Oblivion

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Oblivion   Dvd Oblivion   Blu-Ray Oblivion
Un film di Joseph Kosinski. Con Tom Cruise, Morgan Freeman, Olga Kurylenko, Andrea Riseborough, Nikolaj Coster-Waldau.
Azione, Ratings: Kids+13, durata 124 min. - USA 2013. - Universal Pictures uscita giovedì 11 aprile 2013. MYMONETRO Oblivion * * * - - valutazione media: 3,11 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

tom vet giovedì 15 agosto 2013
una serata al cinema spesa più che bene! Valutazione 3 stelle su cinque

Un bel film d'azione e di fantascienza! Innovativa come idea e splendida la fotografia: immense valli desertiche e curiosi squarci di paesaggi apocalittici!!!

[+] lascia un commento a tom vet »
time_traveler mercoledì 14 agosto 2013
non tutto è come sembra Valutazione 4 stelle su cinque

Dopo essere stata invasa dagli alieni, la Terra , e con essa la razza umana, è distrutta. I pochi sopravvissuti stanno raccogliendo le ultime risorse per stabilirsi su un altro pianeta. Jack Harper e Victoria Olsen sono due tecnici addetti alla manuntenzione e alla sorveglianza delle idrotrivelle che producono energia. Poco prima che il loro lavoro termini, Jack si imbatte in un gruppo di umani che gli rivela un assurda verità. La cosa che maggiormente colpisce di questo film è la bellezza visiva: la computer grafica, che in oblivion è parte essenziale, è magnifica. I personaggi, ridotti all'essenziale, sono ben strutturati, come pure la trama, non innovativa per la verità, ma che riesce ad evitare chiare similitudini con altre pellicole inerenti ad invasioni aliene e nuovi mondi su cui fuggire. [+]

[+] lascia un commento a time_traveler »
vzx83 domenica 11 agosto 2013
un nuovo classico della fantascienza Valutazione 4 stelle su cinque

La fantascienza è un genere praticato da Cruise. E qui, in Oblivion, tornano gli argomenti che aveva già sperimentato in Vannilla Sky (la memoria perduta,gli abbracci caldi di volti sconosciuti ma ricordati,in Minority Report (il controllo del sistema e la sua omicida perfezione,il misticismo)e in la War of Worlds(l’angoscia di un destino incontrollabile e l’invasione aliena.In questi ultimi anni i colossi di Hollywood sono tornati fortemente sul tema dell’invasione alternando buoni prodotti(Pacific Rim per esempio) a rimbombanti vagonate di colpi di arma da fuoco sì da intrattenimento ma poveri di lavoro di sceneggiatura(Battle:Los Angeles e Battleship su tutti. [+]

[+] lascia un commento a vzx83 »
daniele.p giovedì 8 agosto 2013
una brutta copia di moon Valutazione 1 stelle su cinque

Una grande delusione. Per i veri appassionati del genere guardate moon...

[+] lascia un commento a daniele.p »
james89 giovedì 8 agosto 2013
risorse! un classico per giustificare le invasioni Valutazione 4 stelle su cinque

Oblivion è un film che ho gradito molto. Adoro l'ambientazione post apocalittica e aspettavo da tempo un' invasione da parte di un' intelligenza artificiale.
Peccato però che la motivazione di questa invasione sia così banale: risorse energetiche per ricavarne energia.
Ma se il Tet altro non è che un enorme computer allora basterebbe posizionarsi vicino al sole, o a qualsiasi altra stella nell'universo, e ricavarne per milioni di anni energia solare. Invece no. Si ha questa immotivata necessità di prosciugare tutta l'acqua dal pianeta terra per ricavarne energia.
A parte questa premessa alla quale, con un certo sforzo, devo evitare di considerare (altrimenti non vi sarebbe stato il film) non ho altre importanti critiche da aggiungere. [+]

[+] lascia un commento a james89 »
febbraio12 mercoledì 7 agosto 2013
niente di che!!! Valutazione 2 stelle su cinque

Visto l'attore pensavo i qualcosa di meglio, però è da vedere!

[+] lascia un commento a febbraio12 »
kondor17 mercoledì 7 agosto 2013
una piacevole sorpresa Valutazione 4 stelle su cinque

Nonostante la durata il film regge sino alla fine, anzi man mano che passa il tempo, si fa sempre più avvincente. Uno sci-fi col ritmo di un thriller, direi. Un'ottimo (finalmente) Tom Cruise interpreta Jack Harper, un tecnico manutentore dei droni, ovetti micidiali guardiani delle idrotrivelle e programmati per eliminare gli scavengers superstiti. Siamo nel 2077, sessant'anni dopo che un conflitto globale l'ha praticamente ridotta ad un cumulo di macerie radioattive; la Terra è ormai buona solo per l'acqua, da cui Tet, una enorme base spaziale gestita telematicamente da Sally, ricava energia nucleare. Jack vive su una lussuosissima piattaforma sopraelevata con piscina ed eliporto assieme a Victoria, che ne coordina i movimenti, e si muove tra le lande desolate con un futuristico elicottero a turbine mobili, simile ad una libellula, dentro al quale c'è un'altrettanto futuristica moto per gli spostamenti a terra. [+]

[+] lascia un commento a kondor17 »
attor84 martedì 30 luglio 2013
cercate di aprire gli occhi (ed anche le orecchie) Valutazione 1 stelle su cinque

OBLIVION!  Traduzione in italiano: oblio (questa era facile). Permettetemi di citare wikipedia: “L'oblio rappresenta la dimenticanza intesa come fenomeno non temporaneo, non dovuto a distrazione o perdita temporanea di memoria, ma come stato più o meno duraturo, come scomparsa o sospensione del ricordo con un particolare accento sullo stato di abbandono del pensiero e del sentimento”. Mai titolo fu più adatto.
Ovviamente, non mi riferisco alla perdita di memoria del protagonista, Tom Cruise (un attore di cui ho apprezzato numerosi film, anche se, bisogna dirlo, che sia o un venditore d’auto con fratello autistico, o un killer brizzolato, o un top gun, o l’ultimo samurai, o un milionario bloccato in un sogno, le sue interpretazioni, in molti casi, si assomigliano fin troppo), ma alla coltre nera che deve essere calata sugli occhi dello sceneggiatore (Joseph Kosinski, in questo caso anche regista). [+]

[+] forse vederlo ancora non ti aiuterebbe (di kondor17)
[+] lascia un commento a attor84 »
etabeta martedì 30 luglio 2013
non la vecchia fantascienza, ma... Valutazione 4 stelle su cinque

Un ottimo film di vera fantascienza finalmente, certo non quella delle atmosfere magiche di Alien 1 e Blade Runner, ma sicuramente uno dei migliori degli ultimi anni, anche se purtroppo con inevitabili scene d'azione.
Trovo l'idea della sceneggiatura abbastanza originale, anche se con dei "rimando" inevitabili ad altri film come Moon.
D'altronde oggi avere delle grandi idee è pressocchè impossibile, (molti film prendono spunti da romanzi di anni 50 e 60), ma se il film riesce a farti "volare" nel cielo e nello spazio ad occhi aperti allora è vera fantascienza.
E a mio parere il film questo lo fa

[+] lascia un commento a etabeta »
asdrubale03 venerdì 28 giugno 2013
molto originale Valutazione 4 stelle su cinque

qualcosa di nuovo

[+] lascia un commento a asdrubale03 »
pagina: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 »
Oblivion | Indice

Gabriele Niola