanza si confrontano le generazioni (i padri con i figli). C'è la fuga.
Tutto viene trattato in modo delicato, quasi con pudore. Forse tra le pecche del film metterei l'eccessivo dilatarsi dei tempi e la poca verosimiglianza di alcune situazioni. [+]

[+] lascia un commento a fabio »
paolo pasquini venerdý 18 maggio 2018
un film profondo. Valutazione 5 stelle su cinque

Un film molto bello, con grandi interpreti e una trama che fa pensare. La regia Ŕ rigguardevole, con un ritmo lento e sospeso, consono alla profonditÓ del tema trattato. Riassumerne la trama di superficie Ŕ sbagliato; in profonditÓ si dibatte il problema attualissimo se il mercato, dunque il profitto, sia Dio ( " la purezza" di cui parla l'accaparratore ) o possa essere rovesciato dalla volontÓ di giustizia e di armonia, di ribellione alla civiltÓ dello scarto: se non produci e non consumi, non sei. Grandissimo Mastrandrea come sempre.

[+] lascia un commento a paolo pasquini »
alice giovedý 17 maggio 2018
ho perso 1 ora e 57 minuti della mia vita Valutazione 1 stelle su cinque

Totalmente confusionale, le musiche con scene a rallentatore lunghissime e dove non accade nulla saranno il 70% del film, finale non troppo chiaro e il messaggio che vuole dare non si capisce proprio. Troppo caos e troppe scene senza alcun senso, non vengono definiti i ruoli dei personaggi in modo chiaro e la recitazione non ha spessore.
Un mattone inguardabile.

[+] lascia un commento a alice »
giuseppe1971 mercoledý 16 maggio 2018
davvero complimenti

Ho visto ora il film e la descrizione di Marzia raggiunge il sublime.

Brava continua a regalarci sinossi cosý perfette che diventa quasi pi¨ interessante leggerti che guardare il film.

Fammi sapere quali altri film recensisci che ti leggero..

Buon lavoro

[+] lascia un commento a giuseppe1971 »
ottimo film, punto Valutazione 4 stelle su cinque

Ottimo film, fila tutto, pare che ma...non so... poi invece il film si sviluppa in maniera garbata e coinvolgente, infine il cerchio si chiude con un messaggio positivo che non guasta. Non Ŕ uno di quei film che ti ricordi per la vita ma Ŕ fatto molto bene. Musiche giuste al momento giusto (Ŕ giÓ da quella prima canzone divisa col walkman in ospedale che capisci di aver trovato qualcosa di buono). Mastandrea, grande come sempre, che ti spara qualche guizzo qua e la che scalda il film. Anche tutti gli altri attori, coprotagonisti e gregari fanno egregiamente la loro parte. Che dire, lo consiglio. Probabilmente resterÓ un film semisconosciuto...ma il valore resta!

ottimo film, punto Valutazione 4 stelle su cinque

ottimo film punto Valutazione 4 stelle su cinque

Ottimo film, fila tutto, parte che ma... non so... e poi  il film si sviluppa in maniera garbata e coinvolgente, infine il cerchio si chiude molto bene anche con un messaggio positivo, che non Guasta.
Non è uno di quei film che ti ricordi per la vita ma è fatto molto bene. Musiche giuste al momento giusto. Mastandrea, grande come sempre, che ti spara qualche guizzo qua e la che scalda il film. Anche tutti gli altri attori coprotagonisti e gragari fanno ottimamente la loro parte. Che dire, lo consiglio.
Probabilente resterà un film semisconosciuto...ma il valore resta!

no_data sabato 13 agosto 2016
buoni spunti rovinati da eccessi psichedelici Valutazione 2 stelle su cinque

il film non Ŕ da buttare, ma i molti spunti interessanti (insieme alle eccessive contraddizioni) sono resi inutilmente difficili da eccessi psichedelici che ostacolano fruizione e comprensione. Tutto sommato sarebbe una commediola piacevole, se fosse una commediola. Invece diventa un prodotto presuntuoso

[+] lascia un commento a no_data »
astromelia domenica 31 luglio 2016
bruttissimo Valutazione 1 stelle su cinque

mai visto un film cosý scompaginato,lentissimo,noioso,trama inconcepibile,spiacente per battiston forse la sua performance pi¨ reietta di sempre ma non a caua sua,e per mastandrea che regge da solo il film perchŔ si dÓ a 360 gradi,ma il resto Ŕ da dimenticare.

[+] lascia un commento a astromelia »
pagina: 1 2 3 4 5 6 7 »
La felicitÓ Ŕ un sistema complesso | Indice