Advertisement
I Vendicatori riuniti sul set di New York

Skrulls o Chitauri? Chi è il Leviathan? Chi sono gli alleati di Loki?
di Marlen Vazzoler

Un'astronave aliena compare sul set di Cleveland.

venerdì 16 settembre 2011 - Gallery

Dopo la grandiosa battaglia girata sul set di Cleveland, la troupe di The Avengers si è spostata a New York, per l'esattezza a Central Park e a Park Avenue. L'intero cast principale: Chris Hemsworth, Tom Hiddleston, Chris Evans, Robert Downey Jr., Jeremy Renner, Scarlett Johansson, Stellan Skarsgård e Mark Ruffalo si è riunito sul set. È stato inoltre avvistato Stan Lee che ha girato il suo solito cameo, oramai una presenza fissa in quasi tutti i film Marvel.
Nel frattempo il sito russo Vesti conferma che il primo trailer di The Avengers verrà distribuito assieme alle copie del film Real Steel interpretato da Hugh Jackman che uscirà in America ai primi di ottobre. Per chi non sa come uccidere l'attesa potrà cercare di recuperare il numero di Entertainment Weekly, dedicato al film, che uscirà tra una decina di giorni circa.

Evolversi dei personaggi
Dimenticatevi il Cap che avete visto in Captain America – Il primo Vendicatore, in The Avengers il personaggio interpretato da Chris Evans sarà diverso. “[Steve] è nel mondo moderno, ha dei problemi” spiega l'attore in un'intervista all'Huffington Post, “...È un pesce fuor d'acqua. Tutti lo credono morto, si trova in un tempo sconosciuto... diventa un po' più dark, ed è una cosa interessante”.
Un altro attore che ha avuto la possibilità di giocare un po' con il suo ruolo è Stellan Skarsgård (Thor) che in un'intervista con Hollywood.com ha rivelato di essere sotto l'incantesimo di Loki: “Il che significa che posso interpretare [Erik Selvig] strano quanto voglio”. L'attore parlando col sito IamRougue ha spiegato che vedremo con più chiarezza come Loki si serve della mente di Erik e che la maggior parte delle sue scene sono state girate con Tom Hiddleston mentre nell'intervista con superherohype.com ha aggiunto che nonostante il suo ruolo non sia molto grande, il suo personaggio è centrale all'interno della storia, tant'è che Skarsgard è stato presente nelle principali scene girate fino a questo momento.
Loki invece avrà la possibilità di confrontarsi contro ogni membro dei Vendicatori: Stark,Thor, Widow, il Capitano, Hawkeye e Fury.

Il cameo di Stan Lee
Dopo aver rovinato interamente il suo cameo in The Amazing Spider-Man, raccontandolo per filo e per segno, Stan Lee questa volta è stato più cauto a fornire dettagli sulla sua partecipazione in The Avengers. La scena è stata girata a New York con Chris Evans e Lee reputa che la battuta che dice al Capitano è la più divertente che abbia recitato fino a questo momento.

Cleveland, spoiler sull'ultima scena
Sul set di Cleveland è stata avvistata l'astronave aliena, abbiamo visto Thor e il Capitano combattere contro degli attori vestiti con tutte mo-cap, ed è stato filmato il confronto tra Loki e Steve.
Ma al tribunale di Lakeside Avenue, a fine agosto, fino alle 5 del mattino è stata girata l'ultima scena sul set di Cleveland. Nel tribunale quasi centenario, è stato ambientato un ballo a cui hanno partecipato delle comparse in abiti formali. Ad un certo punto delle riprese è scoppiato un combattimento tra il dio nordico Loki e uno dei Vendicatori, l'identità di quest'ultimo non è stata ancora rivelata ma è stato confermato che la scena è legata a quanto girato la settimana precedente al Public Square. Gli invitati al ballo sono le stesse comparse che sono fuggite in preda al terrore dalla Tower City.

Skrulls, il Leviathan
Il sito Comicbookmovie.com ha ricevuto ai primi di settembre un call sheet dal set di The Avengers. Le informazioni sul foglio confermano che gli attori che indossano le tute per il motion capture e combattono contro i Vendicatori sono effettivamente degli alieni. Una conferma di quanto era stato dedotto fino a questo momento, ma sarebbe più interessante conoscere di quale razza stiamo parlando. Skrulls? Alcuni indizi farebbero pensare alla prima ipotesi: il sito Eurogamer aveva postato nei giorni scorsi del materiale video e degli artwork del gioco 'The Avengers' in cui si vede Thor combattere contro una Skrull e un gigantesco Skrull. Il suddetto materiale è stato fatto togliere dallo studio.
Darkhorizons specula che la Fox, proprietaria dei diritti riguardanti i Fantastici 4, potrebbe avere una proprietà congiunta del nome degli alieni, visto che fanno parte dell'universo dei Fantastici 4. Secondo il sito lo studio dovrebbe inoltre possedere i diritti dei Super-Skrull. Però due anni fa il produttore Kevin Feige aveva dichiarato che la Marvel possedeva i diritti degli Skrulls, quindi a meno che non si tratti della versione Super non dovrebbero esserci problemi... Fatto sta che la Marvel non ha ancora dato alcuna conferma in proposito alla presenza degli alieni mutaforma come alleati di Loki. A gettar benzina sul fuoco ci pensa IMDB che riporta che Cobbie Smulders oltre a interpretare l'agente dello S.H.I.E.L.D. Maria Hill è anche Anelle. Chi legge i comics ricorderà che si tratta di una Skrull.
Secondo le fonti di IGN i Vendicatori non combatteranno gli Skrull. Il sito ipotizza la possibilità di trovarci di fronte ad una versione non comune di questi alieni, ovvero i Chitauri, gli Skrull dell'Universo Ultimate. Si tratta di una razza interdimensionale di mutaforma comparsa per la prima volta durante la seconda guerra mondiale che ha servito da fondamenta per la creazione del potere dei nazisti.
A scompigliare ulteriormente le carte in tavola ci ha pensato Joss Whedon nella sua intervista con TotalFilm. Il regista ha rivelato che il film non si basa su una serie a fumetti specifica ma amalgama elementi classici, provenienti dall'Universo Ultimate, da altre saghe ed è stato aggiunto del materiale originale. Per quanto riguarda i nemici Whedon non si è particolarmente sbottonato, ha solo detto che vedremo qualcosa di nuovo ma senza specificare altro.
Ma forse Comicbookmovie.com è riuscito a svelare il mistero. Nel call sheet di settembre era stato rivelato che lo sconosciuto Leviathan era qualcosa generato al computer, ma non si sapeva di cosa si trattava in realtà. Una fonte che dice di far parte della squadra degli VFX ha svelato qualche giorno dopo a James Montague che i Vendicatori lotteranno contro un mostro marino chiamato Leviathan. La notizia è stata poi confermata sia dal call sheet che dalla scheda delle riprese. A questo punto Comicbookmovie.com ipotizza che gli alieni potrebbero essere gli Atlantidei, sudditi del re Namor, la cui presenza è stata allusa in due sequenze di Iron Man 2. Infine considerando che sia Whedon che Hiddleston hanno confermato che Loki ha viaggiato per tutti i nove regni, lo spazio e le terre che si trovano in mezzo, potrebbe darsi che l'armata di Loki sia formata da più razze aliene. Naturalmente bisogna prendere queste ipotesi con le pinze, visto che come insegna l'esperienza, non sempre queste fonti sono affidabili.

Namor e gli Atlantidei in Iron Man 2
Ma quali sono le allusioni agli Atlantidei in Iron Man 2? Secondo Comicbookmovie.com ci sono due allusioni nel film.
1 – Quanto Tony incontra Nick Fury in una delle basi S.H.I.E.L.D., sugli schermi olografici vengono messi in evidenza alcuni luoghi importanti all'interno dell'universo Marvel, e viene posta l'attenzione su alcuni personaggi (ad es. Hulk). Sovrapponendo la mappa Marvel di Atlantis, si nota che le stanze private di Namor sono evidenziate e che la città di Atlantis è molto vicina a New York, sede principale delle riprese del film.
2 – Durante il Stark Expo, si vede molto spesso il logo della Oracle, addirittura in una scena il suo CEO s'introduce a Tony Stark. Guarda caso nell'universo Marvel il principe Namor possiede una compagnia chiamata Oracle che usa per proteggere l'ambiente.

Elementi che supportano l'ipotesi:
– Il personaggio di Namor originariamente doveva essere il protagonista di un film stand alone per la Universal, ma lo studio ne ha perso i diritti nel 2009. Namor è nuovamente di proprietà della Marvel
– Nelle prime storie di Namor nei Fantastici 4, il principe attacca New York con una gigantesca creatura marina chiamata Giganto, convocata tramite un corno Atlantideo.
– Nel numero 3 di The Avengers del 1963, Hulk abbandona la squadra perché vogliono fargli indossare dei vestiti (Mark Ruffalo ha detto che Hulk se ne andrà in giro nudo). Namor e Hulk fanno squadra e combattono insieme contro gli Avengers. E per un pelo quasi vincono.

La fine del film girata sul set di New York
Secondo quanto riporta un utente di comicbookmovie.com, a New York è stata girata la scena finale del film. Mentre Thor e Loki parlano fra loro, da una macchina dello S.H.I.E.L.D. escono Hawkeye, Black Widow e Banner. Widow consegna a Banner una borsa. Stark stringe la mano al Capitano, sale con Banner a bordo della sua nuova convertibile (costruita dalla compagnia Acura, una delle finte aziende presenti allo Stark Expo) e se ne va. Il sito AutoBlog rivela che l'auto che guida Tony è stata costruita appositamente dalla Audi per il film, si tratta di un unico esemplare che non entrerà in produzione. La scena continua con il Capitano che monta in sella alla sua moto e se ne va nella direzione opposta. In un'altra scena si vedono Thor e Loki tenere tra le loro mani uno strano marchingegno, circondati da Selvig, Hawkeye, Widow, Stark, Banner e il Capitano, sotto gli occhi degli agenti dello S.H.I.E.L.D. Sono seguite una scena in cui Loki, Widow e Hawkeye parlano tra loro e un'altra in cui Thor e Loki spariscono in cielo sotto gli occhi del gruppo.

Gallery


{{PaginaCaricata()}}

Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati