Oblivion

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Oblivion   Dvd Oblivion   Blu-Ray Oblivion
Un film di Joseph Kosinski. Con Tom Cruise, Morgan Freeman, Olga Kurylenko, Andrea Riseborough, Nikolaj Coster-Waldau.
Azione, Ratings: Kids+13, durata 124 min. - USA 2013. - Universal Pictures uscita giovedì 11 aprile 2013. MYMONETRO Oblivion * * * - - valutazione media: 3,12 su 156 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

eltanker domenica 12 maggio 2019
dopo questo, gli sci-fi non saranno più gli stessi Valutazione 5 stelle su cinque

Trovo banale riepilogare la trama di questo film, quindi mi limiterò ad esplicare le qualità del film in questione.
L'opera di Kosinski ci catapulta in uno scenario pseudo post-apocalittico in cui il fascino per l'ignoto ed il bucolico si fondono creando un mondo futuristico dove vivere alla giornata.
Il film mescola tanti temi, come quello del consumo eccessivo di risorse ad esempio, che ci sembrano distanti nel tempo ma in fondo non lo sono.
La memoria per il passato permea quest'opera che setta nuovi standard per il genere sci-fi

[+] lascia un commento a eltanker »
ramonacip venerdì 13 ottobre 2017
incasinato Valutazione 0 stelle su cinque

Film bellissimo ma, ma nn erano troppi quei cloni sa dove è uscito jack dopo tre anni e come ha fatto
A un certo punto ti perdi con tutti quei cloni
il resto scene ottime,ottima storia ma poteva finire anche se nn tornava lui

[+] lascia un commento a ramonacip »
renato c. sabato 14 gennaio 2017
ottimo film di fantascienza! Valutazione 4 stelle su cinque

I films di fantascienza, di questi tempi, stanno un po' spopolando, ma fra di essi ci sono anche degli ottimi prodotti come questo! C'è sempre la solita storia del pessimismo sul futuro, ma la trama è ben intrecciata! Tom Cruise fa, ovviamente, la parte del leone condividendosi, tra una perdita di memoria e l'altra, con due donne niente male! Non mi è stato molto chiara l'idea dei due Tom Cruise che lottavano l'uno contro l'altro! Il finale? Ritorna l'idea del sacrificio di se stessi per la salvezza del resto dell'umanità! Cosa che c'era già negli anni '50 nei fumetti di Dan Dare! Ma se vogliamo, l'esempio di partenza chi è? Gesù Cristo che si immola sulla Croce per la salvezza degli uomini! Ed in [+]

[+] lascia un commento a renato c. »
cpettine giovedì 12 maggio 2016
uccidi te stesso e rinascerai Valutazione 5 stelle su cinque

In un futuro prossimo venturo la terra, reduce da una invasione aliena, è semi distrutta, l’umanità ha trovato rifugio in un lontano pianeta abitabile, e prosciuga la linfa vitale degli oceani per procurarsi il combustibile nucleare per la nuova era. Il “tecnico” Jack e la sua collega Victoria sono gli unici umani sulla terra che, da un mega attico con piscina e vista apocalisse, proteggono le trivelle oceaniche dagli ultimi attacchi alieni, con l’aiuto di velocissimi droni volanti, pluriarmati e automatizzati. Ma niente è come sembra, e la caduta sulla terra di una vecchia navicella spaziale cambierà tutto. [+]

[+] lascia un commento a cpettine »
fedeleto martedì 8 marzo 2016
cruise superstite Valutazione 2 stelle su cinque

In seguito ad una guerra la Terra oramai è diventata un posto deserto.Due astronauti sono addetti a sorvegliare alcune zone del pianeta per riparare droni alla caccia dei superstiti ,e contrastare umani rivoluzionari che vogliono abbattere il sistema.La verità è  ben diversa e capire chi sono i malvagi non è difficile.Tra cloni,sparatorie,e astronavi Kosinski (Tron-legacy)prova a girare un film complesso nella sua struttura,e anche gli attori non aiutano (Cruise svogliato) e quindi si può far ben poco.Tratto da una graphic Novel,rimane una sorta di fumettone e nulla più che adattato allo schermo perde la sua intrinseticita,e non riesce a far emergere aspetti interessanti se non negli effetti speciali che sicuramente sono il piatto forte. [+]

[+] lascia un commento a fedeleto »
ultimoboyscout martedì 1 settembre 2015
l'odissea nello spazio di kosinski. Valutazione 2 stelle su cinque

In origine il regista Joseph Kosinski aveva mandato una prima bozza di "Oblivion" a una casa editrice per farne una graphic novel ma solo alcuni anni dopo è nata l'idea di adattarla a sceneggiatura per il cinema. Il tema affrontato è quello dei B-movie anni '70, l'ultimo uomo sulla Terra ma a differenza di tantissimi film di genere si svolge quasi sempre di giorno, eliminando del tutto il lato dark. Tom Cruise è Jack Harper, un eroe suo malgrado, chiamato all'azione da eventi troppo più grandi di lui, un semplice guardiano-operaio col compito di monitorare e riparare i droni che proteggono le trivelle che estraggono l'energia necessaria alla sopravvivenza dei superstiti scappati dalla Terra dopo l'attacco alieno che ha avuto effetti devastanti sul pianeta. [+]

[+] lascia un commento a ultimoboyscout »
albydrummer lunedì 25 maggio 2015
super..fantascienza pura Valutazione 3 stelle su cinque

La  fantascienza allo stato puro. bellissima fotografia..molto curato nelle scene ,anche nei piccoli dettagli. La trama è un pò confusa,ma tui lascia prendere per tutto il film,almeno questo si differenzia un pò dagli ultimi film di fantascienza ,un pò troppo scontati. Tom è sempre bravo nelle scene acrobatiche,l unico e uno dei pocho attori senza controfigura,riesce a mantenere il ritmo del film ,fino al finale,che un pò confuso. Il grande Morgan Freeman un altro che non sbaglia mai un film rende anke un film banale il migliore interprete,e affascina con il suo carisma di interpreytare i personaggi,fino in fondo.
un film da vedere. [+]

[+] lascia un commento a albydrummer »
irishman giovedì 19 marzo 2015
mah... Valutazione 1 stelle su cinque

Troppa confusione, film poco chiaro...

[+] lascia un commento a irishman »
sonofattocosi domenica 15 marzo 2015
ma che finale sciatto!! Valutazione 2 stelle su cinque

Il film si lascia guardare e la curiosità lo tiene vivo.Ma che finale sciatto!! Mi ha ricordato quella ciofeka di "the day after tomorrow" con bombe,virus e travestimenti.. E questo strano asettico tecnologico alieno dalla forma triangolare(chissà come mai sempre sti triangoli..Sti occhi..Sti gufi..?)non può nemmeno emettere uno stridulio...Mah..

[+] lascia un commento a sonofattocosi »
jacklucas1979 martedì 13 gennaio 2015
"" Valutazione 4 stelle su cinque

Una bella sorpresa. Anche i non amanti di Tom Cruise potrebbero trovarsi impiacentiti di scoprirlo in queste vesti come interprete ideale. Il film è uno dei migliori sci fi degli ultimi 10 anni; tratto da una graphic novel realizzata dallo stesso regista, Kosinski, il film gode di un'ottima struttura narrativa, che racconta dell'individualità e della specie, di psiche e grandi manovre d'azione. L'impianto estetico notevole se non eccellente per quel che riguarda, computer grafica e colonna sonora dei M83. Grande inizio e gran finale, difficile vedere di meglio di questi tempi nel campo fatascienza d'azione.

[+] lascia un commento a jacklucas1979 »
pagina: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 »
Oblivion | Indice

Gabriele Niola