Joss Whedon parla della trama e del cast femminile.
di Marlen Vazzoler
Black Widow non sarà sola
Quando al Comic-Con è stato presentato il cast di The Avengers, è saltata subito all'occhio la predominanza di un cast prevalentemente maschile: l'unico componente femminile della squadra proviene da Iron Man 2 e si tratta di Scarlett Johansson che interpreta Black Widow.
In un'intervista con il Sunday Herald-Sun, il regista Joss Whedon (Buffy) ha spiegato che in The Avengers la Johansson non sarà l'unica donna presente nella pellicola: “È vero che il film avrà una sola Vendicatrice, ma non sarà l'unico personaggio femminile”.
Moviehole ha nel frattempo riportato che la Marvel spererebbe di assumere Alice Eve (Lei è troppo per me) nel ruolo di una nemica minore, una possibilità potrebbe essere Enchantress, che servirebbe a collegare il film con Thor. Secondo ScreenRant un'altra possibilità potrebbe essere Sharon Carter, un'agente dello SHIELD, discendente di Peggy Carter (Hayley Atwell) la donna di cui è innamorato Steve Rogers in Captain America: The First Avenger. Al momento l'unica certezza è che Jane Foster, il personaggio interpretato da Natalie Portman, non apparirà nel film.
Per quanto riguarda la storia Whedon ha detto “Si tratterà di una nuova storia che ha molti elementi provenienti da diversi archi presenti nei fumetti. Non c'è nessuna storia degli Avengers che si può realizzare come un film sulle origini di Spider-Man. Devi selezionare dal materiale originale e da The Ultimates, che è uno dei titoli di The Avengers”.