The Avengers

Acquista su Ibs.it   Soundtrack The Avengers   Dvd The Avengers   Blu-Ray The Avengers
Un film di Joss Whedon. Con Robert Downey Jr., Chris Evans, Mark Ruffalo, Chris Hemsworth, Scarlett Johansson.
Titolo originale The Avengers. Azione, durata 140 min. - USA 2012. - Walt Disney uscita mercoledì 25 aprile 2012. MYMONETRO The Avengers * * * 1/2 - valutazione media: 3,50 su 216 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

E questo sarebbe un bel film? Valutazione 2 stelle su cinque

di nick castle

Feedback: 17422 | altri commenti e recensioni di nick castle
venerdì 11 gennaio 2013

Reduce da un successo immeritato, è The Avengers, uno dei film più sopravvalutati degli ultimi anni, insieme a Il cavaliere oscuro: Il ritorno (che comunque gli preferisco...). Una storia vecchia come il cucco, imbandita di patriottismi a buon mercato, affidata a personaggi che non valgono una cicca rispetto ai film a loro dedicati singolarmente, un Capitan America con battute da far pietà, un Thor cane come pochi, a parole si salvano Iron Man, Hulk e Nick Fury, ma comunque inferiori ai loro singoli film. Il tutto diretto dall'autore di Buffy: L'ammazzavampiri che riesce a creare un unica inquadratura buona, la faccia di Hulk a pieno schermo alla fine. Un inizio col turbo, musica grintosa di Alan Silvestri, Loki che ruba il Tesseract, inseguimento, sprofondamento della base dello SHIELD, siamo in guerra. Detto ciò tolto un piccolo, ma davvero piccolo scontro con Loki a Stoccarda, il film si lascia andare a chiacchere e retorica per un bel po', scene che a livello narrattivo non dicono nulla e che se non ci fossero non cambierebbe niente. Un altra breve scena d'azione girata da cani e poi ancora dialoghi. Soluzioni ironiche saporite come l'acqua condiscono poi quasi tutte le scene con Iron Man. Un quadro pietoso per un film che per le sue aspettative lo è ancora di più, Joss Whedon per le scene d'azione conosce solo i piani lunghi, mai un particolare, mai un dettaglio, un regista che non è abituato a fare il regista, un compositore (Alan Silvestri) che ricicla la sua stessa musica da A-Team, attori che rincoglioniti dai soldi, hanno sempre la stessa espressione, un film che da solo dice poco e che anche dopo aver visto gli altri film Marvel continua ad aver poco da dire, un cattivo che ne prende e basta, che non viene neanche sorvegliato quando è sotto custodia, un gruppetto di mercenari senza superpoteri riesce a sgominare quattro supereroi di professione, di cui uno praticamente invincibile che invece di combattere i nemici si mette a picchiare Thor. Complessivamente sufficiente, ma preso in esempio uno a uno, non c'è un elemento del film che si salvi. Spettacolare, ma spettacolare dove? Guardate Spider-man 2 e 3 o i due Hellboy e capirete cosa vuol dire la spettacolarità. Mi viene sono una cosa da dire: Ma dai...

[+] lascia un commento a nick castle »
Sei d'accordo con la recensione di nick castle?

luca capaccioli mercoledì 12 giugno 2013
che fai, mi prendi in giro?

Si può sapere che cosa hai visto, esattamente? Ogni scena del film è stata girata con successo, il che rende il tutto avvincente, sensazionale e godibile sotto tutti i punti di vista! Hulk è uno dei personaggi meglio realizzati del film, anche grazie all'interpretazione di Mark Ruffalo, la sequenza dell'attacco all'Helicarrier dello S.H.I.E.L.D è sbalorditiva, Loki è un nemico perfetto e le battute divertenti sono ben calibrate lungo tutto il film! Joss Whedon ha dato un'ottima prova in questo film, gli attori hanno un'ottima interpretazione e la colonna sonora è molto bella, cosa si può volere di più? Un'altra cosa: Spider-Man 2 è sicuramente spettacolare, ma Spider-Man 3 è quasi all'opposto del film precedente in termini di trama, sicuramente lontano di chissà quante miglia rispetto a Th [+]

[+] ma forse... (di nick castle)
[+] per inciso (di nick castle)
[+] lascia un commento a luca capaccioli »
satine86 lunedì 22 luglio 2013
cosa????

Hellboy???? ma cosa stai dicendo??? mah....in quanto a spiderman ok bel film ma non è nemmeno da paragonare agli avengers...comunque contento tu...

[+] infatti... (di nick castle)
[+] lascia un commento a satine86 »

Ultimi commenti e recensioni di nick castle:

Vedi tutti i commenti di nick castle »
The Avengers | Indice

54° | dado1987
55° | maverik82
James White
James White

1 | 2 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 3 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 4 | 31 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 |
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 48 | 49 | 50 | 51 | 52 | 53 | 54 | 55 | 56 | 57 | 58 | 59 | 60 | 61 | 62 | 63 | 64 | 65 | 66 | 67 | 68 | 69 |