The Avengers

Acquista su Ibs.it   Soundtrack The Avengers   Dvd The Avengers   Blu-Ray The Avengers
Un film di Joss Whedon. Con Robert Downey Jr., Chris Evans, Mark Ruffalo, Chris Hemsworth, Scarlett Johansson.
Titolo originale The Avengers. Azione, durata 140 min. - USA 2012. - Walt Disney uscita mercoledì 25 aprile 2012. MYMONETRO The Avengers * * * 1/2 - valutazione media: 3,49 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

mister_wnb domenica 29 aprile 2012
kolossal dalla struttura solida Valutazione 4 stelle su cinque

I blockbuster come questi vanno sempre presi con le pinze perchè ai numerosi effetti speciali corrispondono numerosi difetti e quindi tutto tende a equilibrarsi verso un 5/10 o giù di li.
Con Avengers si assite invece a un lavoro diverso,si cerca di raccontare i personaggi,di caratterizzarli per far si che anche lo spettaore "vergine" di supereroi ci capisca dentro qualcosa.
L'azione è ovviamente il focus centrale del film ed è decisamente ben strutturata sia a livello narrativo che a livello tecnico,infatti la macchina da presa nel vivo dell'azione non infastidisce la visione(per fare un esempio recente, in Battleship è tutto molto confuso),con questo non voglio dire che il buon Whedon sia un nuovo Michael Mann. [+]

[+] lascia un commento a mister_wnb »
peppe2994 martedì 1 maggio 2012
finalmente di nuovo insieme Valutazione 5 stelle su cinque

Finalmente di nuovo insieme per fronteggiare una minaccia molto impegnativa,era da tanto che aspettavo questo momento e mai tanta attesa fu delusa da un capolavoro targato Marvel le cui delusioni ricoprirono per alcuni uno fra i tanti supereroi nel proprio singolo,unico e solo fra i tanti a salvar situazione destinata nella mala destinazione.
O Bel capolavoro,effetti strabilianti e risate rintuonanti,mai tanta sorpresa fu riservata a codesta gente divertita e riverita.Ma fu così che piacquero incredibili imprese e grandi gesta,per ritirar al mondo la mala sorte ossia Loki,terrorizzatore di genti persona alquanto indegna .Nel Cuor il mondo voleva conquistar,ma da quando in qua l'unione che fa forte mente e corpo  non mette fine a codesta e folle impresa. [+]

[+] lascia un commento a peppe2994 »
ultimoboyscout lunedì 19 maggio 2014
mai visti tanti supereroi tutti insieme! Valutazione 4 stelle su cinque

Crossover targato marvel che riunisce Capitan America, Iron Man, Thor, Hulk Occhio di Falco, Vedova Nera e Nick Fury: un sogno che si avvera! Il team nasce per combattere Loki, fratellastro degenere di Thor e la sua spaventosa armata. Al timone c'è Joss Whedon e arriva finalmente l'occasione per Fury di uscire allo scoperto dopo essere apparso nei titoli di coda di vari film di genere. Il progetto parte da molto lontano, la sceneggiatura è affilata, i personaggi curati e il cast tremendamente hip, l'azione è patinata ma non monumentale, ovvero gli ingredienti che dominano più o meno nei vari film di supereroi Marvel...solo che qui è tutto più grande! La scommessa è riuscita e occorre dirlo, pure decisamente bene. [+]

[+] lascia un commento a ultimoboyscout »
aristoteles mercoledì 29 luglio 2015
tutti insieme appassionatamente Valutazione 4 stelle su cinque

Negli ultimi anni i film sui super eroi si sono sprecati.
Da appassionato li ho visti tutti : thor , capitan america ,iron man ,spiderman, etc...eppurre non mi hanno mai convinto in pieno.
Questo film invece mi è piaciuto tantissimo e ne conservo il dvd.
La trama è sufficientemente apprezzabile e le scene di azione sono veramente fantastiche.
Forse perchè vederli tutti insieme mi ricorda quando da ragazzino leggevo i fumetti e le piccole enciclopedie dedicate ad essi.
L'occhio vuole la sua parte, e qui viene gratificato con una grafica esaltante.
Anche negli scontri più caotici non c'è mai confusione eppure il rischio era altissimo. [+]

[+] lascia un commento a aristoteles »
viktor von doom martedì 10 settembre 2013
the avengers...per davvero! Valutazione 4 stelle su cinque

attendere un film cosi a lungo e poi uscire dalla sala soddisfatto è una cosa cosi rara da sfiorare l'utopia.anni di attesa seguendo i film dedicati ai più grandi eroi della marvel sono stati sicuramente ripagati con questo bel filmone d'azione.aver affidato la regia a qualcuono di cosi competente come joss whedon è stato un punto a favore.whedon,ricordiamo,oltre che regista è anche affermato fumettista.un impagabile qualità che  a saputo rendere ben più fruttuosi i risultati.the avengers è un magnifico e mastodontico gioiello tra i film di stampo supereroistico.ricco di galvanizzanti scene chiave che impediscono,a chiunque apprezzi il genere,di annoiarsi. [+]

[+] lascia un commento a viktor von doom »
3tto93 venerdì 27 aprile 2012
vendicatori uniti! Valutazione 5 stelle su cinque

Nel 2008, all'uscita di Iron Man, i produttori decisero di inserire un piccolo Easter Egg alla fine dei titoli di coda. Sapete tutti di cosa sto parlando. 4 anni dopo e ci ritroviamo a... ieri! All'uscita del cinema e dopo una piacevole chiaccherata con Dante Spada (uno dei più bravi disegnatori dell'industria Bonelli che ho la fortuna e l'onore di conoscere -unico vanto in vita mia- che ha realizzato l'ultimo almanacco di Martin Mystére) non avevo dubbi di aver visto un gran film. Un' ottimo film. Ma è davvero il film Marvel migliore di sempre??? The Avengers è un ricco film d'azione di 2 ore e 20 pieno di combattimenti, effetti speciali davvero speciali, umorismo e tanto stile Marvel. Ed è questo che conta alla fine. [+]

[+] lascia un commento a 3tto93 »
alberto cosenza mercoledì 12 settembre 2012
beh... davvero niente male! Valutazione 3 stelle su cinque

Niente male.. E' questa l espressione che più si addice al film sui nostri Vendicatori, che da tanto aspettavamo.. E se l attesa era tanta le aspettative lo erano ancora di più, ma Joss Whedon e la sua ciurma riescono a fare proprio un bel lavoro, che credo pochi tra il pubblico possano criticare.. Il film parte inizialmente lento e forse anche un pò noiosetto, ma è solo una sorta di calma prima del caos, perchè la pellicola va assolutamente tutta in crescendo.. Robert Downey Jr sempre perfetto nei panni del suo Iron Man, e come spesso gli capita è lui ad essere il più simpatico; Chris Evans e il suo Captain America, o meglio Captain America e il fisico di Chris Evans, si meglio cosi; Chris Hemsworth si conferma ottimo nei panni di Thor, gli riesce più che bene essere sempre un pò distaccato e misterioso oltre che "divino"; sorprendente è Mark Ruffalo, in gran forma e azzeccatissimo nei panni dell omone verde perennemente inca**ato; la Vedova Nera Scarlett Johansson e il suo amico, forse anche qualcosina in più, Occhio di Falco Jeremy Renner sono ovviamente personaggi secondari rispetto a quei quattro lì, ma riescono comunque a farsi ben notare grazie alla loro ottima interpretazione (Jeremy non delude mai!); ed infine il buon vecchio Samuel L. [+]

[+] lascia un commento a alberto cosenza »
shanks mercoledì 9 maggio 2012
la squadra vince e convince Valutazione 4 stelle su cinque

Un gran bel giocattolone. E non nel senso negativo del termine, perchè Joss Whedon, con il suo cinefumettone è riuscito a rendere affascinante una scommessa ardua; far convivere quattro personaggi del mondo Marvel, piu due spie e il risoluto capo della spedizione. Da sempre votati all'azione, i singoli capitoli finalmente intrecciano le loro storie, per dar vita ad una super squadra che dovrà affrontare una super minaccia extraterrestre, capitanata da Loki, fratellastro di Thor. E' proprio questo crossover di menti e braccia il punto di forza della narrazione in quanto la storia di ogni personaggio viene, per quanto compressa in una durata che sia accettabile, sapientemente miscelata: la sfrontatezza di Mr. [+]

[+] lascia un commento a shanks »
radiante venerdì 25 maggio 2012
molto "super", forse troppo. Valutazione 3 stelle su cinque

3 stelle, perché meno non si può. Ma qualche critica mi sento di farla. Sarà forse colpa delle aspettative eccessive che avevo, ma il film non mi ha entusiasmato. La trama è piuttosto banale e scontata, in certi passaggi persino noiosa. Forse andrà meglio alla seconda visione! A parte questo, non mi è piaciuta la caratterizzazione di certi personaggi. Bene Stark/Downey Jr., bene Ruffalo, bene Scarlett Johansson, e benissimo Loki/Hiddleston. Ma Capitan America è stato umiliato: Cap è un leader naturale, carismatico, uno con gli attributi. Nel film invece è un bamboccione impacciato e un po' tonto. L'attore, inoltre, non va affatto bene per il personaggio. Sorte simile per Occhio di Falco: non malissimo Renner, ma il personaggio è stato praticamente distrutto: scaltro, abile, saggio, è stato invece reso come un povero babbeo. [+]

[+] lascia un commento a radiante »
blackdragon89 domenica 5 agosto 2012
"vendicatori e cast uniti!" Valutazione 4 stelle su cinque

Quando Loki invade la terra per rubare il Tesseract, il Cubo Cosmico ripescato settant'anni prima da Howard Stark nei fondali oceanici, il colonnello Fury riunisce gli eroi disponibili ponendoli al cospetto di un universo più grande, in vista dell'imminente conflitto contro le oscure forze provenienti dagli altri mondi. La vera battaglia consisterà tuttavia nell'abbattare i margini che separano i candidati, fin troppo abituati a una solitaria dottrina per radunarsi sotto un'unica bandiera.
Nel Luglio del 2010 la Marvel Studios affida a Joss Whedon, già noto per le sue collaborazioni in campo fumettistico, il compito di fondere le quattro diverse tracce in un unico crossover cinematografico dalla giusta prospettiva. [+]

[+] lascia un commento a blackdragon89 »
pagina: « 1 2 3 4 5 6 »

55° | dado1987
56° | maverik82
James White
James White

1 | 2 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 3 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 4 | 31 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 |
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 48 | 49 | 50 | 51 | 52 | 53 | 54 | 55 | 56 | 57 | 58 | 59 | 60 | 61 | 62 | 63 | 64 | 65 | 66 | 67 | 68 | 69 | 70 | 71 |