Le streghe son tornate

Acquista su Ibs.it   Dvd Le streghe son tornate   Blu-Ray Le streghe son tornate
Un film di Álex De la Iglesia. Con Carmen Maura, Hugo Silva, Mario Casas, Carolina Bang, Terele Pavez.
Titolo originale Las brujas de Zugarramurdi. Commedia, Ratings: Kids+13, durata 112 min. - Spagna 2013. - Officine Ubu uscita giovedì 30 aprile 2015. MYMONETRO Le streghe son tornate * * * - - valutazione media: 3,36 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

sellerone lunedì 24 dicembre 2018
comicità stregata Valutazione 4 stelle su cinque

Non sapevo che gli spagnoli lo facessero così bene, ed ora grazie a questo film lo so. Divertente, esagerato e splatter a tratti, ti sorprende e dà quella giusta suspance che finisce per tenerti sempre all'erta. Ottimi attori, bella storia ed action adeguata. Da vedere!!!

[+] lascia un commento a sellerone »
nylonhair domenica 7 gennaio 2018
ennesimo capolavoro del vecchio alex Valutazione 5 stelle su cinque

Frizzante, dinamico e folle, per un De La Igesias che si dimostra attento nell'attualizzare il corpus folklorico legato alla figura della strega in modo irriverente ma rispettoso della tradizione

[+] lascia un commento a nylonhair »
stramonio70 domenica 13 agosto 2017
delirante ma divertente Valutazione 3 stelle su cinque

Film molto difficile da catalogare perchè abbraccia molti generi: action, commedia, horror, trash, grottesco, ecc... L'inizio è veramente grandioso, da lasciare spiazzati nella sua (quasi) blasfemia. Purtroppo però il ritmo si mantiene alto solo per metà del film, poi nella seconda parte si scivola lentamente dal grottesco alla buffonata, con un generale rallentamento della trama. Sarebbe bastato accorciare un po' in fase di montaggio, riducendo la durata di una quindicina di minuti, per migliorare anche la parte finale. Per il resto la regia è ottima, gli attori sono molto bravi e in parte e i dialoghi sono cinici e divertenti quanto basta. Male invece gli effetti speciali di cui si sarebbe potuto tranquillamente fare a meno (il mostro nudo con le tette al vento è quanto di più stupido e di cattivo gusto mi sia capitato di vedere in CGI). [+]

[+] lascia un commento a stramonio70 »
laurence316 venerdì 23 giugno 2017
streghe in salsa pulp-anarchico-demenziale Valutazione 3 stelle su cinque

Tra i maggiori successi cinematografici dell’anno in patria, scritto dallo stesso regista in compagnia del fido collaboratore Jorge Guerricaechevarría, Le streghe son tornate è un esagerato, iperbolico, grandguignolesco e divertentissimo mix di commedia nera, horror e azione. Demenziale, splatter, violento, ma di quel genere di violenza parossistica e comica che inizialmente ricorda Tarantino ma poi finisce per evolversi in una maniera del tutto personale e inclassificabile. E si finisce veramente per perdersi nel delirante vortice di sangue, sesso, violenza, azione, sprazzi gore e parentesi esilaranti (indimenticabile il prologo in cui il protagonista rapina un “compro oro” travestito da Gesù ed accompagnato dal figlioletto di neanche 10 anni). [+]

[+] lascia un commento a laurence316 »
fabio1975 mercoledì 17 maggio 2017
anarchico e dissacrante Valutazione 5 stelle su cinque

La guerra dei sessi in una messa in scena davvero esilarante. Assolutamente da vedere!

[+] lascia un commento a fabio1975 »
dandy giovedì 6 aprile 2017
il villaggio delle streghe. Valutazione 3 stelle su cinque

Dopo i vari fiaschi,De la Iglesia(che sceneggia col fedele Jorge Guerricaechevarrìa)prende spunto dalla storia spagnola(il villaggio di Zugarramundi fu protagonista di un processo per stregoneria nel 1610)e imbastisce una commedia nera irriverente e frenetica,caratterizzata da un ritmo vorticoso,dialoghi spassosi,e gag a raffica(anche visive).La misoginia di fondo è bilanciata da una simpatica riflessione sul maschio iberico maldestro e sessista.Non mancano frecciatine sulla Spagna contemporanea illusa dal governo Zapatero e minata dalla crisi.Nella seconda parte si gira un pò a vuoto,ma il cast sta al gioco e il finale "lieto" è spassoso.Divertenti certe trovate(i rapinatori vestiti come mimi,il fratello di Eva che spia dal buco della toilette)e le citazioni(da "Machbeth" alla Venere di Willendorf). [+]

[+] lascia un commento a dandy »
emanuelemarchetto sabato 18 marzo 2017
lo splendore dell'assurdo! Valutazione 4 stelle su cinque

Il film è estremamente divertente e scorretto, perfettamente in linea con lo stile del regista spagnolo. è una gioia per gli occhi.
Dopo dei bellissimi titoli di testa, che mescolano dipinti e incisioni medievali sul tema della stregonerie, a foto di tragedie più contemporanee(oltre che alle foto della Thatcher e della Merkel), il film ci mostra una grottesca rapina in un "compro oro" ad opera di alcune "statue viventi" tipiche del viale "La Rambla" di Barcellona; continua come un Road Movie, dove i protagonisti maschi si lamentano delle donne, definendole "il male del mondo" con battute cariche di divertita ignoranza e maschilismo. [+]

[+] lascia un commento a emanuelemarchetto »
kyotrix mercoledì 23 dicembre 2015
ho retto 55minuti Valutazione 1 stelle su cinque

Dal trailer sembrava carino. L'ho trovato ridicolo, mediocre.

[+] lascia un commento a kyotrix »
eriociupo martedì 17 novembre 2015
esagerato Valutazione 2 stelle su cinque

Inizio promettente. Finale troppo sopra le righe.

[+] lascia un commento a eriociupo »
mauribianu martedì 17 novembre 2015
la guerra dei sessi e per la sopravvivenza Valutazione 3 stelle su cinque

Da diversi anni ormai i registi spagnoli ci hanno abituato ad una alta qualità intellettuale nei loro film, al di là del genere usato e personale di ogni regista. De la Iglesia non è da meno. Il film in due ore analizza e racconta, forse con troppa iconografia, il rapporto uomo donna nella coppia. La guerra dei sessi, ma anche la guerra del predominio di una specie su l'altra, la guerra delle classi sociali, insomma la sopravvivenza! Pellicola godibilissima e non priva di ironia e metafora. Consigliatissimo il film, prende spunto da altri registi spagnoli ma anche da Rodriguez di "Dal tramonto all'Alba" e soprattutto dal Polanski di "Per favore non mordermi sul collo". [+]

[+] lascia un commento a mauribianu »
pagina: 1 2 »
Le streghe son tornate | Indice