Oblivion

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Oblivion   Dvd Oblivion   Blu-Ray Oblivion
Un film di Joseph Kosinski. Con Tom Cruise, Morgan Freeman, Olga Kurylenko, Andrea Riseborough, Nikolaj Coster-Waldau.
Azione, Ratings: Kids+13, durata 124 min. - USA 2013. - Universal Pictures uscita giovedì 11 aprile 2013. MYMONETRO Oblivion * * * - - valutazione media: 3,11 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

corazzatakotiomkin venerdì 26 aprile 2013
fantascienza intelligente e d'effetto. Valutazione 3 stelle su cinque

Non è facile ormai realizzare un film fantascientifico che non risulti ripetitivo e scontato, ma in questo caso il risultato è più che positivo.
La storia convince e cattura, nonostante inevitabili richiami ad opere già realizzate (una fra tutte "Moon" di Duncan Jones).
Degne di nota sono anche le straordinarie scene d'azione: navicelle che si rincorrono freneticamente fanno esplicitamente riferimento alla grafica tipica dei vidiogiochi; inoltre, è notevole il fatto che non è necessario il tanto diffuso 3D per riuscire ad ottenere un risultato più che convincente.
In sostanza un film molto buono.

[+] lascia un commento a corazzatakotiomkin »
graziano.nanetti venerdì 26 aprile 2013
tra sogno e oblio Valutazione 4 stelle su cinque

La Terra è ormai completamente distrutta sia dalla guerra nucleare contro gli alieni, sia dai terremoti e maremoti scatenati dalla distruzione della Luna, polverizzata dagli alieni. Jack è occupato a controllare e riparare i droni che proteggono le enormi macchine che stanno aspirando le acque marine utili per le neo colonie umane su Titano. Un lavoro quasi di routine sotto la protezione del "Controllo", un complesso sistema informatico che presidia tutte le attività sue e dei droni sul territorio terrestre. Ma il sogno ricorrente di una donna mai vista continua a tormentarlo, assieme a un nascosto desiderio di ritorno alla vita americana normale: partite di football, cottage sul lago, libri, etc. [+]

[+] lascia un commento a graziano.nanetti »
babis giovedì 25 aprile 2013
i droni di jack Valutazione 4 stelle su cinque

Dopo avere sconfitto gli alieni, Jack Harper è rimasto sulla Terra per controllare i Droni, in attesa di trasferirsi definitivamente su Tet, dove lo aspetta una nuova vita; ma un giorno soccorre i sopravvissuti ad un atterraggio e, lincontro con Julia, lo mette di fronte ad una realtà sconcertante, che farà crollare tutte le sue certezze sulla sua missione ed anche sulla sua identità. La scenografia, la fotografia e le scene di inseguimento sono davvero mozzafiato; anche l'interpretazione degli attori è da evidenziare, in particolare quella di Morgan Freeman. Davvero consigliato!

[+] lascia un commento a babis »
andreafalci giovedì 25 aprile 2013
oltre la fantascienza. Valutazione 4 stelle su cinque

Il profondo significato del film lo si capisce sostanzialmente alla fine, fantascienza si, ma Noi umani vinciamo contro ogni male, continuando ad abitare il Nostro bel pianeta Terra, perchè abbiamo un' anima, sappiamo piangere ed amare, e gli Alieni probabilmente questo aspetto non l' hanno compreso o l'hanno sottovalutato, perchè la vita non deriva da un freddo calcolatore di pura materia senza un' anima, aperchè a Noi umani è l'amore che ci fà essere forti e determanati a salvare in nostro Mondo, però, vincendo.

[+] lascia un commento a andreafalci »
simen79 giovedì 25 aprile 2013
bello Valutazione 4 stelle su cinque

Uno dei film più belli degli ultimi tempi, a dir poco fantastico! Atmosfere ed effetti speciali incredibili mixati ad una storia avvincente vi coinvolgeranno dall'inizio alla fine.

[+] lascia un commento a simen79 »
corinloren93 giovedì 25 aprile 2013
fantasioso ed interessante Valutazione 4 stelle su cinque

bellissimo film! tom cruise è sorprendente!!! una storia di fantascienza incredibilmente entusiasmante! bello lo rivedrò!

[+] lascia un commento a corinloren93 »
charlieecho giovedì 25 aprile 2013
azione: poca e nemmeno troppo avvincente... Valutazione 2 stelle su cinque

Non esattamente il film che mi aspettavo... Le scene di mera azione sono a mio parere poco avvincenti (come da titolo) e vengono spesso messe in secondo piano da un piuttosto pedante rapporto sentimentale tra i protagonisti. Non voglio svelare nulla sul finale ma devo dire che mi ha lasciato un po'perplesso... (Se un clone del personaggio principale mette al sicuro la permanenza degli umani sulla terra, quello vero a cosa serve?)
Nulla da dire sulla fantasia con cui le tecnologie avanzate a disposizione di Jack (Tom Cruise) sono state ideate
. [+]

[+] lascia un commento a charlieecho »
andreafalci giovedì 25 aprile 2013
fantascienza romantica Valutazione 4 stelle su cinque

Un bel film tutto sommato, specie per la fotografia mozzafiato e l inseguimento aero tra i droni "alieni"  e l'elicottero di Tom Cruise abbastanza in forma. Forse per gli spettatori partocolarmente giovani una novità.  Praticamente è il remake di " Indipendance Day" .  Una entità aliena distrugge mezza Terra e riesce a clonare e sottomettere gli astronauti di una astronave.  Questi alieni per "vivere"  si nutrono dell'acqua marina dei nostri oceani.  Anche romantico, visto che Tom che inizialme è l'astronauta della nave spaziale è sposato, con la moglie in stato di ibernaziione, La copilota di Tom, Victoria, insieme a Tom convivono come dei compagni, collaborano col Tet per gestire i droni che controllano gli aspiratore di acqua. [+]

[+] lascia un commento a andreafalci »
alex99 giovedì 25 aprile 2013
difficile Valutazione 2 stelle su cinque

Un film difficile da capire, interpretare, recensire. Ottima la fotografia e la resa di spettacolarizzazione ma un Cruise estremamente affettato e poco credibile, insieme ad una storia altrettanto poco credibile, rendono questo digit fantasy sostanzialmente mediocre. Ci sono momenti emozionanti (la scena in cui appare un superlativo Morgan Freeman) ma anche troppi momenti di cattiva contestualizzazione. La scena quasi involontariamente comica di una gelosa Victoria che non apre al suo tecnico causa gelosia va segnalata su tutte. In definitiva un film che floppa abbastanza apertamente la possibilità di essere una specie di pietra miliare (Odissea nello spazio, Il pianeta delle scimmie, La Cosa, Guerre Stellari) a causa di un argomentare troppo sorprendentemente poco credibile. [+]

[+] lascia un commento a alex99 »
astromelia mercoledì 24 aprile 2013
decollano solo i droni....... Valutazione 0 stelle su cinque

decisamente standardizzato,dopo mezz'ora mi stavo addormentando,questo film rasenta la paranoia e non dice nulla che non sia già sperimentato,ho notato solo e atratti la colonna sonora,per il resto un guazzabuglio senza convincimento...

[+] lascia un commento a astromelia »
pagina: « 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 »
Oblivion | Indice

Gabriele Niola