The Avengers

Acquista su Ibs.it   Soundtrack The Avengers   Dvd The Avengers   Blu-Ray The Avengers
Un film di Joss Whedon. Con Robert Downey Jr., Chris Evans, Mark Ruffalo, Chris Hemsworth, Scarlett Johansson.
Titolo originale The Avengers. Azione, durata 140 min. - USA 2012. - Walt Disney uscita mercoledì 25 aprile 2012. MYMONETRO The Avengers * * * 1/2 - valutazione media: 3,49 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

fedeleto martedì 16 giugno 2015
avengers per difendere il mondo dal male Valutazione 3 stelle su cinque

Lo shield, dopo essere stato depredato dal perfido Loki del tesseract (un cubetto che contiene una forza cosmica mostruosa), mette insieme i supereroi (thor, capitan america, iron man, hulk, vedova nera, occhio di falco) e li nomina vendicatori.Lo scontro ha inizio, e la battaglia sarà all'ultimo respiro. Joss Whedon (serenity) dirige un film coraggioso, dove la marvel ci punta il massimo.Azione alle stelle, effetti speciali al massimo, e la pellicola funziona. Sembra che i supereroi insieme diano ancora di più, ma la trama è sempre ridotta all'osso, e in alcuni punti risulta un po' confusionario, ma del resto quel che conta è l'azione, e i risultati ci sono. [+]

[+] lascia un commento a fedeleto »
luca scialo domenica 17 maggio 2020
una squadra poco affiatata deve salvare il mondo Valutazione 3 stelle su cinque

Loki, fratellastro di Thor, scende sulla Terra per conquistarla. Ma, soprattutto, impossessarsi di un cubo che gli donerebbe infiniti poteri. Inoltre, vuole sfruttare la potenza incontrollata di Hulk per farsi strada.
E così, Nick Fury, direttore dello S.H.I.E.L.D, decide di riunire alcuni personaggi dotati di super poteri per fermare il suo oscuro piano. Tuttavia, l'amalgama tra loro inizialmente non è semplice. Soprattutto a causa della furia incontrollabile di Hulk o dell'arroganza individualistica di Iron man. Tuttavia, il pericolo comune imminente, farà da collante tra loro.
L'universo Marvel è un pozzo senza fondo, fatto di personaggi dalle caratteristiche sovrumane, disperate storie alle spalle, ma mossi da principi nobili. [+]

[+] lascia un commento a luca scialo »
themaster sabato 27 giugno 2015
un buon film d'intrattenimento Valutazione 3 stelle su cinque

La Marvel,ultimamente si sta dando da fare per creare un universo composito che non segua i fumetti ma che ne attinga solamente per sviluppare un qualcosa di originale,peccato solo che siano film 100% commerciali senza nessuna anima e che intrattengono per poi essere dimenticati e non parlo dei cinecomics in generale,ma dei cinecomic Marvel Disney.
Non è il caso di questo The Avengers,pellicola che segna la fine della prima fase e il passaggio alla fase due e,devo dire che nonostante il mio scetticismo iniziale Joss Whedon,il regista è riuscito a confezionare un film che è sì commerciale,ma che porta comunque un certo stile dovuto al nome dello stesso Whedon,non che possa essere definito un grande autore ma c'è da dire che come mestierante se la cava alla grande. [+]

[+] lascia un commento a themaster »
omax98 mercoledì 27 marzo 2013
carino ma non troppo... Valutazione 3 stelle su cinque

Quando un cattivo di nome Loki,decide,tutto ad un tratto e senza nessun nesso logico con il thor di branagh,di attaccare la Terra,solo i vendicatori,riunito dallo shield può salvare quest'ultima.Le aspettative che avevo per questo film erano alte:si trattava del primo cross-over della marvel studios,ed allo stesso tempo,considerando i film precedenti,poteva venire fuori qualcosa di molto interessante dal punto di vista della trama(i vari fatti storici che legano i personaggi,le diverse personalità,un loki che attaccava la Terra come "ripicca psicologica"contro il fratelloecc...).Ed invece,Whedon ci propone un film sicuramente promosso ma molto inferiore rispetto alle aspettative. [+]

[+] lascia un commento a omax98 »
gelder martedì 1 maggio 2012
un film che colpisce (ma non troppo) Valutazione 3 stelle su cinque

Tutti i superreroi assieme per difendere la terra. La premessa del film è chiara, quello che ci si aspetta è il solito film di azione con tante botte, effetti speciali e niente trama. In larga parte il film non stupisce mantenendosi dentro ai soliti luoghi comuni sebbene colpisca sotto vari aspetti. La scelta filmica è quella di frammentare le scene di azione, infatti sono molte è ben distribuite; questo permette di non annoiare lo spettatore e di tenerlo sempre col fiato sospeso. L'eccentricità del personaggio di Tony Stark tiene viva una vena ironica che qualche volta fa sorridere. La trama ovviamente è un po' scarna e senza colpi di scena eclatanti anche se qualche piccola svolta sostiene l'interesse dello spettatore. [+]

[+] lascia un commento a gelder »
morgan14 venerdì 4 maggio 2012
l'apoteosi del suo genere Valutazione 5 stelle su cinque

Dopo un lungo marketing durato anni in attesa della pellicola, dopo la messa appunto dei tasselli narrativi per ogni membro della squadra (con titoli non sempre riusciti), finalmente the Avengers riesce ad amalgamare i lati positi che hanno fatto il successo cinematografico dei supereroi, smussandone i difetti. Ogni comprimario appare al meglio della sua forma,con un ritrovato Hulk (la cui versione verde è finalmente nella parte), ed uno spumeggiante Tony Stark che svetta in personalità e verve. La lunghezza del film non lo appesantisce, anzi permette di gustare gli intermezzi tra personaggi che ne arrichiscono le sfumature individuali, come raramente si vede, mentre gli scontri tra super uomini, necessari come nei fumetti della serie, sono architettati in modo plausibile . [+]

[+] lascia un commento a morgan14 »
blacky sabato 28 aprile 2012
avengers assemble says whedon Valutazione 3 stelle su cinque

Joss Whedon stravince la sfida,nonostante sia quasi esordiente è riuscito a confezionare un prodotto più che ben fatto. Ovviamente in questo film sono gli effetti speciali a farla da padrone, ma è grazie alla regia di Whedon e alle sue ottime inquadrature che funzionano divertendo ed emozionando il pubblico in sala. Il suo compito non è stato facile, considerato il materiale che aveva sotto mano: Alcuni dei supereroi Marvel più famosi e amati riunuti in unica pellicola pronti all'azione. Sceneggiatori e regista hanno ovviamente puntato tutto su quest'ultima regalando sequenze di ottima fattura per uno dei cinecomic più travolgenti visti fino ad ora. Non ci sono particolari difetti da fare notare, dopo tutto stiamo parlando di un cinecomic ed è chiaro che per i non amanti del genere è consigliato rivolgersi altrove. [+]

[+] lascia un commento a blacky »
animatrix79 sabato 12 maggio 2012
e' fatto sicuramente bene ma manca qualcosa. Valutazione 2 stelle su cinque

Sono un amante di questo genere di film e pertanto sono andato al cinema a vedere questo presunto capolavoro di cui tutti parlano.
La mia critica lo anticipo, è fuori dal coro. Il film sembra iniziare e promettere bene. Tuttavia arrivato a metà della pellicola la sensazione era quella di non vedere l'ora che finisse.
La fase organizzativa e pianificatrice in cui tutti devono essere riuniti e con un piano di attacco è lunga e gestita male registicamente parlando. Il film per abbondanti 3/4 è lento, molto dialogico e con una regia pesnate e priva del ritmo necessario. Joss Whedon è nato come sceneggiatore e lo si ricorda per la serie Tv di Buffy. [+]

[+] scrivi lo stesso commento 2 volte, ora dai 2 poi 3 (di 4ng3l)
[+] che cosa dovrebbe mancare, scusa? (di luca capaccioli)
[+] lascia un commento a animatrix79 »
nino pell. domenica 6 maggio 2012
buon film ma azioni troppo movimentate Valutazione 3 stelle su cinque

Finalmente anche la saga dei fumetti della Marvel dedicata ai Super Eroi chiamati Vendicatori approda sul grande schermo. La trama è di buon livello e sancisce la nascita di questo favoloso gruppo di super uomini che lottano in difesa del pianeta Terra. Loki, il malvagio fratellastro di Thor, si impadronisce del tesseract, strumento tramite il quale egli sarà in grado di ridurre in sua schiavitù gli umani. Ed ecco che il Direttore dello SHIELD, Nick Fury, mette in contatto alcuni dei più forti supereroi in circolazione per costituire il gruppo dei Vendicatori allo scopo di contrastare e scongiurare il verificarsi di tale pericolo. Premesso che un film del genere merita sicuramente degli elogi grazie agli effetti speciali moderni (creati comunque a computer e che, almeno personalmente, non sentenziano necessariamente la maestosa bellezza complessiva di un film), ho trovato tutto sommato diverse scene di azione troppo movimentate, quasi come se la visione dell'insieme riguardasse un mastodontico cartone animato. [+]

[+] lascia un commento a nino pell. »
nick castle venerdì 11 gennaio 2013
e questo sarebbe un bel film? Valutazione 2 stelle su cinque

Reduce da un successo immeritato, è The Avengers, uno dei film più sopravvalutati degli ultimi anni, insieme a Il cavaliere oscuro: Il ritorno (che comunque gli preferisco...). Una storia vecchia come il cucco, imbandita di patriottismi a buon mercato, affidata a personaggi che non valgono una cicca rispetto ai film a loro dedicati singolarmente, un Capitan America con battute da far pietà, un Thor cane come pochi, a parole si salvano Iron Man, Hulk e Nick Fury, ma comunque inferiori ai loro singoli film. Il tutto diretto dall'autore di Buffy: L'ammazzavampiri che riesce a creare un unica inquadratura buona, la faccia di Hulk a pieno schermo alla fine. Un inizio col turbo, musica grintosa di Alan Silvestri, Loki che ruba il Tesseract, inseguimento, sprofondamento della base dello SHIELD, siamo in guerra. [+]

[+] che fai, mi prendi in giro? (di luca capaccioli)
[+] cosa???? (di satine86)
[+] lascia un commento a nick castle »
pagina: « 1 2 3 4 5 6 »

55° | dado1987
56° | maverik82
James White
James White

1 | 2 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 3 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 4 | 31 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 |
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 48 | 49 | 50 | 51 | 52 | 53 | 54 | 55 | 56 | 57 | 58 | 59 | 60 | 61 | 62 | 63 | 64 | 65 | 66 | 67 | 68 | 69 | 70 | 71 |