The Avengers

Acquista su Ibs.it   Soundtrack The Avengers   Dvd The Avengers   Blu-Ray The Avengers
Un film di Joss Whedon. Con Robert Downey Jr., Chris Evans, Mark Ruffalo, Chris Hemsworth, Scarlett Johansson.
Titolo originale The Avengers. Azione, durata 140 min. - USA 2012. - Walt Disney uscita mercoledý 25 aprile 2012. MYMONETRO The Avengers * * * 1/2 - valutazione media: 3,49 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

E questo sarebbe un bel film? Valutazione 2 stelle su cinque

di nick castle

Feedback: 17468 | altri commenti e recensioni di nick castle
venerdý 11 gennaio 2013

Reduce da un successo immeritato, Ŕ The Avengers, uno dei film pi¨ sopravvalutati degli ultimi anni, insieme a Il cavaliere oscuro: Il ritorno (che comunque gli preferisco...). Una storia vecchia come il cucco, imbandita di patriottismi a buon mercato, affidata a personaggi che non valgono una cicca rispetto ai film a loro dedicati singolarmente, un Capitan America con battute da far pietÓ, un Thor cane come pochi, a parole si salvano Iron Man, Hulk e Nick Fury, ma comunque inferiori ai loro singoli film. Il tutto diretto dall'autore di Buffy: L'ammazzavampiri che riesce a creare un unica inquadratura buona, la faccia di Hulk a pieno schermo alla fine. Un inizio col turbo, musica grintosa di Alan Silvestri, Loki che ruba il Tesseract, inseguimento, sprofondamento della base dello SHIELD, siamo in guerra. Detto ci˛ tolto un piccolo, ma davvero piccolo scontro con Loki a Stoccarda, il film si lascia andare a chiacchere e retorica per un bel po', scene che a livello narrattivo non dicono nulla e che se non ci fossero non cambierebbe niente. Un altra breve scena d'azione girata da cani e poi ancora dialoghi. Soluzioni ironiche saporite come l'acqua condiscono poi quasi tutte le scene con Iron Man. Un quadro pietoso per un film che per le sue aspettative lo Ŕ ancora di pi¨, Joss Whedon per le scene d'azione conosce solo i piani lunghi, mai un particolare, mai un dettaglio, un regista che non Ŕ abituato a fare il regista, un compositore (Alan Silvestri) che ricicla la sua stessa musica da A-Team, attori che rincoglioniti dai soldi, hanno sempre la stessa espressione, un film che da solo dice poco e che anche dopo aver visto gli altri film Marvel continua ad aver poco da dire, un cattivo che ne prende e basta, che non viene neanche sorvegliato quando Ŕ sotto custodia, un gruppetto di mercenari senza superpoteri riesce a sgominare quattro supereroi di professione, di cui uno praticamente invincibile che invece di combattere i nemici si mette a picchiare Thor. Complessivamente sufficiente, ma preso in esempio uno a uno, non c'Ŕ un elemento del film che si salvi. Spettacolare, ma spettacolare dove? Guardate Spider-man 2 e 3 o i due Hellboy e capirete cosa vuol dire la spettacolaritÓ. Mi viene sono una cosa da dire: Ma dai...

[+] lascia un commento a nick castle »
Sei d'accordo con la recensione di nick castle?

luca capaccioli mercoledý 12 giugno 2013
che fai, mi prendi in giro?

Si pu˛ sapere che cosa hai visto, esattamente? Ogni scena del film Ŕ stata girata con successo, il che rende il tutto avvincente, sensazionale e godibile sotto tutti i punti di vista! Hulk Ŕ uno dei personaggi meglio realizzati del film, anche grazie all'interpretazione di Mark Ruffalo, la sequenza dell'attacco all'Helicarrier dello S.H.I.E.L.D Ŕ sbalorditiva, Loki Ŕ un nemico perfetto e le battute divertenti sono ben calibrate lungo tutto il film! Joss Whedon ha dato un'ottima prova in questo film, gli attori hanno un'ottima interpretazione e la colonna sonora Ŕ molto bella, cosa si pu˛ volere di pi¨? Un'altra cosa: Spider-Man 2 Ŕ sicuramente spettacolare, ma Spider-Man 3 Ŕ quasi all'opposto del film precedente in termini di trama, sicuramente lontano di chissÓ quante miglia rispetto a Th [+]

[+] ma forse... (di nick castle)
[+] per inciso (di nick castle)
[+] lascia un commento a luca capaccioli »
satine86 lunedý 22 luglio 2013
cosa????

Hellboy???? ma cosa stai dicendo??? mah....in quanto a spiderman ok bel film ma non Ŕ nemmeno da paragonare agli avengers...comunque contento tu...

[+] infatti... (di nick castle)
[+] lascia un commento a satine86 »

Ultimi commenti e recensioni di nick castle:

Vedi tutti i commenti di nick castle »
The Avengers | Indice

55░ | dado1987
56░ | maverik82
James White
James White

1 | 2 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 3 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 4 | 31 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 |
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 48 | 49 | 50 | 51 | 52 | 53 | 54 | 55 | 56 | 57 | 58 | 59 | 60 | 61 | 62 | 63 | 64 | 65 | 66 | 67 | 68 | 69 | 70 | 71 |
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it